Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ErMatador
Ciao a tutti, come promesso sono tornato con qualche scatto glamour. Fatto tesoro dei consiglio ecco uno scatto, totalmente nuovo nel genere. Solo photoshop per la post produzione

Ditemi che ve ne pare... ecco Saretta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
photoflavio
Eh nooo... ma dico io, hai la Saretta che, graziosa e fotogenica, si presta a farti da modella... e tu ci fai su questa post produzione pesante che vanifica tutto biggrin.gif

Davvero, non scherzo... io non sono contrario alla post produzione ma, come detto in molte occasioni, la vedo in quelle situazioni in cui possa dare un valore aggiunto allo scatto. Di questo scatto vedo solo le potenzialit�, la posa ed il taglio azzeccati, una bella espressione. Tutto per�, a mio modesto avviso, un po' penalizzato da un intevento eccessivamente invasivo. Prova con qualcosa di pi� soft, sono certo che ne ricaverai un ottimo scatto.

Ciao,
Flavio

ErMatador
ciao grazie del consiglio ma volevo andare oltre alla solita fotina morbida e perfettina, nitidissima ecc... Aspetto qualche altro commento poi vi faccio vedere lo scatto originale biggrin.gif
nikonist
Scusami, ErMatador, ma anche a me non piace. Non me ne volere ma non �, per i miei gusti, una foto GLAM! Per quanto riguarda la PP secondo me l'hai appesantita troppo. Facci vedere l'originale, probabilmente sar� meglio!

Scusami per la franchezza, ma i pareri di ognuno aiutano a crescere.
Skylight
Francamente hai calcato troppo la mano con Photoshop.

Sicuramente lo scatto originale rende giustizia a foto e modella smile.gif
Alessandro Casalini
Io prenderei l'originale, duplicherei il livello, applicherei un filtro sfocatura, setterei la fusione dei livelli su "scolora", regolerei l'intensit� del livello superiore fino a raggiungere un gradevole effetto SOFT e la lascierei bella com'�... questa mi sembra veramente un p� calcata...

Una cosa che comunque mi sembra di notare � la mancanza di profondit�, forse se non avessi tagliato il ginocchio avrebbe reso ancora di pi� wink.gif

Ciao, Ale.
buzz
Beh, se non vuoi la foto nitida e perfettina puoi anche sfocarla e deformarla, ma non vuol dire che sr� uno scatto degno di nota.
Questa faccio fatica a guardarla, sembra una di quelle foto mal riuscite che uno vuole recuperare ad ogni costo, ma che farebbe bene a cancellare.
tosk
Mi spiace smorzare i tuoi tentativi ma anche io trovo questa pp negativa.
Prova i filtri cross processing piuttosto
ciao
Nicola Verardo
Nel cammino della propria sperimentazione fotografica � giusto fare anche queste prove e tentare nuove strade , se non osi non capisci dove puoi arrivare e ogni tanto � giusto "deragliare" dalla via normale...

quindi ben vengano queste prove, basta capire se a te soddisfa il risultato... personalmente ho osato anch'io in queste PP ma ho evitato di postarle per evitare il "linciaggio" biggrin.gif ..

la modella merita di meglio ... un saluto

nicola
belvesirako
sciarpa e senza calzoni ???
coerenza?
Scherzo matador!
Ma che fai? Non direi che si tratta di troppa PP, ma invece che la PP non aggiunge nulla, anzi...
Prova ad usare la sola luce, morbida, naturale, da una finestra, leva tutti gli elementi che non ti aiutano a raccontare qualcosa, set minimale.
ciao e buone sperimentazioni
G.
ErMatador
ok ok biggrin.gif tentativo fallito smile.gif

ecco per� l'originale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

speriamo vada meglio smile.gif
ANTENORE
QUOTE(ErMatador @ Mar 24 2007, 12:56 AM) *

ciao grazie del consiglio ma volevo andare oltre alla solita fotina morbida e perfettina, nitidissima ecc...

Beh ti assicuro che, nonostante abbia poca esperienza, questa foto senza PP sia migliore IN ASSOLUTO di quella "trattata".

QUOTE(belvesirako @ Mar 24 2007, 01:05 PM) *

Non direi che si tratta di troppa PP, ma invece che la PP non aggiunge nulla, anzi...
Prova ad usare la sola luce, morbida, naturale, da una finestra, leva tutti gli elementi che non ti aiutano a raccontare qualcosa, set minimale.
ciao e buone sperimentazioni
G.

Credo sia un consiglio da seguire.
Comunque bella foto (non ritoccata)
Saluti, Matteo
Apneista77
mmm non mi piace... molto meglio la versione non pp!

sperimenta sperimenta.. noi siamo qui!
concordo col fatto che non mi piace il fatto che � in slip e sciarpa.
maxiclimb
Sulla PP non aggiungo nulla...non voglio infierire! rolleyes.gif
Molto giusti i consigli di Gaetano, aggiungo che non mi convince il taglio del ginocchio, forse appena qualche cm in pi� non guastava.
Aspetto le prossime! wink.gif
ErMatador
condizioni spazio limitate... Il ginocchio non era tagliato ma ho dovuto croppare per elementi di disturbo (tavolino)

la prossima sar� meglio biggrin.gif
Davide_C
Non la vedo molto nitida, neanche quella originale, che per� resta la migliore delle due.
filippogalluzzi
Molto meglio l'originale.

Attento all'utilizzo di luci/ombre.
Brunosereni
LIBERATE SARETTA!! laugh.gif

La seconda molto meglio della prima. (ma questo non vuol dire che devi smettere di sperimentare...)

Quoto: occhio alle ombre.

Bruno
FALCON200
la prima sembrava avere l'effetto solarizzazione.....
nella versione originale sembra mancare una fonte luminosa proveniente da ore 5
l'addome si infossa nel taglio dei cuscini alterando la linea del corpo.
ma con una modella cos� non smetterei proprio di sperimentare.
ciao
M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.