Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fata0_1
ciao a tutti i possessori della d40
ho appena visto che � gi� uscita la d 40x con sensore da 10 megapixel
mi sembra molto strano che solo dopo 4 messi la d40 venga messa in pensione
volevo una opinione autorevole su queste ""novit�"
non � possibile che chi come me ha appena acquistato una d40 la deve considerare obsoleta
perch� Nikon � subito uscita con un aggiornamento???
Paolo
grazie.gif
blutopia
ok ok fa innervosire ma...

non sono i pixel che migliorano una fotografia...
sinceramente me lo aspettavo,un p� come se domani mi uscisse una nikon d300 a 12 megapicci (suicidio).

Ma � la giusta politica,d'altronde le cos�dette entry-level reflex di sony,pentax e via dicendo proponevano gi� i 10mpx,magari dovevano finire i sensori da 6.1 mpx che montava la d70.....

non so,davvero,e so quanto dia fastidio una cosa del genere,ma non disperare la tua d40 � un'ottima macchina e considera che questa nuova versione probabilmente avr� un prezzo pi� vicino alla d80,forse davanti alle due versioni avresti comunque optato per quella che possiedi.

ciaooooo
Maicolaro
Argomento scabroso, nella discussione linkata di pareri (pi� o meno) autorevoli ne trovi quanti ne vuoi.
Aggiungo solo che la D40 non � andata in pensione, � tuttora in vendita, e lo sar� per un bel po'
maurizioricceri
se fai una ricerca,troverai un fiume di parole su questo argomento.
luigimartini
E' come quando compri un'auto;la puoi scegliere con motore 1400 oppure
1800 o 2000 gt, a te la scelta.
Ciao a tutti, Gigi
edate7
E' vero, ma qui la possibilit� di scelta � avvenuta... dopo l'acquisto! Quindi, non era una scelta... Credo sinceramente che Nikon abbia fatto una bella cappellata commerciale.
Ciao
Alessandro Castagnini
Direi di non cominciare un'altra volta con sta cosa!
Quando la D40x sar� sugli scaffali, la D40 continuer� a fare fotografie come prima, ello stesso modo delle varie D50, D70 e D70s dopo l'uscita della D80!

Quindi, viviamo tranquilli e ... buone foto!
Alessandro.
salvatore_
QUOTE(xaci @ Mar 17 2007, 12:18 AM) *

Direi di non cominciare un'altra volta con sta cosa!
Quando la D40x sar� sugli scaffali, la D40 continuer� a fare fotografie come prima, ello stesso modo delle varie D50, D70 e D70s dopo l'uscita della D80!

Quindi, viviamo tranquilli e ... buone foto!
Alessandro.

Sante parole.
Maicolaro
QUOTE(edate7 @ Mar 17 2007, 12:02 AM) *

E' vero, ma qui la possibilit� di scelta � avvenuta... dopo l'acquisto! Quindi, non era una scelta... Credo sinceramente che Nikon abbia fatto una bella cappellata commerciale.
Ciao

Quando ho acquistato la mia autovettura esisteva sul mercato un solo modello dotato di motore diesel, dopo pochi mesi ne hanno presentato un secondo pi� potente (continuando a vendere il primo), non mi sono certo strappato i capelli per questo.
valvax
Pollice.gif

Sono daccordo con tutti in pieno, pare che (leggendo in giro) il problema sia dovuto alla Sony che ha interrotto la distribuzione all'esterno dei sensori da 6.1, questo dovrebbe essere il motivo della prematura uscita del modello X.
Comunque, anche se ormai ridondante, le belle fotografie le fanno gli obiettivi e i fotografi, i nostri Mpx sono pi� che sufficienti.
Ciao e buoni scatti a tutti (d40isti e non)
Giuseppe Maio
Dear all,

quanto in esame � stato trattato sotto ogni sfaccettatura nella discussione

Nuova Nikon D40x, tecnicamente...

Invito tutti a consultare la discussione sopra ed eventualmente contribuire in quella.

Chiudo questa "inutile" ridondanza.

G.M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.