Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paco68
Se volessi affiancere un secondo corpo alla mia D200, cosa potrei scegliere.

Faccio una premessa, preferisco macchine che utilizzino CF per evitare di duplicare il parco memorie.

A questo punto la scelta si restringe... D70 oppure D100.

In termini di qualit� d'immagine e di velocit�, quali differenze esistono tra i due modelli?

Essendo la D70 pi� nuova, gode di migliorie tecniche operate sul sensore rispetto alla D100?

grazie.gif
_Simone_
sicuramente la d70 essendo pi� nuova dal punto di vista tecnologico � migliore, la d100 (� lenta ok...) per� � della stessa categoria della d200 (semipro) secondo me � la scelta migliore nel tuo caso
matteoganora
QUOTE(paco68 @ Mar 8 2007, 10:41 AM) *

A questo punto la scelta si restringe... D70 oppure D100.

Scelta ardua...
La D70 gode di alcune migliorie software, quindi a livello di immagine � leggermente superiore alla D100, sia nella gestione del noise, sia nella velocit� operativa, ha maggior buffer, una maggior velocit� di scrittura.
La D100 se la gioca sul piano corpo, fatto e rifinito meglio, un po pi� robusto (ma anche la D70 � robustissima) e con una pi� piacevole sensazione "tattile", poi ha il pentaprisma, che rende il mirino un po pi� luminoso della D70.

Secondo me, devi valutare cosa trovi, in base agli scatti alle spalle e ai prezzi.
giuliocirillo
ciao, io possiedo oltre alla d200 una d100, e come ha detto qualcuno sarebbe la scelta pi� naturale visto che come la d200 � una semipro, quindi corpo (con possibilit� di grip) pi� robusto, pentaprisma.
per� la d70 � nata dopo e quindi migliore a livello di software.
io comunque con la d100 mi trovo benissimo, per� a differenza di te sono partito da questa per poi prendere la d200, tu dovresti fare il contrario quindi valuta bene perch� abituato alla d200 potresti rimanere molto deluso della d100.
non so che uso faresti del secondo corpo, per intenderci se ti � realmente indispensabile o pensi di prenderlo come scialuppa di salvataggio, in quest'ultimo caso penso che sia la d100 che la d70 siano pi� che buone, ma se � il primo caso inizia a valutare di prendere come secondo corpo un'altra d200, avere due corpi uguali sarebbe la scelta migliore.

ciao......e buona scelta.
giulio
paco68
Grazie delle risposte, dunque, faccio un po' di chiarezza.

Provengo dalla D70 (macchina con la quale non ho mai trovato grandissimo feeling).

Il passaggio alla D200 � stato da santificare laugh.gif

Il secondo corpo mi servirebbe come scialuppa di salvataggio.

Tendenzialmente, non mi serve velocit� operativa, per cui una D100 potrebbe andare bene.

Mi scoraggia la qualit� di immagine che se � al livello della D70 non mi entusiasma granch� (soprattutto ad iso elevati).

Invece ci� che mi piace � la qualit� e la robustezza del corpo..... insomma trovandole allo stesso prezzo nell'usato, propenderei per una D100.

Voi che ne pensate?

grazie.gif
kernel_panic
una d80 no?
Diogene
Oggi preferisco la D70 alla D100.
Tuttavia ti consiglio anch'io la D80. Altra categoria e pi� adatta per essere affiancata alla sorella maggiore.
Il problema delle CF non mi sembra determinante. Una SD da 4 Gb l'ho pagata 55 �, ed � addirittura funzionante...
nikmik
Ciao,
io ho la D70 e me la tengo come il secondo corpo perch� ho appena comperato la D200 wink.gif
Per�, un mio amico che ha la D100 dice � una buona macchina ed lo tiene come il secondo corpo perch� anche lui ha comperato la D200. smile.gif

Secondo me, la D100 � meglio rispetto della D70, per� quest'ultima non � male come macchina anzi fa belle foto. cool.gif

Ciao
kogaku
..la D100, ottimo gioccattolino costoso, � lenta, ha un esposimetro a dieci settori Matrix ed � l'anello di congiunzione fra reflex a pellicola e digitale (il corpo � derivato per la maggior parte da quello della amatoriale F80)...

La D70, sebbene costretta in un corpo di plastica (come la D100 dopotutto...), � di gran lunga migliore, sopratutto nella resa dei colori e nella sua operativit�. L'esposimetro, a 1005 pixel a color matrix, � molto accurato e simile a quello della D200. E' molto pi� veloce in tutto della D100. Io credo che come secondo corpo sia migliore come soluzione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.