Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
LucaMariaIbba
Altro passo nella ricerca del fascino, della seduzione... e nello studio delle luci tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti e critiche sempre graditi.
Cari saluti.
Luca
Manuela Innocenti
premetto che me ne intendo poco ma la foto la trovo bella, a parte quell'imitazione di luna piena smile.gif

Complimenti!
manu
••••••
Bellissima l'idea, sembra tratta da un telefilm! Però mi pare sottoesposta, non si distingue il vestito dall'imbottitura della poltrona e dallo sfondo... inoltre la luce da sinistra accentua troppo la lunghezza del naso perchè l'ombra cade sulle labbra... comunque complimenti per aver trovato una modella così slanciata!
maurizioricceri
Lo scatto è molto piacevole anche se credo migliorabile. Suggerimenti non mi sento di potertene dare ma quella pseudo luna e quel tappeto arricciato ,non mi sembrano elementi che valorizzano l'immagine,a mio modesto parere distraggono l'osservatore.
maurizio
maxiclimb
splendida luce!
Bella in tutto, posa, illuminazione e inquadratura.
L'unico appunto per me è il faretto di controluce.
Lo clonerei via, perche un punto così luminoso in una foto globalmente scura attrae inevitabilmente l'attenzione, e la distoglie dalla modella.
Così lo sguardo fa in continuazione avanti e indietro tra la luce e il soggetto, e non riesce a soffermarsi più di tanto.
Per il resto, bravissimo! smile.gif
truzziano
ci stai prendendo gusto? smile.gif
anche io, mi piacciono i tuoi scatti glamour
sono però daccordo con chi mi ha preceduto sul faretto, mentre il tappeto secondo me da un po' di tensione emotiva
faccene vedere ancora wink.gif
ciao
t
LucaMariaIbba
Ragazzi grazie... ok questa sera proverò a ripresentarla senza faretto.. avete proprio ragione. Era un elemento nuovo ed ho voluto provare. Il resto sono prove ma chi non risica non rosica...
Grazie ancora, Manu, ...... , Maurizio, Truzziano e Maxiclimb... tutti mi avete dato spunti utilissimi. Grazie e a questa sera.
Cari saluti.
Luca
tosk
ciao, per me la luce è quasi ok, ne basterebbe solo un po' di più sul volto, tanto per toglere quelle ombre
LucaMariaIbba
Ciao Tosk... si grazie ma non sono sicuro di riuscire. Questa sera le prove generali. Grazie ancora.
Luca
rosbat
a me piace tantissimo... complimenti!

"è tardi...ormai non viene più! " wink.gif
marco62
Devo dire che lo trovo uno splendido scatto.
Molto bella la modella.

Forse unico appunto anche per me è il faro. Ma non ne sono completamente convinto.

Complimenti.

Marco
LucaMariaIbba
Grazie a Marco e Rosbat... ed ora appena fatti i compiti ecco a voi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cari saluti.
Luca

p.s. se riesco a più tardi per altri scatti.
Nicola Verardo
ciao e complimenti .. aggiungerei una maggior cura sul tappeto dove poggia il piede, per togliere le pieghe , per il resto promette bene. Pollice.gif

- Saluti Nicola --- Mybook
Manuela Innocenti
QUOTE(LucaMariaIbba @ Mar 17 2007, 09:55 PM) *

Grazie a Marco e Rosbat... ed ora appena fatti i compiti ecco a voi...

Cari saluti.
Luca

p.s. se riesco a più tardi per altri scatti.

Molto bella! La luna mi distraeva.
Complimenti smile.gif
manu
jafet
mi piace, forse l'avrei fatta un pochetto più luminosa
belvesirako
molto intensa... bravo!
Non mi piacciono le pieghe sul fondale.
ciao
LucaMariaIbba
Grazie Nicola, jafet, Manu e BelvesiraKo. Ormai è fatta ... a più tardi.
Cari saluti.
Luca
marco62
Luca dove sono gli altri scatti smile.gif

Ciao

Marco
LucaMariaIbba
Ciao Marco, sono in un CD che devo cercare... si era rotto il computer ph34r.gif mad.gif e per fortuna avevo salvato quasi tutte le fotografie. Più tardi conto di ritrovarle... A presto.
Luca
photoflavio
Lo scatto è molto bello, complimenti. Forse è migliore la versione senza la luce in alto a destra, ma non ne sono convintissimo. Hai apportato anche leggere variazioni schiarendo un pochetto alcune parti. Avrei limitato l'intervento al solo viso, ma sono dettagli che saprai certamente sperimentare alla prossima occasione.
Ancora bravo, è uno scatto con una forte carica di sensualità.

Ciao,
Flavio

LucaMariaIbba
Grazie Flavio. Ora vorrei proporvi altri scatti sempre della stessa serie...
Un appuntamento al buio??? Perchè no?? ...
ecco svelata Michela...
Commenti, consigli e critiche sempre gradite.
Cari saluti.
Luca
.oesse.
sei bravo.

.oesse.
tosk
Una bella atmosfera su tutte. Resta -per me- da dare più luce al volto. Bravo
photoflavio
Ciao Luca.
Una bella sessione fotografica. La modella ha un viso molto grazioso ed è un peccato che in alcuni scatti risulti così nascosto nell'ombra; mi riferisco in particolare alla prima della nuova serie. Complessivamente mi sembra che queste ultime siano un po' più scure della prima mentre un pizzico di luminosità in più avrebbe a mio avviso giovato. Non molta, rovineresti la bella atmosfera. Di queste tre preferisco, per quanto riguarda la posa della ragazza, la prima... ma, come dicevo, è un po' scura.
Hai fatto un gran bel lavoro. Complimenti.

Ciao,
Flavio

LucaMariaIbba
Grazie Flavio, Oesse e Tosk. Ammetto che tendo a lasciarmi trasportare dal gioco delle ombre e quindi a commettere errori in successiva lettura. Però la prima fotografia..
è proprio voluto l'effetto del viso nascosto per parlare di un incontro al buio... sono rimasto affascinato dal momento. smile.gif
Grazie ancora.
maxiclimb
Di queste ultime tre, voto per la terza.
Bellissima e sensuale espressione, posa piacevole e taglio azzeccatissimo.
L'inclinazione la rende anche piuttosto dinamica.
Mi piace davvero molto, complimenti. smile.gif
La prima ha dalla sua una splendida posa, ma il viso completamente in ombra, per quanto voluto e con un suo perchè, mi risulta vagamente inquietante...
In tutte, mi piace il fatto che ci sia così poca luce.
Metterne di più renderebbe le foto più descrittive, ma (per me) meno affascinanti. Approvo la tua scelta.
Luca Podda
scatti interessanti, l'idea dell'appuntamento al buio mi piace, ma non capisco se hai oscurato in PP il volto, mi sembra troppo nero...

Ciao,
Luca
luigi75
Caro Luca, i tuoi studi sulla luce sono molto interessanti e secondo osare non è mai sbagliato ma in alcune foto il buio prende troppo il sopravvento sulla luce e si ha una sensazione "negativa"...comunque buon lavoro e facci vedere nuovi sviluppi.

Ciao Luigi
Nicola Verardo
mi piace l'idea dell'appuntamento al buio e la posa è ottima, ma un pelo di luce sul naso o un contorno bocca era d'obbligo , rimane intrigante lo stesso e da l'idea del vedo e non vedo , così mi sembra "la morte nera" di guerre stellari biggrin.gif che è uno JEDI ? hmmm.gif

un saluto
LucaMariaIbba
Grazie AliTom, Luigi, Maxiclimb e Luca. E' vero ho sicuramente esagerato con il "lato oscuro" biggrin.gif però preferisco Michela ad uno Jedi tongue.gif laugh.gif
Purtroppo il viso non è stato oscurato in PP ma era proprio il gioco di luci creato che ne faceva sparire il volto. Temo che in Photoshop non possa fare un gran lavoro per illuminarne i lineamenti. Spero in altre sedute per mettere a frutto tutti i vostri consigli.
Grazie ancora.
Saluti.
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.