Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
schluca
ciao,
comincio!!
Questa � una delle prime foto che ho fatto con il nuovo 85 mm 1.8.
potete dirmi di tutto....aspetto con ansia
Grazie
Luca
hausdorf79
L'85 ti dar� delle belle soddisfazioni.
Questa volta per� non ci siamo con WB e soprattutto la MAF: l'occhio dovrebbe essere a fuoco.

Posta ancora!

schluca
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 28 2007, 11:42 PM) *

L'85 ti dar� delle belle soddisfazioni.
Questa volta per� non ci siamo con WB e soprattutto la MAF: l'occhio dovrebbe essere a fuoco.

Posta ancora!

Aprimi la porta della conoscenza..
WB e MAF???
Grazie
Luca
hausdorf79
Siamo tutti qua per imparare...cmq:

- WB: white balance ovvero bilanciamento del bianco(la tua foto � un p� giallina...succede con certe luci artificiali);
- MAF: messa a fuoco.
schluca
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 28 2007, 11:56 PM) *

Siamo tutti qua per imparare...cmq:

- WB: white balance ovvero bilanciamento del bianco(la tua foto � un p� giallina...succede con certe luci artificiali);
- MAF: messa a fuoco.

Accidenti.
Quelle caspita di luci al neon che ho in cucinaaaa!
Ma ero troppo impaziente per non provare l'85mm 1,8 e per non postare almeno una foto.
Grazie
non vedo l'ora di trovare una luce decente ( naturalmente per quel tempo bisogner� che abbia gi� imparato a fotografare )
Grazie hausdorf
Luca
buzz
La dominante giallastra � tipica delle luci a tungsteno, mentre quelle al neon provocano una dominante verdina.
Il tutto � correggibile bene se scattate in NEF e meno bene se scattate il jpg. Ma � anche correggibile direttamente sulla fotocamera, impostando un WB adeguato, o facendo il preset.

L'altro difetto della foto, ovvero l'orecchio a fuoco, devi curarlo in ripresa.
In un ritratto di norma � bene ch esiano gli occhi a fuoco rispetto al resto, e in caso di treqquerti l'ochcio pi� a fuoco dovrebbe essere quello pi� vicino al fotografo.
Fedro
Visto che non si sta parlando tecnicamente dell'ottica ma del un ritratto riposiziono nella sezione dedicata.
alessandro.sentieri
Inquadratura azzardata ma interessante.
Quoto chi mi ha preceduto relativamente al bilanciamento del bianco da correggere (se hai scattato in nef � possibile anche in pp) e alla messa a fuoco.

Ciao

Ale

P.S.: anche io sto aspettando il vetro in questione che dovrebbe arrivarmi a giorni biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.