Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sangria
ciao a tutti

immagino che in tanti hanno parlato di questo accessorio per connettere un ottica con un microscopio, purtroppo facendo cerca ho trovato post di persone che lo hanno provato, per� non sono riuscito a capire come si chiama.
Volevo domandare un altra cosa, � possibile usarlo anche con una macchina a pellicola ho ha bisogno di una reflex digitale

grazie per le vostre risposte
Mirto Luigi
Si dovrebbe chiamare "Adattatore per Microscopio MXA29008" lo puoi trovare a questo link: http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...5/overview.html
Salute Gigiclick hmmm.gif
buzz
L'anello genericamente si chiama T2 ed � composto da un innesto a baionetta per il sistema che serve (nikon in questo caso) e da un cilindro da avvitare a questo, con un altro cilindro che vi scorre all'iterno per adattare il diametro a quello dell'oculare del microscopio, o del telescopio a cui si accoppia.
Non � necessario un accessorio originale, che credo nemmeno esista, ma ci sono molti tornitori che li producono.
castorino
Quello segnalato da Gigiclik serve per le Coolpix che non hanno l'ottica intercambiabile, migliori risultati si ottengono con un corpo reflex (analogico o digitale ) con l'adattatore proposto da Buzz dove si fotografa direttamente usando solo l'obiettivo del microscopio, ciao
sangria
grazie infinite per le risposte

veramente gentili ed esaurienti wink.gif
castorino
Qu� puoi trovare quello che cerchi XXXXXXXXXXXXXXXXXX ciao
P.S. spero di non infrangere nessuna regola del forum

PPS di Lucabeer: Ahim� invece non � permesso... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.