Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
n.danilo
Chiedo gentilmente qualche parere sull'obiettivo 24-120 mm V.R.3,5-5,6-
magari qualcuno che lo sta usando e' cosi gentile di postare qualche foto.
in attesa dei vostri pareri vi ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti, Danilo N.
decarolisalfredo
Ciao Danilo, io ho lobiettivo che duci tu, ma non posso ora postare foto.
Comunque quando lo acquistai visto che le focali andavano bene per sfliate e manifertazioni varie, sempre da un punto di vista dilettantistico, lo provai con la F100.

Ne ho avuta una brutta impressione e cos� ho voluto provarlo sulla D70 e ci ho fatto dei ritratti, bene � andato benissimo, mi sono ricreduto e l'ho usato sempre con questa macchina.

Ho sentito dire che con la D200 mostra un po' i suoi limiti, ma guarda non � affatto male, se ti serve un tuttofare non � niente male ed � decisamente meglio del precedente non vr.

Io sono abituato ad usare le focali fisse e forse sono un po' esigente, vedo se posso postarti una foto, telefono per avere l'asseso del "soggetto"

Alfredo

maurizioricceri
con un 18-200 avresti un maggior angolo ed una maggiore escursione e come prezzo non c'� molta differenza.
maurizio
margior
Innanzitutto leggerei questo "classico" del forum:

Cinderella lens

Poi cercherei di provare la lente sulla macchina di effettivo utilizzo.
.oesse.
pur avendolo non l'ho mai considerata una bella lente, ne in dx ne a pellicola.

.oesse.
GreenPix
con la D200 a me piace!
Se vuoi un po di foto...
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=33333&hl=

un life tutto con il 24-120vr e la d200.

ciao

Bruno
decarolisalfredo
Come promesso ti posto una foto anche io, ma non sono molto bravo in queste cose, a forza di comprimerla per ricadere nei parametri la nitidezza � calata molto, ti assicuro che sull'originale � maggiore.

Alfredo
margior
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 11 2007, 05:49 PM) *

...la nitidezza � calata molto...

tongue.gif Ma � sufficiente...
gandalef
l'ho avuto e sostituito col 18-200. Presi entrambi proprio per la comodit� di zoom tuttofare. Utilizzato solo in digitale personalmente non mi � piaciuto molto. Lo trovavo carente di nitidezza, soprattutto ai bordi, un po morbido per i miei gusti. Certamente non � un'ottica da buttare ma gli preferisco il 18-200 anche per la focale.

Saluti,
Gandy
n.danilo
Buon giorno a tutti ,certo di fare tesoro dei vostri pareri , vi ringrazio anche x le foto che avete postato.
vi premetto che avendo gia' come obiettivi il 105 macro- l' 80/200 D 2,8
ed il 18/70, vorrei prendermi il 24/120 al posto di qustultimo.
Grazie , ciao.
raffaele tedesco
Io terrei il 18-70: lo preferisco al 24-120, anche se non � stabilizzato, e ti copre focali grandangolari che altrimenti non avresti.
Marco Senn
QUOTE(n.danilo @ Mar 12 2007, 09:04 AM) *

Buon giorno a tutti ,certo di fare tesoro dei vostri pareri , vi ringrazio anche x le foto che avete postato.
vi premetto che avendo gia' come obiettivi il 105 macro- l' 80/200 D 2,8
ed il 18/70, vorrei prendermi il 24/120 al posto di qustultimo.
Grazie , ciao.

Avendo gi� un ottimo tele oltre gli 80 perch� non valuti invece il 24-85 f2.8-4 che ti copre abbastanza ed � pi� luminoso. Certo poi ti manca anche un bel 12-24 wink.gif
sergioderosas
Io durante l'utilizzo ho notato che il 24-120 rende bene con determinate luci a determinati diaframmi, diciamo che � un ottica un p� capricciosa, sicuramente non posso paragonarla ne al 24-85 (che ho venduto perch� non soddisfatto) ne tantomeno al 28-70 ( guru.gif ) per� posso dire che in determinate occasioni la sua comodit� � incontestabile.

Una cosa � certa, se non lo si prende dalla parte giusta rende foto poco sature e con colori leggermente morti, in altri casi fa la sua discreta figura wink.gif

Considerando che il 24-120 normalmente non � nitido...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.