QUOTE(Daniele R. @ Mar 22 2007, 04:46 PM)

quando ho letto il titolo della discussione, tutto mi sarei aspettato ma non di trovare un bianco e nero. Guardando l'immagine bicromatica (ti rinnovo i complimenti per la conversione) che siano essi irlandesi, scozzesi o di Reykyavik poca differenza fa e poco aggiunge all'immagine, quindi il titolo stesso � superfluo.
Girando il mio pensiero e affrontandolo dal lato opposto, posso dirti che guardando l'immagine tutto potrei dire dei due soggetti ma non che siano irlandesi
come direbbe qualcuno: "qualcosa non Quaglia" poi valuta tu se sia il titolo o la versione in B&W.

Ciao Daniele
Quaglia, quaglia eccome se quaglia...sia il titolo che la conversione, soprattutto se non ci si ferma alla semplice e scontata identificazione del colore verde con l'Irlanda.
Probabilmente un antropologo potrebbe dire con precisione il paese di provenienza del soggetto fotografato, la mia idea � che provenga dall'Irlanda del Nord,ad ogni modo mi limito a segnalare un elemento caratterizzante altrettanto significativo...il cappello! Infatti si tratta di un classico Eight-Piece (se non ci credi puoi consultare il sito di
Hannahats) , di quelli che si possono vedere indossati in alcuni documentari (in B/N), che raccontano dell'emigrazione degli irlandesi in America.
Sicuramente per alcuni anche vedendo l'immagine in B/N il titolo risulterebbe superfluo , per altri invece...fondamentale!
(MMFR)...Marco