Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
1340
ciao a tutti ecco il mio primo bianco e nero ..... enche la mia prima foto sul forum!!siate clementi biggrin.gif

aspetto critiche e commenti
grazie a tutti! grazie.gif
.oesse.
io non la vedo...

.oesse.
1340
vediamo se cosi riesco.....

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=71580

non riesco a mettere la foto in modo che si veda diretamente ,senza cliccare sul link.

mi viene segnalato un errore:non � possibile mettere immagini dinamiche nei tag????
boh
.oesse.
no, direi neanche cosi'...

.oesse.
Manuela Innocenti
Siamo in attesa unsure.gif
1340
aaaahhhh!!!! blink.gif
come no?
ora che fascio??
ora smanetto ancora...speriamo!

[attachmentid=75795]

� andata???? smilinodigitale.gif

1340
si vede la foto?
1340
ci riprovo....non so piu come fare ho seguito per filo e per segno le istruzioni unsure.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=71580
marcofranceschini
Ciao Gianmarko
tranquillo si vede...
non � assolutamente male questo scatto, buona la conversione.
Attenzione ai dettagli sulla parte sx del volto (per chi guarda)
Un pizzico in pi� di contrasto e di maschera di contrasto , magari selettiva sugli occhi...

(MMFR)...Marco
1340
QUOTE(mmfr @ Mar 27 2007, 09:07 PM) *

Ciao Gianmarko
tranquillo si vede...
non � assolutamente male questo scatto, buona la conversione.
Attenzione ai dettagli sulla parte sx del volto (per chi guarda)
Un pizzico in pi� di contrasto e di maschera di contrasto , magari selettiva sugli occhi...

(MMFR)...Marco

si effettivamente � vero un po piu di contrasto degli occhi ci starebbe bene....

evviva!!!

mi dite come si fa per inserire le immagini facendo in modo che si vedano direttamente nel post senza cliccare sul link???
1340
IPB Immagine

e che miseria stavolta dovrei esserci riuscito!!! guru.gif
fotoland
S�, bravo Gianmarco, ci sei riuscito.
Stavo per scriverlo, ma hai fatto gi� da solo Pollice.gif

Ciao

Ah! mi sono dimenticato di dirti, che la foto mi piace, bravo! Bel taglio

Ciao
AntonioLeone
Certamente un buon taglio e un ottima espressione della modella. Avverto il volto troppo chiaro, con ombre slavate, faccio il raffronto vedendo i capelli che hanno un bel contrasto.

Ciao.
montyro
tranne il primo invio gli altri li vedo tutti wink.gif

bella la foto forse un po troppo chiaro il lato dx

per me !!!

vai che ci sei Pollice.gif
Alessandro Casalini
Mi piace molto, trovo solo leggermente troppo "slavato" il viso, soprattutto se confrontato ai capelli che hanno un bellissimo contrasto!

Ciao, Ale.
tosk
A me sembra pi� a fuoco la frangetta degli occhi. Comunque � una bella foto.
1340
ora vi dico la verit� sulle intenzioni di partenza:

volevo fare una foto hikey....ma sapevo che il "soggetto"(=la mia ragazza)non era adatta per questo tipo di foto perch� bruna.

secondo me se le dico che voglio fare una foto in chiave alta ad un'altra ragazza in chiave alta mi fa saltare tutti i dentini biggrin.gif biggrin.gif

va be a parte le battute....per tentare di fare un hi key ho un po bruciato il lato dx ma questo non mi ha permesso comunque di raggiungere un risultato sufficiente.

ma allora se ho coapito per fare un hikey ci vuole proprio un soggetto chiaro....vero?
marcofranceschini
QUOTE(gianmarko80 @ Mar 28 2007, 08:16 AM) *

secondo me se le dico che voglio fare una foto in chiave alta ad un'altra ragazza in chiave alta mi fa saltare tutti i dentini biggrin.gif biggrin.gif

va be a parte le battute

ma allora se ho coapito per fare un hikey ci vuole proprio un soggetto chiaro....vero?

Ciao Gianmarko
s� in teoria � necessario un soggetto che in partenza disponga di caratteristiche adeguate, bionda , pelle chiara, occhi chiari...ma nessuno ti vieta di cercare delle soluzioni anche con soggetti mediterranei...

Battute!!! Ora la faccio io una battuta...secondo me se dici alla tua ragazza che vorresti fare delle fotografie ad un'altra ragazza e lei si oppone hai due opzioni accettare il divieto (ma a quel punto vendi la tua attrezzatura) , oppure molllarla...scegli tu!

(MMFR)...Marco
1340
QUOTE(mmfr @ Mar 28 2007, 08:41 AM) *

Battute!!! Ora la faccio io una battuta...secondo me se dici alla tua ragazza che vorresti fare delle fotografie ad un'altra ragazza e lei si oppone hai due opzioni accettare il divieto (ma a quel punto vendi la tua attrezzatura) , oppure molllarla...scegli tu!

(MMFR)...Marco

hmmm.gif
alessandro.sentieri
Bella foto grazie a un ottimo taglio e alla bella espressione della modella.
Buona anche la conversione anche se a me piacerebbe un p� pi� contrastata.
Leggermente fuori fuoco gli occhi, ma puoi tentare di rimediare con un p� di maschera di contrasto selettiva sugli stessi, mentre per quanto riguarda la guancia dx, troppo sovraesposta, credo tu abbia poche possibilit�...

Nel complesso, come gi� detto, una bella foto, continua a sperimentare

Ale
Alessandro Casalini
Ho fatto una prova per recuperare la guancia sinistra e qualcosa si riesce a fare, solo che il file � piccolissimo... se vuoi te la posto per farti vedere.

Ciao, Ale.
alessandro.sentieri
QUOTE(alebao @ Mar 29 2007, 04:31 PM) *

Ho fatto una prova per recuperare la guancia sinistra e qualcosa si riesce a fare, solo che il file � piccolissimo... se vuoi te la posto per farti vedere.

Ciao, Ale.

Certo che voglio wink.gif

Ale
Alessandro Casalini
QUOTE(senale @ Mar 29 2007, 04:43 PM) *

Certo che voglio wink.gif

Ale

In realt� la paternit� del file � di Gianmarko laugh.gif wink.gif avevo rivolto la domanda a lui smile.gif

Comunque la posto.
Ho solo tentato di recuperare un p� la guancia con un raddoppio di livello, poi ho regolato i livelli del livello superiore in modo che rimanessero visibili solo i pochi dettagli recuperati dalle alte luci e ho successivamente cancellato il livello superiore con la gomma TRANNE la parte della guancia sinistra.
Successivamente ho riunito i livelli, riduplicato i livelli, applicato un filtro blur gaussiana, regolato la sovrapposizione al 15% e cancellato il livello superiore nella zona degli occhi.

A questo punto ho riunito i livelli, croppato leggermente per esaltare il viso e applicata una cornicetta.

Ciao, Ale.
specchiocchio
QUOTE(alebao @ Mar 29 2007, 05:13 PM) *

In realt� la paternit� del file � di Gianmarko laugh.gif wink.gif avevo rivolto la domanda a lui smile.gif

Comunque la posto.
Ho solo tentato di recuperare un p� la guancia con un raddoppio di livello, poi ho regolato i livelli del livello superiore in modo che rimanessero visibili solo i pochi dettagli recuperati dalle alte luci e ho successivamente cancellato il livello superiore con la gomma TRANNE la parte della guancia sinistra.
Successivamente ho riunito i livelli, riduplicato i livelli, applicato un filtro blur gaussiana, regolato la sovrapposizione al 15% e cancellato il livello superiore nella zona degli occhi.

A questo punto ho riunito i livelli, croppato leggermente per esaltare il viso e applicata una cornicetta.

Ciao, Ale.

Un buon lavoro Alebao, forse anche troppo. Ora risulta un po' troppo grigia.
L'immagine originale mi piace, l'unica cosa che non mi convince � lo sfondo (di stoffa?) cos� vicino alla testa della ragazza da sollevarle i capelli. Comunque benvenuto a Gianmarko e complimenti per l'ottimo inizio. Se proprio non vuoi lasciare la ragazza e farle dei ritratti HK...puoi sempre porporle una tinta ai capelli laugh.gif . Ovviamente scherzo.

Diego
Alessandro Casalini
QUOTE(specchiocchio @ Mar 29 2007, 05:37 PM) *

Un buon lavoro Alebao, forse anche troppo. Ora risulta un po' troppo grigia.
L'immagine originale mi piace, l'unica cosa che non mi convince � lo sfondo (di stoffa?) cos� vicino alla testa della ragazza da sollevarle i capelli. Comunque benvenuto a Gianmarko e complimenti per l'ottimo inizio. Se proprio non vuoi lasciare la ragazza e farle dei ritratti HK...puoi sempre porporle una tinta ai capelli laugh.gif . Ovviamente scherzo.

Diego

E' vero, riguardandola ora si nota molto di pi� il grigio... forse partendo dal file originale si potrebbe fare qualcosa di pi� ma se si tenta di dare il contrasto diminuendo i grigi si va a perdere nuovamente la parte sovraesposta...

Comunque l'immagine � carina di per se anche come l'ha postata Gianmarco, preferisco solo il croppaggio perch� elimina un p� il problema dei capelli smile.gif

Ciao, Alessandro.
alessandro.sentieri
Haha...non avevo capito nulla.
Comunque hai fatto un buon recupero, a discapito del contrasto generale, che diventa un p� penalizzato.
Purtroppo quando si parte da uno scatto con altre luci gi� abbastanza bruciate ogni tentativo di recupero lascia qualcosa che non va...un p� come la storia della coperta corta wink.gif

Un saluto

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.