Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mj1980
come focali sicuramente ci siamo!!! si va dal ritratto di gruppo a quello singolo ambientato... al primo piano!

ma come sfocato e nitidezza come va???

e, soprattutto, in interni?? sia con luce ambiente che con flash?!?!

grazie.gif
Fabbry
Ciao
Lo uso con soddisfazione anche per i ritratti.
Calcola che prima del 28-70 era il migliore zoom della categoria...
Ciao
Fabrizio
yanlu
Ciao, se pu� interessarti proprio in questi giorni ho fatto delle foto comparative del 35-70 AFD 2,8 e il 24-85 AFD 2,8-4, sia utilizzando una F90X che una D80. Con le foto realizzate con la D80, visualizzate a monitor, l�unica differenza che ho notato del 24-85 � una lieve sovraesposizione e un leggero minor dettaglio visibile negli ingrandimenti di entit� notevole. Nelle stampe realizzate invece con l�analogica non sono riuscito a trovare grosse differenze anche usando un lentino. Il 35-70 in alcuni casi rende un dettaglio leggermente maggiore nelle zone scure ma nessuna differenza visibile di rilievo. In pratica, quale vendo dei 2 ? Qualcuno di voi ha fatto prove analoghe ?
Ho fatto inoltre dei ritratti (usando la D80) col 35-70 e il 18-135 DX (dedicato x digitali) e sono restato basito ohmy.gif dal risultato: il 35-70 ha prodotto foto sovraesposte (quasi sbiadite) e con un contrasto scarsissimo, mentre col 18-135 l�esposizione e il contrasto erano ottimi. Qualcuno sa dirmi se c�� una spiegazione in tutto questo?
Ovviamente le prove le ho fatte su treppiede, utilizzando la stessa focale (equivalente) e diaframma.
Ciao
Yanlu
Alessandro Casalini
QUOTE(mj1980 @ Mar 26 2007, 03:24 PM) *

come focali sicuramente ci siamo!!! si va dal ritratto di gruppo a quello singolo ambientato... al primo piano!

ma come sfocato e nitidezza come va???

e, soprattutto, in interni?? sia con luce ambiente che con flash?!?!

grazie.gif

Nitidezza

IPB Immagine

con flash in interni

IPB Immagine

Sfuocato

IPB Immagine

tutte su D70s.

E' un'ottima lente che sapr� darti moltissime soddisfazioni, magari non � specifico per il ritratto ma ti da una versatilit� superiore ad un 85 fisso e una qualit� che sta proprio addosso al 28/70 AFs f2,8 pur privandoti di 7mm sul grandangolo e del motore interno wink.gif

Ciao, Ale.
marcoxxx1978
35/70 + 85 1.8....� un opzione economica e di qualit� wink.gif
stincodimaiale
QUOTE(yanlu @ Mar 30 2007, 12:09 PM) *

...Ho fatto inoltre dei ritratti (usando la D80) col 35-70 e il 18-135 DX (dedicato x digitali) e sono restato basito ohmy.gif dal risultato: il 35-70 ha prodotto foto sovraesposte (quasi sbiadite) e con un contrasto scarsissimo, mentre col 18-135 l�esposizione e il contrasto erano ottimi. Qualcuno sa dirmi se c�� una spiegazione in tutto questo?
Ovviamente le prove le ho fatte su treppiede, utilizzando la stessa focale (equivalente) e diaframma.
Ciao
Yanlu

Per esperienza diretta ogni tanto il mio 35-70mm non riusciva a lavorare in matrix ma solo in ponderata al centro... ph34r.gif Quindi potrebbe essere quello ad averti sballato le esposizioni.
Per quanto riguarda la qualit� dell'ottica in generale mi ritengo pienamente soddisfatto.

"In pratica, quale vendo dei 2 ?"
Se tu stesso (alla fine devono piacere a te le fotografie che scatti! wink.gif ) non noti grosse differenze di qualit� tra le due ottiche e se non usi la focale massima in interni (f/2,8 contro f/4) tieniti il 24-85mm. Il pi� ampio range focale a questo punto � l'ago della bilancia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.