Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
KC1975
'bonasera a tutttti! biggrin.gif

Marted�, a Dio piacendo, avr� la mia D70 in mano.

Siccome sono un precisino, vorrei alimentare questo thread con i consigli di voialtri nikonisti esperti di digitale reflex per comportarmi bene sin da subito con la mia macchina, cos� da risultarLe immediatamente simpatico rolleyes.gif

Prima considerazione: la CF.
Ho acquistato la Sandisk 512 "liscia". Come formattarla? Mi pare di aver capito esistano vari modi di inizializzare la card; cosa devo fare, e come?

Secondo punto: batteria.
Come ricaricarla la prima volta? Non dubito che il manuale ne parli, ma preferisco sentire la voce dell'uomo esperto wink.gif

Terzo: quali test effettuare da subito per verificare che sia tutto ok?

Quarto: varie ed eventuali wink.gif .. avete consigli di altra natura? Lampadina.gif Lampadina.gif

Pendo dalle vostre labbra!
amn�sia

Lapislapsovic
Ciao sto per ordinarla anch'io, quindi ne so meno di te, per� sono sicuro di quello che far� da quando la ordiner�, fino al giorno che arriver�..............pregher�. sad.gif

Poi una volta arrivata, spero solo di fotografare biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
DAF
1� vendi la sandisk liscia e comprati una ultra II, � un'altra cosa....
2� infila la cf che hai a disposizione E USALA, non c'� nessuna procedura particolare, il discorso vale solo per la 8700 con cf oltre 2GB...
3� la batterie dar� il suo massimo, circa 1000 scatti dal 3 ciclo di ricarica in poi, non fare come qualche utente che ha fatto fare i tre cicli scaricando la batterie in modo brutale, leggi attacandoci delle lampadine, caricala e usala, all'inizio far� circa 700/800 scatti, la prima ricarica basta farla per due ore, ma io consiglio di tenerla sul caricabatterie per 7/8 ore, il caricabatterie non v� oltre la carica massima, poi si mette in mantenimeto, non preoccuparti se riscalda, � normale...
4� leggi prima il manuale, specialmente le spiegazioni sull'autofocus, il tipo di autofocus nikon, e i settaggi della misurazione spot, se respiri ed � in af continuo varia la messa afuoco, e cos� avremo un'altro BACK FOCUS.... blink.gif
5� GODITELA......
( LA PERCENTUALE DI D70 STARATE A LIVELLO MONDIALE E' DI 0.6 SU 1000....)
LE FOBIE IDIOTE NON FANNO PARTE DEL CALCOLO.... wink.gif
beneKILL
L'ho presa anche io da poco, e ti dico almeno cosa secondo me � utile fare all'inizio. E' inutile dire che la percentuale di macchine starate � bassissima. Le prove vanno fatte comunque.

Innanzitutto per prima cosa controlla che ci sia tutto il materiale a corredo, e per questo di mando a questo link con una foto che ritrae tutto ed elenco:

Corredo D70

Poi fa le prove di backfocus, con una macchina di quel prezzo � meglio controllare tutto subito. Per farla metti dei libri in "scala", utilizza una focale di 70mm con diaframma 4.5, metti l'autofocus fisso al centro e focheggia in auto sul libro al centro. Con quell'accoppiata diaframma/focale hai la minima pdc disponibile e di conseguenza ti accorgi subito se c'� qualcosa che non va.. ...per info vai qui:

Prova Backfocus

Per quanto riguarda le batterie quoto sopra: assolutamente non caricarle e scaricarle brutalmente, magari la prima carica falla durare di pi� (4-5 ore) e comincia a scattare. Dopo un paio di cicli di carica la batteria rende al massimo.

Per quanto riguarda la memoria... b� il discorso � ampio.

- Se non hai esigenze di scattare in raw e ti accontenti di circa 130-140 foto va bene la tua scheda da 512, salvando in jpeg alla massima qualit� la macchina ti assicura un velocit� in multiscatto molto buona anche con una CF semplice.

-Se hai l'esigenza di scattare in Raw ma non ti interessa un multiscatto veloce, allora ti consiglio una CF da almeno 1Gb semplice

-Se vuoi il top, cio� scattare in raw con la possibilit� di un multiscatto veloce allora devi prendere almeno una CF da 1GB ultra ad alta velocit� di scrittura.

Infine ti consiglio di leggere attentamente il manuale di istruzioni e il libro di Maio che danno a corredo. E' molto ben fatto.

Spero di esserti stato utile, almeno nei primi passi wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.