Roby49
Mar 15 2007, 08:56 PM
Ciao a tutti,avrei intenzione di organizzare una giornata "Nikonista" ai giardini di Villa Taranto(VB) per domenica 15 Aprile.
E' un dei maggiori giardini botanici italiani,con tantissime varieta' di tulipani,azalee,rododendri,dalie ecc. (vi consiglio il sito:www.villataranto.it)
Ci sarebbe anche la possibilita'di visitare anche la villa che e' sede della Prefettura di Verbania, accolti da S.E.Prefetto dott.Cuttaia.....
che ne dite? io l'ho visitata tante volte e vi assicuro che ne vale la pena sia dal punto di vista fotografico che paesaggistico.
Ad oggi i fiori sono quasi tutti in bocciolo e si prevede la piena fioritura proprio verso la meta'di aprile (i"fiorai" sono avvisati

)
fatevi sentire su questo3D. e speriamo di essere in tanti per passare una piacevole giornata in compagnia
a presto Roby
carlovig
Mar 15 2007, 09:15 PM
caro Roby avrei tanta voglia di partecipare se non altro per conoscerti, ma i km sono tanti.
Spero che tu riesca ad organizzare una bellissima giornata nikonista e mi acconter� di vedere le vostre foto
un saluto
carlo
Roby49
Mar 16 2007, 09:47 AM
Ciao Carlo,eh si' i Km. sono tanti ma ci troveremo senz'altro prima o poi....
Vuol dire che scatteremo anche per te,intanto ti ringrazio del pensiero.
speriamo di combinare bene.....e di divertirci
a presto,ciao Roby
lucaoms
Mar 16 2007, 01:27 PM
QUOTE(Roby49 @ Mar 16 2007, 09:47 AM)

Ciao Carlo,eh si' i Km. sono tanti ma ci troveremo senz'altro prima o poi....
Vuol dire che scatteremo anche per te,intanto ti ringrazio del pensiero.
speriamo di combinare bene.....e di divertirci
a presto,ciao Roby
ciao roby...
conosco molto bene il posto, sono a baveno un week su due, ma se posso darti un consiglio ,io non credo di tiuscire ad esserci, valuta il giro con il traghetto (tutto il di da arona a locarno 60 km 20� circa), e cosi' fate il giro delle isole (madre bella pesatori) di villa borromea, e ad esempio vuoi fare un giro a stresa, scendi a stresa 45 min dopo risali (stesso biglietto) e vai a vederti intra etc etc etc....
tanto per farvi venire la voglia...
queste arrivano da villa borromea isola madre

ciao
fabryxx
Mar 29 2007, 07:57 AM
Ciao Roby, spero di incontrarti sabato al Photoshow cos� ne parliamo pi� dettagliatamente, anche nella speranza di trovare altri "Fiorai"
Ciao
Roby49
Mar 29 2007, 07:06 PM
ciao Fabrizio,ma certo,io sabato ci saro' e speriamo di combinare....anzi se vogliamo fare la strada assieme ben contento, sentiamoci (se possibile)
ciao Roby
Roby49
Apr 2 2007, 05:40 PM
Ciao a tutti,lancio ancora un appello per sapere quanti potremmo essere Domenica 15 Aprile. Abbiamo interpellato il direttore del parco e si e'dimostrato contento della ns.uscita.
Se saremo un buon numero,credo una quindicina almeno, ci farebbe un prezzo d'ingresso "politico" sia per il parco e per la villa....
Dovremmo pero'comunicarglielo almeno prima di Pasqua cosi anche lui si puo'organizzare.......
mi fate sapere?......dai che se il tempo tiene,passiamp una bella giornata
dimenticavo,sono benvenuti anche amici non fotografi....e ovviamente le mogli, anzi Fiorella e' piu' contenta cosi magari....".puo' chiacchierare"
a sentirci presto ciao Roby
ArgonautaArgo
Apr 3 2007, 08:04 AM
Ottima idea!
Anche per la Moto
La mia ultima visita risale ad un autunno del secolo e millennio scorso!
Per solito integravo la visita con l'Orto botanico dell'Isola Bella.
T.
lupo75
Apr 3 2007, 08:47 AM
La villa � bella e il parco merita! Io sono anni che non ci metto piede.. dovrei avere in giro qualche DIA... Se coincidono le fioriture... non sarebbe male come visita!
Roby... Contami come presente, anche se il 15 � lontano per darti conferma definitiva!
Vi indico il sito ufficiale della Villa cos� potete farvi un'idea della sua bellezza!
Villa Taranto (VB) - Lago MaggioreForza fatevi avanti.... Se raggiungiamo il prezzo politico non sarebbe male, poi visitare anche la Villa, che non � mai aperta la pubblico, sar� una cosa unica e rara!!
Ciao Marco
p.s Roby vedo per� che sul sito la settimana del tulipano � dal 25 aprile in poi?
icoff
Apr 3 2007, 11:30 AM
Ciao Roby, segnami pure come presente...

per la moglie devo fare opera di convincimento, ma se le faccio vedere le foto dei fiori che potr� ammirare penso che si unir� volentieri...

appena ho una sua decisione ti faccio sapere.
Ciao
Roby49
Apr 3 2007, 11:40 AM
Bene vedo che cominciamo a vuoverci......
@Lupo, si la settimana sarebbe dopo il 25,ma abbiamo chiesto informazioni e siccome la stagione e' in anticipo,pare che i bulbi siano gia' in bocciolo.....comunque pensavo di fare una capatina appena possibile cosi' mi rendo conto.
ciao Roby
Roby49
Apr 4 2007, 11:40 AM
Federico,questi bastano?....e sono solo le azalee....

ciao ciao Roby
icoff
Apr 4 2007, 08:42 PM
Ok Roby,

le azalee hanno fatto colpo....

domenica c'� anche mia moglie....
Ad oggi quanti siamo? Hai gi� pensato dove mangiare? (io sono sempre molto terra terra....
Ciao
lupo75
Apr 5 2007, 07:43 AM
Elenco Veloce dei certi...
Roby49 + 1
Icoff +1
Lupo75
X il momento ci stiamo tutti nella mia macchina... potrei fare da cicerone, visto che sono nella mia terra!
X il pranzo Federico... Ci sono moltissime alternative.. Dall'agriturismo al panino.. Solo che se vi porto io in un agriturismo uscite alle 17 rotolando!
Ciao Marco
fabryxx
Apr 5 2007, 10:46 AM
Bene bene bene, Roby come gi� d'accordo il mio gruppo dovrebbe contarne 8 (me compreso), mi fa piacere che anche Federico e consorte si aggregano, pi� Marco
da quanto vedo le azaleee sono gi� nel pieno della fioritura, penso che il parco per il 15 sia tutto un fiore, speriamo nel tempo
ragazzi scaldate gli obiettivi, da parte mia spero per Pasqua di fare una capatina a Eze, giusto per tenermi in forma e non arrivare all'appuntamento impreparato
Auguri di Buona Pasqua a tutti i fiorai
toad
Apr 5 2007, 10:54 AM
Probabilmente ci sar� anche io.
E se verr�, non sar� da solo, ma porter� alcuni amiche e amici appassionati di fiori.
Potr� confermare il tutto a met� della prossima settimana.
Roby49
Apr 5 2007, 11:52 AM
Bene ragazzi,un elenco sicuro a oggi:
Roby49+1
Icoff+1
Lupo 75+....?
Fabryxx+7
Toad+ amici
se si aggiunge qualcun'altro e'benvenuto,sabato a Milano ho fatto un po' di pubblicita'magari ci sara' ancora qualcuno......
P.S.:Fabrizio non farti illusioni il mio e' uno scatto dell'anno scorso....era per rendere l'idea a Federico

...pero' se son fiorite saranno cosi'
come dicevo nei prossimi giorni cerco di fare una capatina e vedere la situazione com'e'
a presto Roby
mferreri
Apr 5 2007, 08:30 PM
In linea di massima ci dovrei essere anche io, mia moglie e una delle figlie. L'altra figlia � in forse.
Ciao
Massimo
icoff
Apr 10 2007, 11:25 AM
Allora... come siamo messi? Ci sono novit�?
Roby hai fatto una visita per vedere la situazione fioritura?
Ciao
Roby49
Apr 10 2007, 03:47 PM
ciao a tutti,stamattina ho fatto una capatina a villa Taranto(cosi' rispondo anche a Federico) i tulipani sono quasi tutti fioriti salvo alcune qualita' che sono in ritardo....ma direi che va molto bene

e ci sono veramente tantissime viole di tutti i colori...bellissime....

questo uno scorcio della villa....

Ho parlato anche con il segretario di S.E.il Prefetto per domenica.
S.E. ci accoglierebbe domenica mattina alle 9,30/9.45 perche' dopo ha un impegno e sara'contento di fare anche una foto tutti assieme da mettere sul sito della Prefettura!!!!(troppo buono!).....dopodiche'ci troveremo all'ingresso dei giardini dove ci sara' il direttore del Parco che ci accogliera' (e ci fara' probabilmente uno sconticino....

)
Mi hanno chiesto quanti saremo e ho azzardato un numero tra 15/20 persone....che dite ce la facciamo?.....io credo di si
fatevi sentire,combiniamo anche per l'ora e dove trovarci anche se per qualcuno sara' una levataccia.....
a presto Roby
lupo75
Apr 10 2007, 04:17 PM
Immaginavo fosse gi� quasi tutto fiorito... visto le fioriture qui ad Arona!
Poi ora di Domenica sicuramente sugl'alberi ci sar� qualche fogliolina in pi�!
Bene Bene... Sono pronto!

Ciao Marco
fabryxx
Apr 10 2007, 04:22 PM
QUOTE(Roby49 @ Apr 10 2007, 04:47 PM)

fatevi sentire,combiniamo anche per l'ora e dove trovarci anche se per qualcuno sara' una levataccia.....
a presto Roby
E chiamala levataccia, praticamente tutte le domeniche
Ok vista l'ora parler� con i miei amici dopo di che stabiliremo un contatto, da Torino penso che in 1h e 1/2 dovremmo essere sul posto o no?
A presto
ps: dalle foto vedo che la fioritura procede bene, ottimo
lupo75
Apr 10 2007, 04:26 PM
Fai anche 1 ora e 50 minuti....

Dall'uscita dell'autostrada ci son ancora un 10km buoni di statale... che alle 9 non � molto trafficata...

Ciao Marco
Paolo Inselvini
Apr 10 2007, 04:43 PM
Non sono ancora sicuro ma se ho la macchina non mi dispiacerebbe....
Vi faccio sapere pi� avanti.
Paolo
icoff
Apr 10 2007, 05:58 PM
molto bene.... non vedo l'ora che sia domenica.
Ditemi solo dove ci troviamo. Chi � del posto dia qualche suggerimento....
Ciao
Alex...D810
Apr 10 2007, 07:52 PM
Ciao roby49...
L'idea non � affatto male, anzi...
Ora sono combattuto tra due uscite!!!
O l'oasi di St. Alessio con Paolillo, o villa Taranto con voi...
AIUTOOOO!!!!!!!
Se vengo, mi presti ancora il 70-200 VR che mi prestasti al parco del castello di Legnano nel lontano Novembre 2006?
Scherzo... anche se la risposta � no, verrei molto volentieri!!!
Devo solo decidere se farmi la "levataccia" o no!!!
Ti faccio sapere...
Buoni scatti...
Alex 200
Roby49
Apr 10 2007, 07:59 PM
ciao Alex,ma certoooooo!

mi fara'piacere rivederti...ti diro' di piu',se non ce l'hai posso prestarti il 60 micro va!
a parte gli scherzi,vedi tu la compagnia e' buona dappertutto basta divertirsi e fotografare
ciao Roby
Alex...D810
Apr 10 2007, 08:29 PM
Purtroppo non ce l'ho!!!
Fin'ora ho concentrato le mie finanze su ci� che puoi leggere nel link "PRODOTTI".
Per quanto riguarda gli obiettivi ho ancora il 18-70 del kit... comunque non � affatto male!!!
Ho fatto alcuni scatti veramente belli!!!
Torniamo a noi...
Ne ho parlato tutta sera con mia moglie, alla fine abbiamo deciso...
la levataccia si fa!!!
(non me ne voglia Paolillo82... sicuramente ci sar� un'altra occasione per l'oasi di St. Alessio... anzi, spero che si unisca al gruppo).
Speriamo che il tempo regga!!!
Ti confermo sin da ora che siamo in due!!!
Seguir� il 3D per i dettagli dell'incontro.
Grazie mille dell'invito.
Buoni scatti...
Alex 200
Roby49
Apr 10 2007, 08:46 PM
Bene Alex,
per quanto riguarda il pranzo si fara'al sacco anche perche' all'interno del parco non ci sono strutture adatte e poi ci sono parecchie panchine e posti adatti per un panino (ma noi dobbiamo far foto o no?

)
direi di trovarci non piu' tardi delle 9.00
il posto potrebbe andare bene a Fondotoce(cartina postata da Lupo75 e'al numero 10) si puo'uscire al casello di Baveno (Autostrada Voltri-Sempione) e seguire il lungolago direz.Verbania.alla rotonda di Fondotoce si volta a destra e subito c'e' uno spazio dove trovarci,poi si prosegue assieme per arrivare alla villa verso le 9.30....sentiamo anche Lupo 75(Marco)che e' piu'vicino a me
questo un programma di massima abbiamo ancora qualche giorno per decidere.....che dite?
ciao Roby
fabryxx
Apr 11 2007, 07:22 AM
Il bello di queste uscite � che ampliamo il cerchio delle conoscenze, benvenuti ad Alex ed a Paolo (sempre che non opti x S.Alessio) ed a quanti vorranno aggregarsi, mi sa che domenica a Verbania si terr� un Nikon day da fare invidia a mezzo mondo
purtroppo due miei amici non saranno presenti e visto la levataccia da fare mi auguro che anche gli altri non diano forfait agli ultimi giorni
qualcuno ha gi� indicazioni sul tempo?, noi facciamo programmi poi decide tutto il col. Giugliacci

a Marco x la cartina, ok sul punto di ritrovo
a presto
lupo75
Apr 11 2007, 08:28 AM
Il posto indicato da Roby � l'ideale, poi se mai ci sentiamo via PM e vi do il numero di telefono... potrei condurvi alla villa ad occhi chiusi.. rotonda per rotonda!

Comunque.. usciti dall'autostrada si scende fino alla statale, appena fuori dalla galleria proseguire per Verbania SX... sempre dritto fino alla prima rotondina... procedere a DX (praticamente diritto), subito dopo una curva a DX grosso slargo sulla DX... sullo sfondo si vede un ponte.. Ecco quello � il ritrovo! Al massimo vi aspetto diretamete all'uscita dell'autostrada!
Direi che va tutto bene!
La
meteo svizzera prevede sole e 25�C... potrei venire in bermuda! Di solito � affidabile!
Mi sembra che sia tutto OK!!
A presto! Marco
Alex...D810
Apr 12 2007, 10:40 AM
Ciao a tutti...
Mi permetto di aggiornare ad oggi la lista dei partecipanti...
(non me ne voglia l'organizzatore...

ma non vedo l'ora di Domenica!!!

)
Per ora, dovrebbe essere la seguente:
-
Roby 49 +1
-
Lupo 75 + ???...
-
Icoff + 1
-
Fabryxx + 5 (era + 7 ma due ci hanno mollato!!!

)
-
Toad + ???...
-
Mferreri + 2 (o 3)...
-
Alex 200 + 1
Siamo in 17 (quasi 18)!!!
Riusciremo a superare le 20 unit�?
Fatevi avanti...
Le iscrizioni sono ancora aperte!!!
Sar� una bellissima giornata!
Buoni scatti...
Alex 200
Roby49
Apr 12 2007, 11:43 AM
si Alex mi hai preceduto di poco,volevo aggiornarvi oggi
speriamo che si aggiunga qualcun'altro......il meteo da' bel tempo quindi....
a presto Roby
toad
Apr 12 2007, 12:04 PM
Ragazzi, temo che dovr� dare forfait...
Mi ero completamente dimenticato che domenica sar� impegnato a fare foto ad uno spettacolo che mi sono state chieste da tempo. Ero arciconvinto che sarebbe stato sabato.
Comunque non � ancora detto, in ogni caso non contatemi.
Chiedo scusa e mi rimedier� un po' di fosforo...
Mr. Grass
Apr 12 2007, 01:42 PM
Splendida l'iniziativa e , turni di lavoro con la squadra permettendo ( domani me li comunicheranno ) , sar� sicuramente dei vostri con mia moglie .
Sar� l'occasione per uno come me fresco fresco di forum per conoscere tanti amici .
A presto spero , alberto
annanik
Apr 12 2007, 05:15 PM
Dovrei essere dei vostri con mia figlia, conferma al 100% domani.
Anna
Roby49
Apr 12 2007, 08:14 PM
Benvenuto,Alberto sara'un piacere conoscerti e vedrai che la compagnia e' bella!
Anna noi ci contiamo ovviamente......
mentre mi spiace molto per Guido, pazienza (dai fai il possibile

)
dovremmo essere comunque a venti Nikonisti.......un meeting!!!
a presto Roby
serdor
Apr 12 2007, 10:03 PM
Ciao Roberto, � probabile che possa venire, ma fino a sabato non potr� assicurartelo, quindi mettimi in forse.
Ciao
Sergio
Alex...D810
Apr 13 2007, 11:44 AM
Ciao a tutti...
Ciao Roberto,
ti precedo ancora comunicando la lista dei partecipanti aggiornata:
-Sicuri:
-
Roby 49 +1
-
Lupo 75-
Icoff + 1
-
Fabryxx + 5
-
Mferreri + 2 (o 3)...
-
Alex 200 + 1
TOT: 16 (o 17)...
-In forse... 
-
Toad-
Mr. Grass + 1
Annanik + 1
SerdorTOT: 6
Se ci fossimo tutti, dovremmo essere a quota ventidue (o 23) Nikonisti...
Cercate di fare il possibile!!!
Sar� sicuramente una bella compagnia!!!Ci riaggiorniamo...
Ciao...
Alex 200
fabryxx
Apr 13 2007, 01:03 PM
Come dice il buon Ezio Greggio, bene bene bene, be-ne, be-ne, bene bene
ottimo mi fa piacere vedere rimpolpato il gruppo, da parte mia cerco ancora tra amici nuove adesioni, domani il numero esatto
ci riaggiorniamo, ciao
icoff
Apr 13 2007, 06:01 PM
La giornata si preannuncia interessante..... ottimo...
Mi confermate che il panzo � al sacco, cos� domani vado a fare la spesa?
Ciao
Roby49
Apr 13 2007, 09:15 PM
Si,Federico,pranzo al sacco anche perche' all'interno del parco non ci sono alternative.....

(stai leggero che la giornata sara' pesante

)
io posso aspettarvi al posto indicato bene da Marco messo cosi' per farmi riconoscere. Alle 9.00 domenica
casello di uscita e'
baveno
per altri aggiornamenti aspettiamo altre conferme altrimenti ci "leggiamo" domani.....
ciao Roby
annanik
Apr 13 2007, 09:29 PM
Io e Martina ci siamo.
Ci si vede domenica.
Anna
Alex...D810
Apr 13 2007, 10:03 PM
Bene...
la lista si rafforza sempre di pi�!!!
-Sicuri:
-Roby 49 +1
-Lupo 75-Icoff + 1
-Fabryxx + 5
-Mferreri + 2 (o 3)...
-Alex 200 + 1
-Annanik + 1
TOT: 18 (o 19)...
-In forse...
-Toad
-Mr. Grass + 1
-Serdor
TOT: 4
@ Lupo 75: Ci manderesti in MP il numero di telefono cosicch�, se qualquno si dovesse smarrire, gli indichi la retta via?

Mille!!!
@ Roby 49: Bellissima l'idea di "Nikonizzare" la macchina!!!
Ci aggiorniamo domani!!!
Ciao a tutti...
Alex 200
toad
Apr 13 2007, 11:34 PM
Amici miei, purtroppo vi devo confermare la mia assenza.
Ci si vede alla prossima occasione che non mancher� di certo.
Mr. Grass
Apr 14 2007, 06:46 AM
Amici , purtroppo sono di turno Domenica mattina e quindi non potr� essere con voi , ma cercher� di fare il possibile per raggiungervi nel corso della giornata . Da Milanello a Laveno sono circa trenta Kilometri e poi col traghetto ( dieci minuti ) dovrei farcela in meno di trenta - quaranta minuti per l'intero percorso , quindi vi cercher� all'interno di Villa Taranto nel primo pomeriggio .
Spero sinceramente di poterVi conoscere e comunque anche in mattinata sar� con Voi almeno col pensiero e con una dose ( sana ) di invidia .
A presto a tutti , Alberto
lupo75
Apr 14 2007, 09:47 AM
Bene bene!
Si preannuncia una bella giornata! Vi aspetto!
Qui il sole � gi� alto e sono in giro in maniche corte dalle 8!

Ieri 24 gradi..... Oggi gi� alle 8 ce ne eran 17�!!
A presto allora! Ciao Marco
annanik
Apr 14 2007, 10:00 AM
Tra poche ore ti raggiungo Marco!!!
Con gli altri..ci si vede domenica mattina.
ciaooo
Anna
Alex...D810
Apr 14 2007, 10:12 AM
Ciao a tutti...
Purtroppo l'amico Toad non sar� presente... sicuramente avremo un'altra occasione per incontrarlo.
@ Mr. Grass: ti aspettiamo... sicuramente non avrai difficolt� a riconoscerci...
Riaggiornamento lista...
-Sicuri:
-Roby 49 +1
-Lupo 75
-Icoff + 1
-Fabryxx + 5
-Mferreri + 2 (o 3)...
-Alex 200 + 1
-Annanik + 1
TOT: 18 (o 19)...
-In forse...
-Mr. Grass + 1