Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Nemolo

Ragazzi un consiglio sono andato dal rivenditore Nikon della mia citt� per comprare il 50 1.8 ma quando sono stato li ho visto che aveva un AF20 2,8 D
vi chiedo se vale la pena prenderlo, il prezzo mi sembra corretto, non mi sembra che ne avete parlato ultimamente
ale

kogaku
...l'ho avuto, prima di prendere il fratellone: � ECCEZIONALE! Compatto e micidiale, stupendo su pellicola e altrettanto su DX (anche se diventa un 30mm: cmq un'apertura da reportage...) Se il prezzo � conveniente prendilo senza esistazione!
Mirto Luigi
QUOTE(kogaku @ Mar 27 2007, 10:43 AM) *

...l'ho avuto, prima di prendere il fratellone: � ECCEZIONALE! Compatto e micidiale, stupendo su pellicola e altrettanto su DX (anche se diventa un 30mm: cmq un'apertura da reportage...) Se il prezzo � conveniente prendilo senza esistazione!

Lo ho avuto anch'io � eccellente, consigliatissimo.
Salute Gigiclick texano.gif
MSVphoto
Concordo con Kogaku, come ho gi� avuto modo di dire altre volte il 20mm � un'ottica che mi sento di consigliare!
Ciao.

dadoj
S�, concordo con tutti quelli che mi hanno preceduto: il 20/2.8 � un obiettivo fantastico.
Lo uso spesso su pellicola e lo trovo impareggiabile. Non so invece quale sia il suo comportamento sul digitale a parte il noto "ridimensionamento" della lunghezza focale che, come � stato detto, diventa di 30mm.
Cio' non toglie che la lente sia favolosa.

.oesse.
Diogene
Un pelino meglio sulla pellicola che sul sensore, ma comunque un gran vetro...
Nemolo
grazie per le risposte
comunque sto iniziando a costruirmi un corredo di obiettivi che siano almeno buoni visto che quelli che ho sono veramente scarsi
luca2504
Avuto per circa 1 anno:

compatto
nitidezza incredibile

Ne sento la mancanza, pertanto lo ricomprerei subito se trovassi l'occasione giusta.

Saluti.
Luca.
Maicolaro
Lo posseggo da un po di anni.
Su pellicola eccezionale, su digitale soffre un pelo ai bordi quanto a nitidezza. Comunque fantastico.
gandalef
avuto e rivenduto a fronte di altri acquisti, � eccellente su pellicola su digitale perde un po. E' un bel vetro ma dipende tutto da quali sono le tue esigenze. Il 50ino per il costo che ha e le sue prestazioni � un vetro che non farei comunque mancare nel corredo.
mountainmax
Il 50 f1.8 � per sempre..........
minima spesa, massima resa
logon
QUOTE(gandalef @ Mar 27 2007, 12:58 PM) *

E' un bel vetro ma dipende tutto da quali sono le tue esigenze. Il 50ino per il costo che ha e le sue prestazioni � un vetro che non farei comunque mancare nel corredo.

Pollice.gif

Giuseppe.
Nemolo
ragazzi grazie per i consigli
comunque mi sembrava di averlo scritto ma il 20 � usato non nuovo
rbobo
il 20mm ottimo su pellicola, non copre il ruolo con sensori di elevata qualit� come quello sulla D2X: venduto. Non mancandomi i grand'angoli 12-24mm 14mm ecc. l'ho sostituito con un 18mm afd 2,8 un pelino meglio a tutti i diaframmi, chiudendo un po di pi�.

Ciao
Rob
maxiclimb
Il 20mm AF ?
Strepitoso su pellicola, una delle mie ottiche preferite. smile.gif
Su digitale per me perde un po', ma resta comunque un buon obiettivo, compattissimo e luminoso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.