Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Andrea L.R.
Ciao a tutti.
Avevo scritto all'autore delle curve, il sito FOTOGENETIC per maggiori info.
Volevo rendervi partecipi della sua risposta.

spero possa essere utile.
ciao!
andrea

[COLOR=red]There are only two curves on my website. I would suggest using Provia for high contrast lighting such as landscapes on a bright sunny day, or flash photographs. For everything else, just use the default tones with EV compensation (probably +0.5 EV).

Good luck!
angie
QUOTE (petitprince2 @ Jun 18 2004, 04:00 PM)
Ciao a tutti.
Avevo scritto all'autore delle curve, il sito FOTOGENETIC per maggiori info.
Volevo rendervi partecipi della sua risposta.

spero possa essere utile.
ciao!
andrea

[COLOR=red]There are only two curves on my website. I would suggest using Provia for high contrast lighting such as landscapes on a bright sunny day, or flash photographs. For everything else, just use the default tones with EV compensation (probably +0.5 EV).

Good luck!

non potresti tradurlo?
Per me potrebbe esserci scritto che il topolino si � fatto il bagnetto nella vasca da bagno ed ora � pulito laugh.gif
TheWiz
QUOTE (petitprince2 @ Jun 18 2004, 03:00 PM)

Traduzione:

ci sono solo due curve sul mio sito web. Suggerirei di usare la curva Provia per condizioni di luce con alto contrasto come paesaggi in un giorno soleggiato o fotografie con flash. Per tutto il resto, usa semplicemente l'impostazione di default dei toni (contrasto) con una compensazione EV (probabilmente '0,5 EV)
Daniele R.
QUOTE (pollicina @ Jun 18 2004, 03:04 PM)
non potresti tradurlo?
Per me potrebbe esserci scritto che il topolino si � fatto il bagnetto nella vasca da bagno ed ora � pulito laugh.gif

Ci sono soltanto due curve sul mio Web site. Suggerirei di usare la Provia per l'illuminazione di alto contrasto quali i paesaggi di giorno e in pieno di sole, o le fotografie istantanee. Per il resto, uso la differenza dei toni con la compensazione di EV (approssimativamente +0.5 EV)
apasi
There are only two curves on my website. I would suggest using Provia for high contrast lighting such as landscapes on a bright sunny day, or flash photographs. For everything else, just use the default tones with EV compensation (probably +0.5 EV).

Ci sono solo 2 curse sul mio sito. Suggerirei di usare Provia per luci con alto contrasto, per esempio paesaggi, giornale di sole molto luminose e foto con flash.
Per tutto il resto usa la curva di default con la compensazione attiva (+0.5 EV)

il valore +o.5 � indicativo, segli tu quello migliore

Alberto
Denis Calamia
Scusate ma...per Quale fotocamera � indicata tale impostazione o curva?

(D100-D70)
angie
QUOTE (apasi @ Jun 18 2004, 04:25 PM)
There are only two curves on my website. I would suggest using Provia for high contrast lighting such as landscapes on a bright sunny day, or flash photographs. For everything else, just use the default tones with EV compensation (probably +0.5 EV).

Ci sono solo 2 curse sul mio sito. Suggerirei di usare Provia per luci con alto contrasto, per esempio paesaggi, giornale di sole molto luminose e foto con flash.
Per tutto il resto usa la curva di default con la compensazione attiva (+0.5 EV)

il valore +o.5 � indicativo, segli tu quello migliore

Alberto

Vabbe mi riesce fumo dal cervello. La curva di default? e quale sarebbe? e soprattutto dove si trova?

Seconda cosa la curva di contrasto o il contrasto si puo regolare? A me non sembra. Almeno nella d100. Si puo solo scegliere
Auto
Normale
-
+
custom
e nessuna di queste si puo modificare.

Se sbaglio ditemi come si fa
Daniele R.
QUOTE (flyingzone @ Jun 18 2004, 03:33 PM)
Scusate ma...per Quale fotocamera � indicata tale impostazione o curva?

(D100-D70)

va bene per entrambe, ma � nata con la D100
DAF
sembrer� strano, ma non cambia granch�..... wink.gif
Denis Calamia
Grazie Daf...Immagginavo tale risposta,ma ho fatto la domanda solo perch� ho sentito dire che curve caricate su D100 si comportano diversamente sulla D70 per via del fatto che quest'ultima possiede un filtro lowpass meno aggressivo!

Mahhh dry.gif Sar�??

Ciao e Grazie Denis...
DAF
....filtro che varia lo sharpening dell'immagine, cio� la definizione, che sulla d100 era leggermente esagerato, e alla nikon se ne sono accorti, rimediando con la d70, era un p� troppo prudente il filtro sulla d100. Ma la definizione ,che � migliorata non c'entra nulla con le curve di contrasto, anzi diciamo che ti f� godere meglio i vari settaggi, ma non c'entra tantissimo....ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.