Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
lio@vodafone.it
ho installato la mia coolpix 4300 ma durante l'installazione al momento di configurare la porta di connessione mi dava solo le porte COM 1 LT 1 ma non riconosce le usb tanto e vero che su gestione periferiche la trovo soltanto come periferica di acquisizione immagini e non nelle porte usb.
risultato riesco a scaricare le foto solo avviando il programma mentre mi da errore quando apro la sua directory: "impossibile rilevare la fotocamera controllare che la fotocamera sia accesa e collegta al compute mad.gif r"
Tackleberry
Penso che sotto l'opzione USB devi mettere "mass storage" e non "usb".
Kronos
Che tipo di sistema operativo possiedi, mi sembra di ricordare che su Win NT le porte usb non funzionano se non si installa una patch! smile.gif
Dorikus
Windows NT non prevede nessuna possibilita' di attivazione di qualsiasi porta USB bonk.gif Non vorrei che vi cimentiate in una ricerca di pseudo driver consumando tempo prezioso.

Fabio
lio@vodafone.it
Dimenticavo! il mio s.o. � win xp, ma credo (dopo aver letto quasi tutto il forum) che il problema sia nell'aggiornamento prover� ad installare servicepack 1a.
Grazie!
robertobianchi
concordo con chi consiglia di provare diverso settaggio per scambio dati (mass storage ecc), poi un consiglio che nn sempre si rivela valido e risolvente, prova a disinstallare il tutto e riprova (dopo aver opportunamente riavviato XP) ad effettuare l'installazione seguenfo passo passo il manuale, specialmente sul fatto di dover collegare il cavo usb al momento opportuno. io uso xp e non ho avuto problemi, la funzione di TRANSFER dallafotocamera funziona in modo molto particolare, ma funziona. buon lavoro.....
lio@vodafone.it
ho provato ad attivare mass storage rifacendo l'installazione ma niente, comunque il transfer funziona perfettamente, vovlevo solo sfruttare l'applicativo di windows che ti cancella le foto subito dopo averle scaricate,aprendo la directory da risorse del computer, senza dover attivare nikon view. Pazienza. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.