fablip
Mar 18 2007, 03:36 PM
Questi due signori stamattina mi hanno simpaticamente mostrato il risultato del loro lavoro.

Per l'occasione ho tentato una conversione b/n.
Saluti,
Fabrizio
fablip
Mar 21 2007, 11:37 AM
Non piacciono a nessuno?

Un commentino?
Fabrizio
Lorenzo Franzoni
Mar 21 2007, 11:56 AM
Ciao Fabrizio,
un commento te lo lascio la ma foto non mi fa impazzire.
Intanto la conversione in b/n � troppo "grigia" senza contrasti quansi smorta (premetto... sono solo pareri personali), e poi mi sembra uno scatto troppo frettoloso poco curato nella composizione.
Questo nulla toglie al sorriso ed alla simpatia che questi due pescatori ispirano....
Buonissime foto
Lorenzo
alessandro.sentieri
Mar 21 2007, 04:56 PM
Quoto Lorenzo per quanto riguarda la conversione, che mi sembra un pochino troppo grigina.
Per il resto hai colto un momento simpatico che hai ben rappresentato, grazie anche alla disinvoltura dei soggetti.
Ale
Manuela Innocenti
Mar 21 2007, 05:19 PM
belli anche i polpi....
Saluti,
manu
gandalef
Mar 21 2007, 05:56 PM
anch'io esprimo il mio parere del tutto parsonale. Concordo con Lorenzo per quanto riguarda la conversione BN, concordo sulla cura della composizione: non so se era possibile ma avrei ripreso i due con un angolo maggiore per comprendere anche il secchio e la bagnarola di cui si vede il manico. Cmq, l'idea � buona (ed anche i polpi

) sia dello scatto che della conversione.
Saluti,
Gandy
ErMatador
Mar 21 2007, 06:04 PM
non sono un grande esperto del bianco e nero ma mi sn permesso a fare una conversione perch� la foto mi ispirava
Royaleagle
Mar 21 2007, 06:53 PM
Con l'intenzione di contrastare il grigio/nero della prima hai calcato troppo la mano nella seconda e tante parti sono bruciate (leggi irrecuperabili e prive di dettagli).
Riprendo lo scatto originario e riprova con le curve, ma.... attento alle scottature !
Ciao
Tristano
fablip
Mar 24 2007, 06:47 PM
Wow grazie a tutti per i commenti, non posso che concordare con voi su tutto. L'inquadratura e' in effetti un po' stretta perche' ero con un obiettivo "lungo", non volevo lasciarmi sfuggire la totale spontaneita' del momento (si sono messi in posa loro senza che avessi chiesto nulla) e non ho fatto in tempo ad arretrare maggiormente. Avete ragione anche sul bianco e nero, cosa che ultimamente mi interessa molto. Per questa conversione, praticamente la prima che provo, ho tentato di giocare un po' sui livelli di rosso, verde e blu con scarso risultato evidentemente. So che ci sono post molto preziosi e interessanti sul forum riguardanti l'argomento ma li ho trovati molto orientati a photoshop e la cosa mi lascia un po' spaesato perche' uso GIMP.
Sull'inquadratura non posso far nulla, ma ci riprovo con il bianco e nero che trovo si addica molto allo scatto. Posto anche l'originale a colori nel caso qualcuno si voglia cimentare in una conversione. Come sempre consigli e suggerimenti sono strabenvenuti.
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.