sangria
Mar 29 2007, 07:55 AM
ciao a tutti
immagino che in tanti hanno parlato di questo accessorio per connettere un ottica con un microscopio, purtroppo facendo cerca ho trovato post di persone che lo hanno provato, per� non sono riuscito a capire come si chiama.
Volevo domandare un altra cosa, � possibile usarlo anche con una macchina a pellicola ho ha bisogno di una reflex digitale
grazie per le vostre risposte
Mirto Luigi
Mar 29 2007, 08:07 AM
Si dovrebbe chiamare "Adattatore per Microscopio MXA29008" lo puoi trovare a questo link:
http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...5/overview.htmlSalute Gigiclick
buzz
Mar 29 2007, 08:42 AM
L'anello genericamente si chiama T2 ed � composto da un innesto a baionetta per il sistema che serve (nikon in questo caso) e da un cilindro da avvitare a questo, con un altro cilindro che vi scorre all'iterno per adattare il diametro a quello dell'oculare del microscopio, o del telescopio a cui si accoppia.
Non � necessario un accessorio originale, che credo nemmeno esista, ma ci sono molti tornitori che li producono.
castorino
Mar 29 2007, 09:28 AM
Quello segnalato da Gigiclik serve per le Coolpix che non hanno l'ottica intercambiabile, migliori risultati si ottengono con un corpo reflex (analogico o digitale ) con l'adattatore proposto da Buzz dove si fotografa direttamente usando solo l'obiettivo del microscopio, ciao
sangria
Mar 29 2007, 09:34 AM
grazie infinite per le risposte
veramente gentili ed esaurienti
castorino
Mar 29 2007, 10:01 AM
Qu� puoi trovare quello che cerchi XXXXXXXXXXXXXXXXXX ciao
P.S. spero di non infrangere nessuna regola del forum
PPS di Lucabeer: Ahim� invece non � permesso...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.