Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mauroevangelisti
Ciao a tutti, considerando che l'ottica 50mm. per le sue caratteristiche
faccia parte del corredo di molti fotografi, volevo chiedere se l'obiettivo
in questione e' rumoroso di suo o quello in mio possesso fa' caso a se.
l' obiettivo acquistato da due mesi ha sempre evidenziato una sorta di scarsa "lubrificazione" chiamiamola cosi', e soprattutto dei rumori
che non saprei ben spiegare in scatti in verticale. E' gia stato controllato
da LTR che asserisce che va tutto bene, ma a me continua a dare questa
sensazione sia utilizzato con d200 che con d70s in mio possesso.
P.S. IL 28 mm. 2.8 Japan che uso spesso sembra di un altro pianeta,
silenzioso, sia in AF che in MF, mentre il 50 mm. in questione made
in China mi da i problemi che ho esposto.
Ringrazio anticipatamente coloro che mi diranno delle loro esperienze.
Ciao e grazie a tutti
Mauro
sergioderosas
B�, un p� � rumoroso, ma come si fa a fare un paragone del rumore non avendo sentito il tuo? tongue.gif

Per la lubrificazione consiglio il gel della Durex, � ottimo... laugh.gif

Scherzi a parte, il mio � un p� rumoroso, ma non eccessivamente, il normale rumore delle lenti non AFS. smile.gif

P.S. Il mio � made in Japan, forse la qualit� costrutiva � diversa, non ho mai provato un'ottica made in china.
stedispe
Ciao, ho capito benissimo il problema visto che ce l'ho anch'io. Negli scatti in verticale fa rumore come se le lenti non fossero in asse col barilotto e inoltre il motore di messa a fuoco fatica un bel po'. Solo che io l'ho preso usato, su un nuovo non � normale.
Tra l'altro c'era anche un'altro post su questo argomento ma non mi ricordo il titolo.
Comunque adesso il mio cinquanta � in assistenza, speriamo bene visto che � l� da due settimane e ancora non ci ho scattato una foto, non so nemmeno se � made in China o Japan, anche se credo cambi poco.
Non lo so ma se � nuovo non c'� la possibilit� che te lo cambino?
Saluti
mauroevangelisti
QUOTE(stedispe @ Mar 30 2007, 10:02 AM) *

Ciao, ho capito benissimo il problema visto che ce l'ho anch'io. Negli scatti in verticale fa rumore come se le lenti non fossero in asse col barilotto e inoltre il motore di messa a fuoco fatica un bel po'. Solo che io l'ho preso usato, su un nuovo non � normale.
Tra l'altro c'era anche un'altro post su questo argomento ma non mi ricordo il titolo.
Comunque adesso il mio cinquanta � in assistenza, speriamo bene visto che � l� da due settimane e ancora non ci ho scattato una foto, non so nemmeno se � made in China o Japan, anche se credo cambi poco.
Non lo so ma se � nuovo non c'� la possibilit� che te lo cambino?
Saluti

......come se le lenti non fossero in asse col barilotto,esattamente come hai descritto. Per il cambio con uno nuovo avrei dovuto evidenziare il problema entro i 7 o 15 gg.(?) fatidici dall' acquisto ma non avendolo fatto si puo parlare solo di eventuale riparazione in garanzia. Per fortuna
e' coperto per 4 anni.I tecnici LTR dicono di averlo provato, per loro e' OK come dicevo, ma mi suggeriscono ovviamente di continuare a lavorarci, controllare bene la messa a fuoco, provarlo con altre dslr ecc.
Vedremo, per ora volevo conoscere le vs. esperienze e naturalmente
ringrazio chi gia' intervenuto e chi interverra'.
Ciao
hausdorf79
QUOTE(William75 @ Mar 30 2007, 09:30 AM) *

P.S. Il mio � made in Japan, forse la qualit� costrutiva � diversa, non ho mai provato un'ottica made in china.

No!

Il rumore � normale non essendo motorizzato AF S.
Mirto Luigi
Il mio non fa una grinza, perfetto mai sentiti rumori anomali.
Salute Gigiclick messicano.gif
daniele.flammini
VZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
non � AF-S quindi beccati il ronzio!!
scherzi a parte controlla se fa rumori strani con la messa a fuoco manuale o se il diaframma non fa scatti regolari quando spostato.
se non soffre di questi problemi non hai altro da preoccuparti
mauroevangelisti
QUOTE(daniele.flammini @ Mar 30 2007, 11:43 AM) *

VZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
non � AF-S quindi beccati il ronzio!!
scherzi a parte controlla se fa rumori strani con la messa a fuoco manuale o se il diaframma non fa scatti regolari quando spostato.
se non soffre di questi problemi non hai altro da preoccuparti

Ciao Daniele, in manuale non mi sembra esserci problemi continuero'
con altre prove, comunque neanche il 28 f2.8 e' AF-S pero' va benissimo!
lucnikon
Ho anch'io il 50one (usato) e devo dire che, come gi� evidenziato in altro post, ha una forte 'battuta' sulla messa a fuoco automatica.
Credo che, proprio perch� non siamo i primi a evidenziare tale 'caratteristica', l'ottica si comporti proprio cos�...
Ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.