Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benzo@baradelenzo.com
Finalmente ho trovato un alimentatore a rete per pulire il sensore.
Vista la spesa considerevole vorrei sapere se in base alla vs esperienza si riesce poi a pulirlo perfettamente dalla polvere oppure no. Non vorrei spendere quasi 100 Euro e poi scoprire che qualche granellino rimane in ogni caso attaccato e quindi dovermi rivolgere al servizio tecnico.
ciao e grazie:
Enzo
Marco Negri
Ciao reputo l'alimentatore di rete un accessorio indispensabile per l'operazione da Te descritta.

Naturalmente la cura e le attenzioni per la pulizia del CCD saranno ad opera del Tuo estro e bravura. wink.gif

Con l'alimentatore inserito,il CCD sar� OFF cos� da evitare fastidiose cariche elettrostatiche atte a trattenere il pulviscolo.
Per i consigli legati ad una accurata pulizia del sensore potrai sempre utilizzare il motore di ricerca.

Maro
matteoganora
Io con l'alimentatore vado benissimo, sono nel 90% delle volte riuscito a togliere ogni traccia di polvere solo con l'aria, e usando i prodotti giusti potrai tranquillamente rimuovere anche lo sporco pi� insistente (sembra la pubblicit� del Mastro Lindo! laugh.gif ).

Leggiti il post in evidenza sulla pulizia sensore wink.gif
benzo@baradelenzo.com
Bene, allora lo compero.
ciao e grazie:
Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.