Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Marvel
Ho due persone che stanno vicino ma non attaccate le vorrei mettere a fuoco entrambe ...ho puntato al centro ...il risultato ? tutte e due sfocate e dietro perfettamente nitido .....come devo fare ? ...

Vi ho visto che ridete !!!! sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif

Non mi prendete in giro ....sono un principiante unsure.gif unsure.gif unsure.gif ...

Marco
AndreaDC
Metti a fuoco su una delle due,
blocchi la messa a fuoco con una leggera pressione del pulsante di scatto,
con il pulsante sempre premuto a met�, ricomponi l'immagine e completi lo scatto premendo a fondo il pulsante.
Non ti preoccupare del fatto che sei un principiante ce ne sono altri qua nel forum (io per esempio...)

Ciao e buone foto!

Andrea
Marvel
Andrea ma cosi facendo non ne metto a fuoco solo uno ?
AndreaDC
Innanzitutto dipende da cosa intendi per "non attaccate",
se non sono troppo distanti puoi giocare con la profondit� di campo,
se aumenti l'f e quindi chiudi il diaframma "aiuterai" le persone inquadrate a rimanere nella zona di messa a fuoco.
Spero di non aver detto troppe ca...te unsure.gif

Ciao
gerardo bonomo
Milano, 22 giugno 2004

Buonasera, un sistema ancora pi� veloce per focheggiare il soggetto in primo piano e non lo sfondo, usando la D70, � quello di settare l'autofocus su "soggetto pi� vicino": � chiaro per� che il soggetto pi� vicino deve essere proprio il nostro o i nostri soggetti, e non magari il ramo di una pianta che fa quinta in primo piano.

Se i due soggetti, le due persone, sonon sullo stesso pinao, quindi alla stessa distanza dal fotografo, mettendo a fuoco quel piano verranno a fuoco entrambe.