Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sogliuzzo
Salve possiedo una d100 ed un sb27.

Quando monto il lampeggiatore sulla d 100 funziona tutto illuminatore AF lampo anti occhi rossi, parabola zoom l'unico "dettaglio" � che lampeggia la spia del flash all'interno del mirino e del display e la fotocamera non scatta.

Scatta soltanto se metto il flash in manuale ma chiaramente no c'� controllo dell'emissione del lampo.

Questi apparecchi non sono compatibili oppure uno dei due ha qualche problema?

Grazie per le vostre risposte.

Antonio
DAF
Ciao Soliuzzo , anche se non iscritto come possessore Nikon ti d� il benvenuto sul forum. Allora l'Sb-27 con la D100 ha queste compatibilit�:
D100
AA none-TTL Automatic control mode (usa il sensore flash interno)
M Manuale
Rear 2� tendina ,da settare sulla macchina
Slow da settare sulla macchina
riduzione occhi rossi
AF-assist illuminator
Automatic power Zoom
la spia lampeggia per indicarti che non � ttl...
Quando � invece montato su una D70, il modo flash � automaticamente settato su TTL e il pulsante di scatto sar� disabilitato, devi settare l'sb27 in A (non TTl Auto Flash).
mi dispiace... wink.gif
Paolo S.
Eh si...
Purtroppo per noi il nostro caro amico dafiero ha ragione!!! sad.gif
Per noi... perch� ero un felice possessore di un Spedlight Sb28 il quale combinato con la F70 mi ha dato moltissime soddisfazioni senza sbagliare un lampo e funzionando al 100% delle prestazioni.
Ora per� mi devo accontentare di usare il flash in "A". E pensare ch� l'ho acquistato nel 2001 a 450�... Doppio Sigh sad.gif sad.gif sad.gif
Meno male ke la D70 ci d� altre soddisfazioni biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
sogliuzzo
Grazie a voi tutti che mi avete risposto.

Quando imposto il flash in A come lo inserisco sulla slitta della D100 si commuta in TTL e mi disabilita il pulsante di scatto.

Se invece provo ad impostarlo quando gi� � inserito sulla fotocamera non accetta l'imostazione.

Non riesco a capire se � il mio flash che non funziona o se � la mia nuova D 100 che non lo riconosce.

Se ne sapete di pi� chiedo di rispondermi ancora.

Grazie a tutti.
DAF
Ci vorrebe qualcuno con la d100, se si pu� impostare qualche cosa non ne sono a conoscenza, scusa ma se imposti il flash prima di montarlo, che succede?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.