tosk
Mar 18 2007, 11:16 PM
Salve a tutti, finalmente la temperatura mite ha permesso a me e alla mia dolce met� di riprendere a fare foto all'aperto. Dovendo inoltre posare domenica prossima al meeting western Anastasia ha ben pensato di allenarsi. Abbiamo portato a casa una ottantina di scatti, di molti dei quali sono molto soddisfatto, ve li mostrerei tutti, ma mi limito ad un paio, spero piacciano anche a voi, attendo, come al solito, critiche e consigli per migliorami. La location alcuni di voi dovrebbero ricordarla....
prima:

la seconda, un po' pi� dinamica:

ciao
fotoland
Mar 18 2007, 11:45 PM
Fabio complimenti, molto belle per l'ottima gestione della luce.
La bravura nel posare davanti ad un obiettivo di tua moglie, gi� la conoscevo.
Bravi entrambi
Ciao
Salvo
twinspak
Mar 18 2007, 11:48 PM
Ciao Tosk,
le foto sono molto belle entrambe, solo un appunto per ciascuna:
sulla prima sembra che all'altezza della bocca ci sia qualche rigonfiamento strano, nella parte dx, ma magari � solo una mia impressione;
nella seconda, non mi piacciono le calze che si intravedono dalla scarpa aperta, ma ovviamente � solo un mio gusto personale.
Sulla prima in particolare, poi, la posa � molto slanciata e accattivante, complimenti.
Alessio
tosk
Mar 18 2007, 11:50 PM
QUOTE(twinspak @ Mar 18 2007, 11:48 PM)

Ciao Tosk,
sulla prima sembra che all'altezza della bocca ci sia qualche rigonfiamento strano, nella parte dx..
Penso che se apri l'ingrandimento cliccandoci non si veda pi�...credo!
grazie dei commenti
tomasia
Mar 18 2007, 11:51 PM
La location mi piace

ed anche le foto, complimenti a Tasenka, ma il telone verde sopra alle legne non mi va' molto....
Ciao
Ale
geppoman
Mar 19 2007, 12:06 AM
la prima � ottima,
la seconda l'avrei vista perfetta con uno sguardo come nel primo scatto che hai pubblicato. (ma questo � solo un mio appunto personale, pertanto l'unica critica costruttiva riguarda il telo verde come ti han suggerito prima)
Gran bei scatti Tosk. Bravissimo.
.oesse.
Mar 19 2007, 01:00 AM
complimenti per la biancheria intima e per il seno.
Bravo tosk!
.oesse.
tosk
Mar 19 2007, 07:20 AM
Ok, ero abbastanza indeciso per il telo, a quanto pare � proprio brutto!!
La biancheria � stato il mio regalo per la festa della donna

Appena far� un altro po' pi� caldo sandaletti o piedi nudi!
maxiclimb
Mar 19 2007, 11:29 AM
Bravo Tok, la prima mi piace molto!
La seconda, pur valida, mi convince un po' meno, sia per il telo gi� citato, sia per l'esibizione del perizoma, che trovo un po' forzata.
Cio�, va benissimo farlo vedere, ma in quel modo...non so, mi sembra poco elegante. Bene l'espressione di Tasenka in entrambe le foto, in particolare la seconda, un po' diversa dal solito.
QUOTE(tosk @ Mar 19 2007, 07:20 AM)

La biancheria � stato il mio regalo per la festa della donna

In pratica... ti sei fatto un regalo da solo...
nembo51
Mar 19 2007, 12:36 PM
Elementi di disturbo a parte, trovo la seconda immagine molto ben costruita. Mi piace il dinamismo creato dal repentino volgere la testa verso l'osservatore da parte della modella, quasi come se, improvvisamente, si accoprgesse di chi viola la sua intimit�.
Complimenti all'autore e, soprattutto, alla modella.
tosk
Mar 19 2007, 12:48 PM
Grazie a tutti. Sono contento che Giampaolo veda una sorta di recitazione nella seconda foto, � un elemento sul quale stiamo lavorando molto, sia io che Anastasia, tanto per uscire dai soliti canoni di modella-statua.
Altro esempio in tal direzione

ciao
.oesse.
Mar 19 2007, 12:58 PM
QUOTE(tosk @ Mar 19 2007, 12:48 PM)

Grazie a tutti. Sono contento che Giampaolo veda una sorta di recitazione nella seconda foto, � un elemento sul quale stiamo lavorando molto, sia io che Anastasia, tanto per uscire dai soliti canoni di modella-statua.
Altro esempio in tal direzione
http://photofile.ru/photo/nastya-gz/253634...ge/47264500.jpgciao
questa e' la calssica foto dove si dovrebbe "osare".
Un bel grandangolo spinto (12-24 a 12), la mano in primo paino che ti chiama e che, grazie alla prospettiva, copre il seno della modella.
Provaci!
.oesse.
Manueltn78
Mar 19 2007, 01:20 PM
molto belle, complimenti Fabio!!!
La mia preferita la 3�
solo una cosa ( e qui tasenka

):
nella prima sembra quasi che indossi una parrucca!
avrei magari tagliato quel pezzo di muro grigio sulla sx...
per il resto
ci si vede dom...
nembo51
Mar 19 2007, 01:21 PM
La mia sensazione � che in questa terza immagine la modella non sia valorizzata adeguatamente per via del colore della porta che fa da sfondo.
Riguardandola con attenzione trovo la seconda straordinaria per i motivi gi� espressi e per l'esaltazione che sei riuscito a dare alla bellezza della modella.
Monitor62
Mar 19 2007, 02:00 PM
Tosk, non che voglia far passare in secondo piano le tue capacit� e l'avvenenza della tua signora, ma sono particolarmente interessato ai dati di scatto, oltre che a l'ob. che hai usato, dove hai calcolato l'esposiz ecc.
Scusa ma essendo cos� bravo cerco di emularti(bellissima modella a parte

)
tosk
Mar 19 2007, 02:22 PM
QUOTE(.oesse. @ Mar 19 2007, 12:58 PM)

questa e' la calssica foto dove si dovrebbe "osare".
Un bel grandangolo spinto (12-24 a 12), la mano in primo paino che ti chiama e che, grazie alla prospettiva, copre il seno della modella.
Provaci!
.oesse.
Grazie dell'idea, appena avr� i soldi (se mai ce li avr�) per un grand'angolo di qualit� ci provo.
QUOTE(Monitor62 @ Mar 19 2007, 02:00 PM)

.. essendo cos� bravo cerco di emularti(bellissima modella a parte

)
Mi sembra un tantino esagerato
comunque:
la prima:
80-200 (gran vetro) a 135
1/100 a F5
ISO 250
(+ un bel po' di pp)
la seconda:
50 mm f 1.8
1/125 a f 7.1
Iso 250
la terza
35/70 (altro gran vetro su D80) a 52 mm
1/100 F 3,5
Iso 250
tutte passate con 3 programmi di pp
ciao
Luca Podda
Mar 19 2007, 02:55 PM
Ciao Tosk (non mi ricordo mai il tuo nome, scusami...) La prima mi piace molto, nella seconda invece ci sono un po troppi elementi ben visibili sullo sfondo... La terza sarebbe stata splendida se fosse stata realizzata come suggerito da Marco (.oesse.)
Comunque state, tu e tua Moglie, migliorando scatto dopo scatto.
Complimenti,
Luca
luigi75
Mar 19 2007, 03:39 PM
Ciao Tosk, tra le tre preferisco le ultime due ma mi ha colpito molto la seconda per via del movimento della testa che da una dimanicit� alla foto.
Io sono alle prime armi ma spero di raggiungervi presto
Un saluto Luigi
hausdorf79
Mar 19 2007, 03:41 PM
Bravo Fabio.Complimenti a te e consorte.
Buona la prima e la terza... il luogo degli scatti lo conosco...

A domenica!
Paolo Inselvini
Mar 19 2007, 03:47 PM
Bellissime foto. Un binomio eccellente tra modella e fotografo.
Paolo
MEBRAT53
Mar 19 2007, 04:25 PM
Belle foto

la 1� per me ha qualcosa in pi�
Pino
Nicola Verardo
Mar 19 2007, 04:26 PM
ciao fabio,
nella
prima mi piace l'ambientazione, ma meno l'espressione di Anastasia troppo imbronciato, � tutto in fiore alle spalle ...

e la mano dx � un po coperta.
nella
seconda, bello il dinamismo e l'espressione, ma lo sfondo col telone e la finestra che si perde nei capelli non ci stanno...

direi un po pi� su i pantaloni si capisce che son abbassati apposta , invece l'idea che si dovrebbe dare (penso io ) serebbe che "per caso " si veda l'intimo, tipo la terza.
la
terza, a parte un taglio per decentrare la tua consorte, tutto ok .... ma per� un pelo di trucco in pi� non stonerebbe su tutte.
rinnovo i complimenti e prepara un maglione per domenica
ErMatador
Mar 19 2007, 04:50 PM
la seconda mi piace davvero tantissimo, ha una marcia in pi�, lo sguardo di Anastasia � davvero fulminante... Le altre sono davvero belle, inutile rinnovare i complimenti a tasenkachna per la sua bellezza, � gi� risaputa

facciamo i complimenti al fotografo che ne sta tirando il meglio!!!
belvesirako
Mar 19 2007, 06:34 PM
Bravo Tosk, mi piace questo nuovo filone...
Bella la prima, sarebbe stata + bella se la ragazza avesse avuto l'espressione della seconda.
ciao
G.
tosk
Mar 19 2007, 08:05 PM
QUOTE(Luca Podda @ Mar 19 2007, 02:55 PM)

Ciao Tosk (non mi ricordo mai il tuo nome, scusami...)
Fabio

grazie
QUOTE(AliTom @ Mar 19 2007, 04:26 PM)

ciao fabio,
nella
prima ..
nella
seconda,..
la
terza,..
rinnovo i complimenti e prepara un maglione per domenica

Grazi dei commenti molto tecnici Nicola.
Spero che per domenica sia tornato il sole (dicono che nel weekend dovrebbe migliorare). Per il trucco: io gi� faccio fatica ad imparare qualcosina di fotografia!! Spero che Paolo Tosetto domenica dia a Tasenka delle dritte.
E l'espressione di questa? E' abbastanza Fashion?

Grazie naturalmente anche a tutti gli altri che hanno commentato le foto
ayala65*
Mar 21 2007, 10:52 AM
Molto ben realizzate.
L'espressione della prima e della seconda non mi piacciono...peccato se avessero avuto la stessa espresisone della seconda...comunque siete bravissimi
ros62
Mar 21 2007, 11:02 AM
In perfetta sintonia, riuscirete a fare grandi cose.
Complimenti ad entrambi
Saro
tosk
Mar 21 2007, 02:41 PM
grassie!!
Ah, la galleria completa la trovate
QUISe avete tempo e voglia..
ciao
Eleonora Castelli
Mar 21 2007, 03:19 PM
complimenti anche per le altre foto nella galleria ce ne sono alcune che mi piacciono particolarmente.bravi

ocin intiriesna
tosk
Mar 21 2007, 04:46 PM
Grazie, i commenti femminili fanno ancora pi� piacere!
Renato Lanaro
Mar 21 2007, 09:07 PM
Un rientro ( con le foto in esterno ) alla grande dalle foto che hai postato qui e da quelle che ho visto sullo spazio web di Anastasia . Oltre alla qualit� dei tuoi scatti ho visto anche una Anastasia molto migliorata nelle espressioni . Sbaglio o � anche dimagrita ?
Non potr� essere a Mestrino domenica 25 , avrei fatto volentieri qualche scatto . ( Ad Anastasia ovviamente , non a te ) Ciao Fabio e ciao Anastasia .
tosk
Mar 21 2007, 09:53 PM
QUOTE(Renato Lanaro @ Mar 21 2007, 09:07 PM)

a Mestrino domenica 25 , avrei fatto volentieri qualche scatto . ( Ad Anastasia ovviamente , non a te .
E ci mancherebbe, sai che spettacolo!
Comunque si: Anastasia (beh io anche) sta facendo palestra e ha rassodato un po'..speriamo che metta anche un po' di carne nelle braccine!
Dai che ci becchiamo presto per scattare
ciao, grazie
maxiclimb
Mar 21 2007, 10:28 PM
Complimenti Fabio e Anastasia, ho guardato tutta la galleria e devo dire che il livello medio � davvero molto buono.
Alcuni scatti mi sono davvero piaciuti e prover� a ... copiarveli.
robertflower
Mar 21 2007, 10:47 PM
Sono davvero delle bellissime foto...le prime in particolare....chi vi ferma piu...
complimenti
tosk
Mar 22 2007, 07:27 AM
QUOTE(maxiclimb @ Mar 21 2007, 10:28 PM)

Complimenti Fabio e Anastasia, ho guardato tutta la galleria e devo dire che il livello medio � davvero molto buono.
Alcuni scatti mi sono davvero piaciuti e prover� a ... copiarveli.

Grazie Max! Chissa� che magari ci re-incontriamo e facciamo qualche foto mora+bionda..
QUOTE(robertflower @ Mar 21 2007, 10:47 PM)

Sono davvero delle bellissime foto...le prime in particolare....chi vi ferma piu...
complimenti
Troppo buono, grazie.
Devo trovare uno sponsor che mi paghi il viaggio a Cuba per fare il calendario
tosk
Mar 22 2007, 10:55 AM
ah, per me sarebbe una cosa molto gradita se mi segnalate le foto che pi� vi hanno favorevolmente impressionato, per capire su che strada muovermi. grassie
Apneista77
Mar 22 2007, 12:05 PM
complimenti! ottime foto ed ottima modella, ottime espressioni!
chiss� che la mia fidanza non si convinca, guardando le tue, a farsene fare qualcuna!!!
belle e fini...
bravi
Apneista77
Mar 22 2007, 12:35 PM
hai mp
marcofranceschini
Mar 22 2007, 12:58 PM
QUOTE(tosk @ Mar 22 2007, 10:55 AM)

ah, per me sarebbe una cosa molto gradita se mi segnalate le foto che pi� vi hanno favorevolmente impressionato, per capire su che strada muovermi. grassie
Preggo...
Ho visto le prime due immagini del post e mi sono detto...finalmente!!!!
Bravo...bravi!!!
Ho poi visto le altre due e mi sono detto...No!!! Ci risiamo!!!
Non c'� proprio paragone tra le prime due e le altre...
Ottime le pose e la composizione, perfetta l'espressione ...
(MMFR)...Marco
tosk
Mar 22 2007, 02:11 PM
QUOTE(mmfr @ Mar 22 2007, 12:58 PM)

Preggo...
Ho visto le prime due immagini del post e mi sono detto...finalmente!!!!
Bravo...bravi!!!
Non a caso avevo messo quelle
Grazie, ci lavoreremo su..su tutto
barbatrukko
Mar 22 2007, 04:37 PM
QUOTE(twinspak @ Mar 18 2007, 11:48 PM)

Ciao Tosk,
sulla prima sembra che all'altezza della bocca ci sia qualche rigonfiamento strano, nella parte dx, ma magari � solo una mia impressione;
nella seconda, non mi piacciono le calze che si intravedono dalla scarpa aperta, ma ovviamente � solo un mio gusto personale.
Sulla prima in particolare, poi, la posa � molto slanciata e accattivante, complimenti.
Alessio
anche a me piacciono molto. Belle le pose.
Concordo con twinspak circa le calze con quel tipo di scarpe.
Fosse solo il collo del piede sarebbe ok, ma le dita proprio no.

Ovviamente � solo una mia opinione.
alexgagliardini
Mar 22 2007, 06:10 PM
State facendo proprio un gran bel lavoro, sicuramente ricercato dal punto di vista delle inquadrature, delle pose e dei colori. Complimenti a Fabio e alla bella Tasenka.
tosk
Mar 23 2007, 07:31 AM
Grazie ancora. Qualche grado di temperatura ancora e le calze spariscono
ciao
tasenka
Mar 23 2007, 01:49 PM
la mia preferita seconda e poi questa con sakura/melo

Bravo il mio Tesorochno!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.