Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
LucaPhotos
Possiedo felicemente un D200 da quest'estate e sempre piu sto notando una cosa, ritornando al discorso che questo corpo macchina riesce a mettere "alle corse"obiettivi non troppo brillanti come prestazioni ottiche..Quando fotografo con il mio (ahim�) Sigma 28-70 f2,8 ottengo foto con un velo di come dire impurit� che poi devo rimuovere conn ottimi software come ....non so se posso nominarli ( non sono della Nikon). Quando invece uso il 12-24 , l'80-200 e il 105 tutti della Nikkor, foto pressoch� perfette...Si lo so devo passare al fantastico 28-70 Nikkor...posso iniziare con chiedere le oppinioni di chi gi� lo usa..e poi spero entro quest'anno di poterlo avere ra le mie ottiche.

ciao a tutti , Luca
Mirto Luigi
Ti sei risposto da solo, dirti che � strabiliante � superfluo, pertanto......buon futuro acquisto.
Salute Gigiclick messicano.gif
studioraffaello
uno degli obiettiivi di piu' vecchia militanza nella mia borsa con il 17 35 ed il 14
fantastici sulla pellicola
fantastici sul sensore.......
fanatastici nel prezzo mad.gif ma si sa' la qualita' costa........
Fabbry
E cosa dirti..
� il top... insieme al 17-35
ciao
Fabrizio
gaetano.lau
Costa tanto ma, ti assicuro, vale tutti gli ... euri spesi.
L'unico difetto, se cos� si pu� dire, � il peso.
Vai tranquillo.
Gaetano
smile.gif
kogaku
...fa paura! Quello che restitiusce dalle ombre � straordinario, la sua nitidezza pure... Lo sfocato � morbidissimo, ma sempre con un'ottima resa nei colori... La costruzione � robustissima! E' un pezzo che non deve mai mancare!
Assieme al 17-35 � uno degli obiettivi che pi� mi ha dato gioia!

Eccone un esempietto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gipsy
Luca, dovrei essere anche io iperbolico nel descrivere le qualit� del 28-70, perch� davvero merita. Quello che pu� interessarti � che, come gi� altri hanno evidenziato, davvero ha un'ottima resa, sotto tutti i profili, sia su pellicola sia su d200. L'unico difetto � che ogni volta che lo monto sulla macchina iniziano a chiedermi i permessi come se fossi un professionista, le ragazze mi chiedono di fargli "il book", altri inquadrati mi domandano intimiditi "se spara", ...insomma, � finita la pace smile.gif
Ottima scelta se lo acquisti Pollice.gif
gandalef
una delle migliori ottiche Nikon. Quando acquistai i primi zoom della casa, il primo fu proprio questo seguito dal 17-35 e 80-200 af-s.
Certo non � legerissimo e poco ingombrante (a momenti il paraluce � quanto quello dell'80-200 af-s messicano.gif ), si fa certamente notare!
Vale sicuramente il suo acquisto ed anche su sensore ha una resa strabiliante. Costa, ma la qualit� si s�: non ha prezzo biggrin.gif

Saluti,
Gandy
Giuseppe Maio
QUOTE(LucaPhotos @ Mar 16 2007, 11:49 PM) *
...Si lo so devo passare al fantastico 28-70 Nikkor...posso iniziare con chiedere le oppinioni di chi gi� lo usa..e poi spero entro quest'anno di poterlo avere ra le mie ottiche...

Luca, il quesito riguarda gli obiettivi e per questa ragione sposto la discussone nell'apposita sezione...

G.M.
Lucabeer
Ottimo obiettivo, il 28-70: resa bella pastosa e dai colori vivaci.

Eviterei solo di usarlo a tutta apertura in condizioni di luce molto forti e con elevati contrasti nella scena, che possono favorire casi di purple fringing. Per il resto, si comporta molto bene.
IvanoCS2
Lo uso su F100 e D200; il giudizio si pu� riassumere in un'unica parola: Spettacolare!!!
mauroci
Si potrebbe usare anche per ritratti?
Grazie
LucaPhotos
Grazie e grazie di cuore a tutti voi che mi avete risposto...ho capito di cosa � capace quest'ottica, e ho capito che mi devo affrettare..ad averlo..vediamo in giro e poi decido e vi faccio sapere e vedere le mie impressioni..un Grazie a tutti che mi hanno risposto, ciao Luca
kogaku
QUOTE(CAI @ Mar 19 2007, 08:45 PM) *

Si potrebbe usare anche per ritratti?
Grazie

s�
gandalef
QUOTE(LucaPhotos @ Mar 19 2007, 11:55 PM) *

ho capito di cosa � capace quest'ottica, e ho capito che mi devo affrettare..ad averlo..

ottima decisione. Vedrai quando lo monterai che spettacolo.
Solo un paio di scatti veloci veloci non significativi ma possono rendere l'idea delle sue capacit�. Nessuna post produzione, cos� come usciti dalla macchina, convertiti solo in jpeg.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,
Gandy
trottolino25
ciao a tutti che ne pensate del Sigma 28/70:2,8 DF non l'ho mai provato
mi date una mano???
rbobo
Le ottiche che hanno tenuto botta quando sono passato alla D2X sono:
14mm 18mm i vari 50mm che ho ,60 makro, 85 1,4 afd
gli zoom 12-24 28-70 70-200

bocciati, e quindi rivenduti:
18-35 18-70(del kit) e 20 mm(fisso)

Ci sono altre ottiche buone che ho solo usato ma non ho posseduto come il 17-35 ecc. ecc.

Ciao
Rob
gandalef
QUOTE(trottolino25 @ Mar 27 2007, 04:21 PM) *

ciao a tutti che ne pensate del Sigma 28/70:2,8 DF non l'ho mai provato
mi date una mano???

forse QUESTA ti potrebbe essere d'aiuto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.