robbypingu
Mar 13 2007, 08:55 PM
ciao a tutti , finalmente ho' deciso di acquistare il programma capture nx , dopo tanti tentennamenti e ripensamenti , mi chiedevo saro' buono di usarlo , sara' una cosa veramente difficile e non lo usero'????
stassera mi sono rivolto al mio negoziante di fiducia e mi sono fatto consigliare !!!
ed eccomi qua' lo' preso , invogliato e consigliato in modo positivo , adesso vi chiedo , l'impostazione della macchina come deve essere , ho' capito in raw , ma in: jpeg fine / jpeg normal/jpegbasic ?????
vi ringrazio e scusate la mia ignoranza iniziale , ma quando ho' qualcosa di nuovo sotto le mani sono un po' agitato , dalla novita'!!!!
grazie a tutti per consigli e delucidazioni !!!
ciao robby pingu
Alessandro Castagnini
Mar 13 2007, 09:20 PM
Ci sono varie scuole di pensiero a riguardo, ma tutte concordano in un punto: scattare in RAW.
Per il resto, io preferisco scattare in RAW e basta, poi, per lo screening degli scatti, utilizzo il softwarino di Marco JEF che trovi nella sezione software.
Provalo perch� � comodissimo: se uno scatto non ti piace, ti cancella in contemporanea il NEF ed il JPG.
Ciao,
Alessandro.
maurizioricceri
Mar 13 2007, 09:23 PM
scatta in raw e per la visualizzazione puoi usare anche Nikon View,scaricabile dal supporto.
maurizio
robbypingu
Mar 14 2007, 01:09 PM
grazie ragazzi sempre molto gentili e disponibili !!
robby
mountainmax
Mar 14 2007, 10:30 PM
io di solito scatto in raw+jpg basic.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.