Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Brenno
Vorrei chiedervi se anche a voi � capitato che dopo alcune messe a fuoco molto ravvicinate tra loro, in scarse condizioni di luce, dove � necessario l'ausilio, appunto, della luce di che trattasi, questa incominci a non funzionare pi� correttamente.
Mi succede che la luce si accende in modo non intenso e per un tempo insufficiente a che la fotocamera metta a fuoco.
Se smetto di focheggiare per alcuni secondi, diciamo 20/30 secondi, tutto torna normale.
Un p� come accade nei flash sembrerebbe che la lucetta non sia collegata direttamente alla batteria ma piuttosto ad un circuito con condensatori che ne sostengono l'assorbimento.
Fatemi sapere per favore, altrimenti se fosse un difetto, visto che mi sta arrivando la D200 nuova, ne approfitto e la mando in LTR per un bel controllo generale.

Fraterni saluti

Brenno
Alessandro Casalini
Si, anche a me capitava.
Inoltre ho letto da qualche parte che con alcuni obiettivi, al di sotto di una certa distanza, non funziona...

Ciao, Alessandro.
danielsann
La lampada di ausilio per l'AF, tende a riscaldare in maniera esagerata.
Se non ricordo male, la D70(s), ha un sistema elettronico che inibisce il funzionamento della lampada AF se prima questa non si raffreddi ....

....#
lhawy
quoto danielsann, anche la luce della d80 dopo un po' non illumina pi� per qualhe secondo, non credo proprio sia un guasto, ma solo un modo per salvaguardare il dispositivo stesso vista la sua potenza.
Geipeg
QUOTE(lhawy @ Mar 10 2007, 10:50 AM) *

quoto danielsann, anche la luce della d80 dopo un po' non illumina pi� per qualhe secondo, non credo proprio sia un guasto, ma solo un modo per salvaguardare il dispositivo stesso vista la sua potenza.

E' un comportamento assolutamente normale descritto e riportato sul manuale.

Quando la luce AF si surriscalda basta lasciarla riposare qualche decina di secondi.

Brenno
Ragazzi siete meravigliosi guru.gif

Dopo le vostre indicazioni sono andato a consultare il manuale d'uso e a pagina 73 ho trovato la spiegazione al quesito da me posto.

grazie.gif

Faccio ammenda per non aver consultato da subito il manuale.

Brenno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.