Qualche giorno fa ho avuto un'amara sorpresa quando, dopo aver selezionato alcune foto importate in Picture Project e averle aperte in Photoshop CS, analizzandole in scala 1:1 sul monitor mi sono accorto della presenza di circa 30 singoli pixel completamente bianchi, con intorno una "cornice" di 1 pixel nera/grigia!
Oltre a ci�, ci sono degli altri singoli pixel completamente neri; sia quelli bianchi con la cornice nera sia quelli singoli neri sono disposti su delle "file", circa 6-7.
I pixel neri e bianchi non sono sempre gli stessi su tutte le foto; su qualche foto ce ne sono pochissimi, su altre sono per la maggior parte singoli pixel neri, su altre sono per la maggior parte bianchi.
Se invece seleziono le stesse foto in Picture Project e premo il pulsante in alto a destra "Modifica", e guardo le stesse foto sempre al 100%, non ci sono tali pixel difettosi.
Vorrei sapere se quello che mi sta succedendo � normale, oppure se il sensore (o qualcos'altro) della mia D80 ha qualche problema e i pixel da me descritti sono un'anomalia. Anomalia che viene in qualche modo corretta da Picture Project ma non da Photoshop CS.

P.S. Allego un esempio
[attachmentid=74878]