Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alberto Segramora
Ciao!:D
Ieri non riuscivo a fare una buona conversione coi miei soliti metodi ed allora ho provato con dei filtri (anche se di solito sono contro questi automatismi): qui ho usato il Nik IR:B&W che simula un bianco e nero da infrarosso.Vi piace la foto? Che cosa ne pensate voi della conversione? Purtroppo il filtro aggiunge una sorta di blur, ma che qui con la luna da un effetto onirico-misterioso che non mi dispiace...

IPB Immagine

Una premessa questa foto è voluta in B&W a colori non mi piace e non la terrei buona.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Alberto

Portfolio@photo.net

IPB Immagine
buzz
Secondo me c'è troppa luce sul prato. Innaturale per un notturno, ma naturale per una foto infrarossa.
Alberto Segramora
hmmm.gif Ok! La foto però è stata scattata di giorno.
ma naturale per una foto infrarossa.
Vero, ho provato a scattare con un vero filtro IR. Effettivamente con questa conversione e la presenza della Luna si pensa subito ad uno scenario notturno. Cosa faccio? Scurisco il prato per rendere più coerente l' immagine con le aspettative dell' osservatore o lascio così? E' che non volevo alterare troppo lo scatto... Già avere usato un filtro che simula uno scatto IR mi lascia perplesso.
buzz
A te la scelta, daltronde dopo aver visto le tue foto sul tuo sito, non credo di avere molto altro da suggerire alla tua fantasia. wink.gif
Alberto Segramora
Grazie buzz! Allora mi faccio entrambe le versioni e poi decido...
Ciao.
.oesse.
a me non dispiace affatto, ma trovo che ci sia troppo cielo sopra.
Bravissimo, complimenti

.oesse.
alessandro.sentieri
A me sinceramente piace molto e trovo che il filtro conferisca un'aria un pò di mistero, per cui non la toccherei assolutamente.

Ale
dario-
Anche a me piace Pollice.gif , credo che tutta la composizione abbia un buon respiro e la conversione così esasperata ne esalti i contrasti non rendendola banale.

Bravo wink.gif

Ciao
Dario
ros62
La foto è bella, in ogni caso segui i consigli che ti hanno dato, scurisci la parte bassa e taglia un pò di cielo ed il risultato sarà ancora migliore.
Un saluto
Saro
spg57
Anche a me piace, ma sono d'accordo con .oesse. troppo cielo.
Complimenti.

Piergiorgio
symonfly
Complimenti Pollice.gif
Mi piace molto questo effetto...il filtro dà una visione onirica molto gradevole e secondo me si addice molto al soggetto e soprattutto in presenza della luna...io taglierei un po di cielo...lasciando una striscia sopra la luna...darebbe cmq respiro ma concentrerebbe + l'attenzione sulla scena hmmm.gif

Ciauz!
Alberto Segramora
grazie.gif tutti per commenti e consigli!
Oggi provo a fare una versione con meno cielo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.