Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
d.potito
Ciao a tutti,
sono neoproprietario da pochi giorni di una D80 (ex di una F75) e sin dai primi scatti ho notato visualizzando le foto al pc i colori rosso e blu troppo vivi, ma anche ad esempio la pelle dei bimbi tipo epatite virale e mio figlio da biondino � diventato rossiccio (x rendere l'idea): aloni giallastri e bluastri, verdastri....non ho ancora provato a resettarla...ho provato a visualizzare le foto su di un altro monitor ma il risultato non cambia... che ne dite?

fabryxx
Allega qualche scatto formato jpg in modo che si possano controllare, formato 800x600 e massimo 300 Kb -
ciao Fabrizio
_Simone_
hai fatto il bilanciamento del bianco? hai calibrato il monitor?
la resa dei colori dipende ovviamente dalle luci dell'ambiente, non sempre il sensore ci azzecca in pieno (anzi)
inserisci qualche foto prima e dopo il WB cos� vediamo...
d.potito
QUOTE(_Simone_ @ Mar 12 2007, 04:24 PM) *

hai fatto il bilanciamento del bianco? hai calibrato il monitor?
la resa dei colori dipende ovviamente dalle luci dell'ambiente, non sempre il sensore ci azzecca in pieno (anzi)
inserisci qualche foto prima e dopo il WB cos� vediamo...

Bilanciamento del bianco (WB) fatto: non cambia nulla i colori sono sempre troppo intensi rispetto al contesto della foto; monitor calibrato: ho provato a visualizzare scatti effettuati con la P4 e i colori sono perfetti; cercher� di inserire qualche foto questa sera.

Grazie e buona luce a tutti..

rbobo
QUOTE(d.potito @ Mar 12 2007, 04:39 PM) *

Bilanciamento del bianco (WB) fatto: non cambia nulla i colori sono sempre troppo intensi rispetto al contesto della foto; monitor calibrato: ho provato a visualizzare scatti effettuati con la P4 e i colori sono perfetti; cercher� di inserire qualche foto questa sera.

Grazie e buona luce a tutti..

Io la prima cosa che ho fatto � stata quella di impostare la saturazione 1 livello in meno. L'ho fatto 2 mesi fa non ricordo esattamente le voci del men�.Comunque io l'ho fatto dopo aver visto i raw ed impostando una saturazione inferiore con NC le foto erano pi� reali.Io la d80 la uso poco ed assieme ad una sottoesp di -0,7 o -0,3 sono i parametri sempre settati in macchina .
Ciao
Rob
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.