Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marcofranceschini
Saluti a tutti
sabato a Roma in piazza del Popolo c'� stata una pacifica invasione di irlandesi per la partita di rugby del 6 nazioni...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

(MMFR)...Marco
.Eli.
Semplicemente FANTASTICA Marco...hai colto espressioni uniche.
Bravissimo

Eli
AntonioLeone
Bella! L'espressione di lei � tutta una foto.

Ciao.
tosk
sarei curioso di vedere il colore delle guance di lui, sembra che abbia carburato bene smile.gif
musa
bravo marco, uno scatto fantastico, lui sembra uscito dal pub dopo il turno in miniera, la moglie stranita dal troppo bere del marito... ed invece: sono a roma, per la partita!
Grandi!!! Un'esperienza che ti riconcilia con lo sport, un fiume di persone in tenuta verde/bianco che si riversa festosamente in strada con mani cariche di birra e facce colme di allegria. Splendida giornata, ricco bottino fotografico!!

Complimenti!

Silvia
.oesse.
Ho visto anche le altre e devo farti i complimenti marco. Un lavoro egregio!

.oesse.
LucaMariaIbba
Proprio bella con espressioni che rendono ottimamente. Hai altri scatti?
Saluti.
Luca
carbon-made
molto espressiva davvero e ottimo il BN.
peccato la signora in secondo piano non sia un po' pi� a fuoco.
Bruno L
Bellissimo scatto! Personaggi reali, particolari, colti in espressioni caratteristiche (fortissima la signora, che mi ricorda i disegni di H. Daumier); ottimo il taglio e il BN, pastoso, che si sposa perfettamente con questo tipo di fotografia. Davvero molto bello, Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
Daniele R.
la conversione in B&W non si discute, non v'� dubbio che ha esaltato i segni del tempo sui visi dei soggetti, ma forse avrei lasciato la versione a colori con tutto quel verde che solo gli "irlandesi" sanno portare.
marcofranceschini
QUOTE(Daniele R. @ Mar 21 2007, 07:43 PM) *

la conversione in B&W non si discute, non v'� dubbio che ha esaltato i segni del tempo sui visi dei soggetti, ma forse avrei lasciato la versione a colori con tutto quel verde che solo gli "irlandesi" sanno portare.

Ciao Daniele
Ero perfettamente consapevole che avrei trovato tanto verde irlandese per le strade di Roma, ma la mia decisione di convertire in B/N scatti di questo tipo, con questo taglio nasce molto prima di Italia-Irlanda.
Sabato � stata solo la prima occasione e questa � solo un'immagine di quella giornata.

(MMFR)...Marco
Daniele R.
Ok Marco, comprendo la tua decisione, ma ad essere sincero, quando ho letto il titolo della discussione, tutto mi sarei aspettato ma non di trovare un bianco e nero. Guardando l'immagine bicromatica (ti rinnovo i complimenti per la conversione) che siano essi irlandesi, scozzesi o di Reykyavik poca differenza fa e poco aggiunge all'immagine, quindi il titolo stesso � superfluo.
Girando il mio pensiero e affrontandolo dal lato opposto, posso dirti che guardando l'immagine tutto potrei dire dei due soggetti ma non che siano irlandesi. Insomma per farla breve, mi permetto di fare certe affermazioni con te, visto che sei una persona che stimo e che fotograficamente sei diversi passi avanti rispetto a molti qui sul forum e so anche che comprenderai il senso di quello che dico, come direbbe qualcuno: "qualcosa non Quaglia" poi valuta tu se sia il titolo o la versione in B&W. wink.gif
matteoganora
Una bella immagine, costruita con grande istinto, ma solo una, e secondo me non la pi� brillante, di una serie stupenda.

Consiglio di andare a vedersi le altre sul sito del buon Marco, per apprezzare a pieno quello che secondo me � pi� un lavoro di reportage che una serie di ritratti a questi simpaticissimi tifosi.
marcofranceschini
QUOTE(Daniele R. @ Mar 22 2007, 04:46 PM) *

quando ho letto il titolo della discussione, tutto mi sarei aspettato ma non di trovare un bianco e nero. Guardando l'immagine bicromatica (ti rinnovo i complimenti per la conversione) che siano essi irlandesi, scozzesi o di Reykyavik poca differenza fa e poco aggiunge all'immagine, quindi il titolo stesso � superfluo.
Girando il mio pensiero e affrontandolo dal lato opposto, posso dirti che guardando l'immagine tutto potrei dire dei due soggetti ma non che siano irlandesi
come direbbe qualcuno: "qualcosa non Quaglia" poi valuta tu se sia il titolo o la versione in B&W. wink.gif

Ciao Daniele
Quaglia, quaglia eccome se quaglia...sia il titolo che la conversione, soprattutto se non ci si ferma alla semplice e scontata identificazione del colore verde con l'Irlanda.
Probabilmente un antropologo potrebbe dire con precisione il paese di provenienza del soggetto fotografato, la mia idea � che provenga dall'Irlanda del Nord,ad ogni modo mi limito a segnalare un elemento caratterizzante altrettanto significativo...il cappello! Infatti si tratta di un classico Eight-Piece (se non ci credi puoi consultare il sito diHannahats) , di quelli che si possono vedere indossati in alcuni documentari (in B/N), che raccontano dell'emigrazione degli irlandesi in America.

Sicuramente per alcuni anche vedendo l'immagine in B/N il titolo risulterebbe superfluo , per altri invece...fondamentale!

(MMFR)...Marco

Felix B.
Non so dove andare a cercare le altre foto di questa giornata...ammenoche' non me lo linkate. Propongo di postarle qui? wink.gif

Molto bella questa prima, momento colto con audacia e mestiere. Eccezionale l'espressione della signora.

Felice
PAS
Hai colto l�attimo non c�� che dire!
Due pose e due sguardi quasi complementari, vero punto di forza di questa bellissima istantanea.
photoflavio
Ciao Marco.
Preso dalla curiosit� ho guardato tutta la serie di scatti. Complimenti, prima di tutto, perch� ce ne sono alcuni davvero notevoli. Parlando dello scatto qui presentato, devo dire che subito lo avevo mal giudicato. Visto appena postato, solo soletto, non mi aveva trasmesso particolari emozioni. Poi, rivisto pi� volte insieme alle altre, l'ho rivalutato. Forse questo scatto funziona al meglio inserito nel lavoro complessivo, in un contesto... perch� in quel modo se ne possono apprezzare diverse sfumature, si pu� respirare l'atmosfera del momento.

Ancora complimenti ed un saluto.
Flavio

andreotto
QUOTE(Felix B. @ Mar 23 2007, 01:02 PM) *

Non so dove andare a cercare le altre foto di questa giornata...ammenoche' non me lo linkate. Propongo di postarle qui? wink.gif

Molto bella questa prima, momento colto con audacia e mestiere. Eccezionale l'espressione della signora.

Felice

Per trovare il link basta andare nel minisito personale (che la Nital mette a disposizione degli utenti del forum ) di Mmfr
http://www.nital.it/forumregioni/utente.php?id_utente=12297
Buone foto a tutti andreotto
alessandro.sentieri
Sono andato a vedermi tutto il reportage sul tuo sito e oltre a farti i complimenti per il tuo eccellente b/n, che trovo molto appropriato per il genere, volevo sottolineare come le tue inquadrature, che talvolta possono sembrare casuali, siano invece sempre ricercate e mai banali.
Dal tuo lavoro traspare chiarissimo lo spirito sportivo e la voglia di divertirsi dei tifosi, che, forse aiutati dalle abbondanti libagioni, mi sembra siano stati molto disponibili a farsi ritrarre.

Complimenti Pollice.gif

Ale

P.S.: visto che � stato chiesto, credo di fare un buon servizio a tutti indicando il link dove si pu� trovare il servizio completo
Felix B.
Grazie alle dritte dry.gif ho potuto apprezzare davvero un bel reportage. Complimenti

Felice
kogaku
...bellissima fotografia! Complimenti, sopratutto per gli sguardi colti! E ottimo BN!
Gianluca Cecere
Marted� ero l� e c'erano solo spagnoli, tantissimi. Quasi impossibile trovare un romano per chiedere informazioni, se non approfittando della gentilezza e simpatia degli innumerevoli ristoratori. Una citt� bellissima e allegra, ... e dove riesco ancora a non beccare multe!! biggrin.gif
Questo grande OT per dire che la foto la trovo notevole per l'attimo colto e per la curata conversione. Un tassello importante di uno splendido reportage.

Complimenti

Gianluca
bluemonia
davvero simpatica!!! hai colto l'attimo!!! bello anche il b/n.. bravo Marco!!

ciau wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.