Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gzarino
Salve a tutti... possiedo la D200 e il 28-70 in questione... qualcuno ha mai verificato la compatibilit�??
nel mio caso l'esposimetro sembra dare i numeri....muovendo la ghiera dello zoom l'esposizione varia continuamente in un range di 1,5 stop
lo stesso obbiettivo non da alcun problema sulla d70....
� un problema della d200? o dell'ottica?
se qualcuno si trova nel mio caso pu� dirmi la sua situazione.

Grazie!
Rudi75
Supponendo tu abbia gi� aggiornato il firmware della fotocamera, prova a pulire bene i contatti della stessa fotocamera e dell'ottica.
gzarino
QUOTE(Rudi75 @ Mar 13 2007, 07:48 PM) *

Supponendo tu abbia gi� aggiornato il firmware della fotocamera, prova a pulire bene i contatti della stessa fotocamera e dell'ottica.

gi� fatto... anche pi� di una volta e non cambia nulla...
la cosa strana � che oltre a variare l'esposizione...varia anche la luminosit� dei segmenti dei diplay interni al mirino ... possibile che la mia d200 abbia qualche problema al circuito di alimentazione?
sisoker
L'obbiettivo in questione esattamente qual'�?
gzarino
QUOTE(sisoker @ Mar 13 2007, 11:32 PM) *

L'obbiettivo in questione esattamente qual'�?

� il sigma 28-70 F2.8D DF EX asperical
sisoker
E' lo stesso obbiettivo che purtroppo ho anche io cerotto.gif .
Lo uso solo quando fotografo in un palazzetto e apparte la scarsit� della lente che non ha nulla a che vedere con tutte le altre ottiche fisse Nikon e con il mastino della Nikon che � nei miei sogni,, non mi ha mai dato problemi come i tuoi.
Domanda...... hai detto che lo stesso obbiettivo non da problemi con la D70, ma hai provato altre ottiche con la D200?
gzarino
QUOTE(sisoker @ Mar 14 2007, 12:22 AM) *

E' lo stesso obbiettivo che purtroppo ho anche io cerotto.gif .
Lo uso solo quando fotografo in un palazzetto e apparte la scarsit� della lente che non ha nulla a che vedere con tutte le altre ottiche fisse Nikon e con il mastino della Nikon che � nei miei sogni,, non mi ha mai dato problemi come i tuoi.
Domanda...... hai detto che lo stesso obbiettivo non da problemi con la D70, ma hai provato altre ottiche con la D200?

Ma tu lo usi con la D200???
si ho provato svariate ottiche sulla D200 sia fisse che che zoom, nikon e sigma ma tutto � ok... invece questo... e un altro 28-70 F2.8 sempre sigma hanno lo stesso identico problema.....
forse che la mia D200 non accetta i 28-70 ???
Lorenzo Franzoni
QUOTE(gzarino @ Mar 13 2007, 11:58 PM) *

forse che la mia D200 non accetta i 28-70 ???

Hai provato a pensare che potrebbe essere l'obiettivo ad avere qualcosa che non va invece della macchina?
No perch� hai subito dato per scontato che fosse la D200 ad avere problemi...
Diverse ottiche sigma hanno avuto bisogno di un intervento da parte della ditta suddetta sulla circuiteria riguardo alla compatibilit� con alcuni modelli di DSLR.

Spero si risolva tutto il prima possibile...

Buonissime foto

Lorenzo

P.S. Prova se hai modo a montare il 28-70 Nikon sulla D200 e vedi se non lo accetta... un'accoppiata a dir poco esplosiva Pollice.gif
sisoker
Si il sigma lo uso con la D200.

Tutto va bene apparte la qualit�.
Renzo.
Purtroppo l' accoppiata con Sigma potrebbe avere dei problemi, dico potrebbe, anche se onestamente con Nikon non ho sentito lamentele tra quelli che conosco che utilizzano Sigma su Nikon.

Molto spesso invece l'accoppiata Sigma su Canon (sia chiaro che non vuol essere denigrativo per entrambi i marchi che reputo dignitosi), ha indotto in passato parecchie anomalie di compatibilit�, risolte comunque con un piccolo intervento quasi sempre sulle ottiche.

Non saprei che dirti se non avere la fortuna di provare un' altro obiettivo e con un' altra D200.
kogaku
...il tuo Sigma non ha la dicitura DG, quindi l'esposimetro non pu� andare...
Consiglio caldamente di non usarlo pi� (pu� dare problemi alle schede della fotocamera) e di prenderne uno nuovo con la dicitura DG...

I Sigma possono essere per questo "pericolosi" con la serie D di Nikon, essendo cambiati molti aspetti della misurazione&schede elettroniche...
Rudi75
QUOTE(kogaku @ Mar 14 2007, 12:55 PM) *

...il tuo Sigma non ha la dicitura DG, quindi l'esposimetro non pu� andare...
Consiglio caldamente di non usarlo pi� (pu� dare problemi alle schede della fotocamera) e di prenderne uno nuovo con la dicitura DG...

I Sigma possono essere per questo "pericolosi" con la serie D di Nikon, essendo cambiati molti aspetti della misurazione&schede elettroniche...

Non generalizziamo!
Non � che l'esposimetro della D200 non funziona con l'ottica in questione perch� quest'ultima non � della serie DG, � pi� probabile che quell�obiettivo in particolare debba essere aggiornato alla cpu od al circuito (io comunque sconsiglio l�operazione visto il probabile valore attuale ed il costo del "giro" in assistenza).
A onor di cronaca, posseggo obiettivi Sigma della serie EX, HSM e non, DG e non� funzionano a dovere con la D200; specifico invece che l�uso del pulsante AF-On della D200 pu� essere utilizzato senza problemi (ad esempio con il 70-200mm F/2.8 EX HSM) solo dopo l�aggiornamento della fotocamera al firmware 2.0.
undertaker
Che io sappia DG sta ad indicare solo che il trattamento antiriflessi delle lenti � ottimizzato per il digitale ( se non sbaglio della lente posteriore per evitare i riflessi del sensore che, come ben sappiamo, da riflessi ben diversi della pellicola).
A me � capitato un altro tipo d'inconveniente, leggi qua... http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=56742

Attualmente � in assistenza, loro dicono che non sono a conoscenza d'incompatibilit� ma verificheranno..., ad ogni modo li richiamo marted� e devo dire che sono stati molto gentili...
gzarino
QUOTE(undertaker @ Mar 14 2007, 08:34 PM) *

Che io sappia DG sta ad indicare solo che il trattamento antiriflessi delle lenti � ottimizzato per il digitale ( se non sbaglio della lente posteriore per evitare i riflessi del sensore che, come ben sappiamo, da riflessi ben diversi della pellicola).
A me � capitato un altro tipo d'inconveniente, leggi qua... http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=56742

Attualmente � in assistenza, loro dicono che non sono a conoscenza d'incompatibilit� ma verificheranno..., ad ogni modo li richiamo marted� e devo dire che sono stati molto gentili...

grazie per la segnalazione.... se puoi fammi sapere il risultato...quello che mi pare strano nel mio caso � che emntrambi i sigma 28-70 che ho provato vanno perfettamente sulla D70 mentre creano lo stesso problema sulla D200...nel 95% dei casi sottoespongono anche di 2 stop... e la cosa peggiore � la non costanza...
e di altre ottiche sigma anche della stessa serie ne ho provate sulla d200 e non danno nessun problema mha....
tra l'altro oggi ho provato il nikon af-s 18-55 e al variare della focale...inquadrando un muro illuminato uniformemente mi variava l'esposizione... sono un po preoccupato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.