Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Butch74
So che di post come questi ce ne sono gi� tanti ma mi chiedevo se qualcuno avesse cinque minuti per criticare le mie prime foto con la D70. Sono alle prime armi e mi piacerebbe avere qualche suggerimento e critica per poter migliorare. Da sempre il genere che pi� mi appassiona� la macro e appena comprata la D70 ho acquistato un 105Micro usato, qui potetre vedere i primi tentativi :
http://www.pbase.com/butch74

Grazie... biggrin.gif

Alessandro
Claudio Orlando
Ciao Alessandro,
prima di tutto benvenuto sul forum e complimenti per i nuovi acquisti Pollice.gif

Passando alle foto tieni presente che quello che dico � una mia personale opinione e che di conseguenza: "opinabile" laugh.gif

La migliore secondo me � la rosa con rugiada che ha la giusta profondit� di campo e la giusta sfocatura dello sfondo, unico neo: manca di brillantezza.
La prima rosa invece e il fiore di palude hanno una profondit� di campo troppo ridotta sad.gif
Il fiore con il sole � troppo contrastato, in questi casi si dovrebbe coprire la luce diretta con un pannello fatto con garza o cotone leggerissimo in modo da comprimere la distanza fra luci ed ombre per non soffocare le prime o sfondare le seconde.