Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Emanuro
Ciao a tutti, ho da un po' di mesi il 70-200 vr che uso accoppiato con una D200.
Ultimamente ogni tanto l'obiettivo, sia duplicato sia non duplicato, smette di focheggiare e di stabilizzare e se si avvicina l'orecchio si sente un leggero ronzio quando si clicca il pulsante di scatto a met� corsa come per focheggiare.
Non capisco cosa possa essere e su internet non ho trovato molto, salvo qualcosa in inglese di gente che ha avuto qualche problema simile e lo ha attribuito ai contatti elettrici. Uno ha scritto che mettendo lo Stabilant22A (che non so cosa sia) non ha poi avuto problemi.
Visto che l'ho comprato usato, ma che per diverso tempo, pur usandolo non � mai successo nulla, mi sa che sia un semplice problema di ossidazione dei contatti elettrici (che spiegherebbe anche questo "andare-non andare").
Voi che ne dite?
Ciao
Emanuele
buzz
Possibile, anzi probabile.
Un po' di pulizia ai contatti sia sul bocchettone della fotocamera sia su quello dell'ottica non fa male.
Fai attenzine a non usare materiale che possa sporcare le lenti o lasciare dei pelucchi.

Se il sintomo persiste, consultare il medico. smile.gif

PSW nemmeno io so cosa sia lo stabiliant22A. Adeso me lo vado a cercare sul web.

Pi� facile di quanto pensassi: � un liquido per pulire i contatti elettrici!
Mirto Luigi
Ho avuto lo stesso problema ed ho risolto pulendo i contatti con un semplice deossidante per metalli preziosi. Ovvero, � un liquido prodotto dalla Duve per pulire oggetti preziosi, quale ori, argenti e pietre preziose.
Quando lo riinserito nel bocchettone della macchina funzionava talmente bene che mi scappava dalle mani.
Salute Gigiclick texano.gif
carmas75
Penso che si trattasse di questo

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

serve per la pulizia dei contatti elettronici.

Carlo

Nota del moderatore: Come gi� ribadito pi� volte (anche negli ultimi giorni con una certa insistenza), niente link commerciali diretti...

carmas75
QUOTE(carmas75 @ Mar 24 2007, 11:19 AM) *

Penso che si trattasse di questo

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

serve per la pulizia dei contatti elettronici.

Carlo

Nota del moderatore: Come gi� ribadito pi� volte (anche negli ultimi giorni con una certa insistenza), niente link commerciali diretti...

Giusto per chiarire, emanuro ha chiesto delle delucidazioni su questo stabilant 22A e non ho fatto altro che mettere il link al sito del produttore.
Da l� non si pu� fare nessun ordine diretto, bisogna sempre cercarsi il rivenditore.
Emanuro
Grazie a tutti per le "dritte"!
Posso dirvi che nel frattempo ho provato a pulire anche solo leggermente con un panno da occhiali e con uno spazzolino fotografico e gi� non ho pi� problemi. Comunque pulir� i contatti con un prodotto apposito come quelli da voi consigliatimi, in modo da evitare di perdere soggetti interessanti.
Ciao a tutti!
Emanuele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.