Monitor62
Mar 22 2007, 12:33 PM
Gradirei pareri sulla conversione: tecniche per me ancora ostiche.
belvesirako
Mar 22 2007, 12:47 PM
Che bella! Posa e luce sono ok. Attento alle sfocature che hai fatto allo sfondo, sotto i piedi, sono brutte da vedere...
Riguardo alla conversione... non saprei ma non mi trasmette molto, la vedrei leggermente seppiata, lieve.
Ma dal lato oscuro del volto non riesci a tirare qualche dettaglio?
bravo
Gaetano
Monitor62
Mar 22 2007, 12:55 PM
QUOTE(belvesirako @ Mar 22 2007, 12:47 PM)

Che bella! Posa e luce sono ok. Attento alle sfocature che hai fatto allo sfondo, sotto i piedi, sono brutte da vedere...
Riguardo alla conversione... non saprei ma non mi trasmette molto, la vedrei leggermente seppiata, lieve.
Ma dal lato oscuro del volto non riesci a tirare qualche dettaglio?
bravo
Gaetano
Le sfocatture sono veramente inguardabili(forse lascerò le pieghe del telo)
Ho provato la tecnica con il miscelatore canali...mha!....non mi convince pienamente il risultato.
ros62
Mar 22 2007, 01:12 PM
Quoto Gaetano, bella luce e posa, prova a riprendere la parte dei piedi che da veramente fastidio, una selezione con sfumatura sui 45-50 px e lo stacco piede, telo dovrebbe essere meno netto, la conversione in bn non è poi così malaccio.
Bravo
Saro
Manuela Innocenti
Mar 22 2007, 01:28 PM
La posa della modella ed il taglio dato sono molto belli. La trovo molto morbida e dolce...
Bravo!
Manu
Carlo Martini
Mar 22 2007, 02:28 PM
secondo me è molto bella!!
anche la conversione la trovo buona
potresti darmi qualche indicazione su illuminazione e diaframma?
ciao, Carlo
LucaFarnerari
Mar 22 2007, 03:28 PM
QUOTE(urania @ Mar 22 2007, 01:28 PM)

La posa della modella ed il taglio dato sono molto belli. La trovo molto morbida e dolce...
Bravo!
Manu
Quoto Manu, complimenti.
Luca
Le mie foto -
Firmate il GuestBook!PhotoClub Partenope
enzonic
Mar 22 2007, 06:32 PM
E la prima volta che intervengo in questa sezione, ma dato che la foto mi piacie molto, non ho resistito e ho provato a dare una mia interpretazione, logicamente sono gusti personali...(non me ne volere)

[attachmentid=75495]
ciao Enzo
Monitor62
Mar 22 2007, 07:23 PM
QUOTE(enzonic @ Mar 22 2007, 06:32 PM)

E la prima volta che intervengo in questa sezione, ma dato che la foto mi piacie molto, non ho resistito e ho provato a dare una mia interpretazione, logicamente sono gusti personali...(non me ne volere)

[attachmentid=75495]
ciao Enzo
Tutt'altro mi fa piacere.
maxiclimb
Mar 22 2007, 08:18 PM

la vedrei leggermente seppiata, lieve.
Sono d'accordo.
La conversione che hai fatto ha un non so che di freddo, proverei a dargli una leggerissima scaldatina appena percepibile, in modo che trasmetta una sensazione di calore ma senza arrivare ad un viraggio vero e proprio.
Poi forse lavorerei un po' sulle curve per incrementare il contrasto dei mezzitoni e delle luci, ma senza chiudere le ombre.
Per il resto complimenti, la foto è davvero molto bella, e la modella idem.
tosk
Mar 22 2007, 08:18 PM

Attento alle sfocature che hai fatto allo sfondo, sotto i piedi, sono brutte da vedere...
Concordo, per il resto molto molto bella
_ROY_
Mar 22 2007, 09:44 PM
Molto bella ma mi sembra un pò troppo scuretta....no?
Roby
Davide_C
Mar 23 2007, 07:57 AM
Bella la posa e lo sguardo della modella, per il resto non posso che quotare Gaetano.
Alessandro Casalini
Mar 23 2007, 11:58 AM
La foto è veramente bella, complimenti sia al fotografo che alla modella.
Concordo con chi ha fatto l'appunto sulla sfuocatura delle pieghe del lenzuolo.
Purtroppo a conversione già avvenuta e da un file tanto piccolo non si può fare granchè, ma ho provato anche io, sperando non ti dispiaccia, a dare una mia interpretazione.
Questa immagine mi ispira la sensualità di una donna innamorata, non una donna platinata ma una donna vera, calda e felice di amare il proprio uomo.
Per questo ho cercato di illuminare un pò di più e di rendere "meno grigia" la scena, ho duplicato il livello, applicata una curva generale ed una specifica su un lazo della zona in ombra del viso per recuperare una parte di dettaglio.
Poi con la gomma ho cancellato le parti del livello superiore che con la curva erano andate in clip tornando praticamente all'immagine di origine ma con le ombre un pò più leggibili.
Uniti i livelli ho usato scherma e brucia per le luci e le ombre rispetivamente in modo da renderle più tese e vive come un BN richiede.
Poi una maschera di contrasto 4% raggio 99 e threshold 9% per dare un pizzico di tridimensionalità.
Cornicetta e via.
In ultimo ho applicato un filtro rosso al 15% per dare un pochino di calore.
L'immagine risultante e che allego non mi piace del tutto, purtroppo da un file così piccolo è quasi impossibile tirar fuori qualcosa di buono, partendo dal RAW originale, probabilmente, sarebbe bastato desaturare in CameraRaw e applicare una curva di contrasto.
Ciao, Alessandro.
raffaele tedesco
Mar 24 2007, 05:28 PM
Molto bella!
fotoland
Mar 25 2007, 12:42 AM
Sulla posa hanno detto già tutto.
A me, piace molto anche come hai sfruttato l'unico punto luce che viene dall'alto, bravo!
Ciao
Salvo
FALCON200
Apr 2 2007, 03:22 PM
conversione davvero degna di nota !
a me piace esattamente così !
la zona delle dita dei piedi mi sembra ritagliata ...sbaglio ? vedo un effetto di questo tipo....
ciao
M.
Monitor62
Apr 2 2007, 06:40 PM
QUOTE(FALCON200 @ Apr 2 2007, 04:22 PM)

conversione davvero degna di nota !
a me piace esattamente così !
la zona delle dita dei piedi mi sembra ritagliata ...sbaglio ? vedo un effetto di questo tipo....
ciao
M.
la zona di appoggio ho preferito non toccarla nella versione definitiva che posto a colori
FALCON200
Apr 3 2007, 08:25 AM
la piega del tessuto longitudinale alla linea del piede crea un effetto "ritaglio" che, vedendo la versione a colori, ritaglio non è come invece mi era apparso in quella bn.
rinnovo i complimenti per lo scatto.
ciao
M.
Paolo Bernardi
Apr 3 2007, 10:13 AM
ciao, non è meglio con questo fotoritocco? non ho fatto altro che usare lo strumento toppa di photoshop. almeno non c'è più quel taglio netto.
ciao
scusate l'allegato...
[attachmentid=76245]

scusate l'allegato...
non so usare bene il forum
FALCON200
Apr 3 2007, 10:23 AM
QUOTE(paolobernardi @ Apr 3 2007, 11:13 AM)

ciao, non è meglio con questo fotoritocco? non ho fatto altro che usare lo strumento toppa di photoshop. almeno non c'è più quel taglio netto.
ciao
scusate l'allegato...
[attachmentid=76245]

scusate l'allegato...
non so usare bene il forum
uhm.....

l'occhio destro mi pare eccessivamente penalizzato....
ciao
M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.