photoflavio
Mar 22 2007, 10:20 AM
Ciao Lisa.
potrebbe riprendere in qualche modo la tua "settimana storta" postata qualche settimana fa... toni certamente meno esasperati, ma in un certo qual modo � la mia chiave di lettura. Tecnicamente l'unico appunto lo farei per la messa a fuoco che non mi sembra sull'occhio, sembrerebbe pi� sulla spalla (magari � solo una impressione). Per il resto va bene cos�, luci ed ombre... brava.
La foto, se non avessi letto la tua didascalia, avrei detto esprimesse sentimenti diversi da dolore e rabbia, semmai dolore e perdono... quel fiore sembra il sinonimo di una richiesta od offerta di perdono conseguenti ad un dolore. Mah... forse fantastico troppo.
Ciao,
Flavio
_Annalisa_
Mar 22 2007, 10:22 AM
Flavio, la chiave interpretativa non � del tutto lontana ... ma non � proprio quella. Lascio esprimere chi vuole esprimersi senza dare la mia ... e poi vediamo che ne esce .. grazie del tuo commento. E' la chiave, in effetti, peggiorativa della settimana storta

. Ma c'est la vie !
LucaMariaIbba
Mar 22 2007, 11:45 AM
Inquietudine... dolore e ricerca di un perch� ...
Le mani chiuse sul fiore e protese in avanti come per dire ... perch�? Cosa scaturisce tanto dolore e tanta rabbia? Il bianco e nero "estremo" rafforzano l'immagine e direi che sei riuscita a darci una foto "complessa"... che racconta ma che non ci � dato sapere tutto. Possiamo solo immaginarlo ... forse � qui la bellezza di questo tuo lavoro.. ?
Con affetto.
Luca
alessandro.sentieri
Mar 22 2007, 12:15 PM
Al di l� di qualsiasi giudizio tecnico (occhio/i fuori fuoco, come gi� ti � stato detto, ma tuo solito b/n drammatico e potente come piace a me) � un'immagine che si lascia senza dubbio guardare e per me molto bella.
Per�, detto con molta franchezza e senza nessuna critica, non rilevo attinenze col titolo: lo sguardo non mi sembr� n� arrabbiato n� addolorato, ma pi� che altro inquieto e insicuro, mentre la posizione delle mani che sorreggono il fiore mi suggeriscono una preghiera e/o una richiesta di perdono...
Ovviamente, mia personalissima chiave di lettura
Un abbraccio.
Ale
Manuela Innocenti
Mar 22 2007, 12:24 PM
Piu' che "Dolore e Rabbia" io l'avrei titolata "Tormento e Passione"... per me esprime passione e desiderio di abbandono alla passione stessa..... ma anche io come Flavio forse ho troppa fantasia

La foto mi piace molto sia nel taglio che nella conversione (passionale)... i dettagli piu' tecnici li lascio agli esperti....
Brava Annalisa...
Manu
shadowman!!
Mar 22 2007, 01:13 PM
Brava Annalisa, anche se leggendo l'immagine sono pi� vicino alla lettura che ha dato Manu, d'altronde noi vediamo, tu invece la palpi, la vedi, senti l'atmosfera in qualche modo la vivi.
Vincenzo
_Annalisa_
Mar 22 2007, 05:14 PM
Grazie a chi � intervenuto ma la mia interpretazione non � ancora stata colta .... non � una richiesta di perdono, ma � una richiesta di aiuto sommessa allo sguardo afflitto .... le mani protese, anche se stringono il fiore, vogliono chiedere una mano dall'altra parte ... un incontro, una richiesta di confronto ... che non � comunque troppo lontana dalla versione del 'perdono' ...

un saluto a tutti.