Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
LucaMariaIbba
Non avevo mai visto televisivamente e quantomeno assistito ad un incontro di Kick Boxe. Chiedo quindi perdono agli appassionati se non riesco in qualche modo a rendere onore a questo sport.
Sicuramente � una disciplina molto dinamica, dove l'attenzione deve essere sempre al 100% .
Qui di seguito vi propongo alcuni scatti fatti il 17 marzo 2007 in a Poggio a Caiano...
Prima dell'incontro le ultime raccomandazioni dell'arbitro...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lo scontro � subito violento...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dai calci ai pugni...
gli inconstri si susseguono ...
con un meritato riposo...
ed pugno appena ricevuto...
il tutto seguito, con ansia, dai vari allenatori a bordo ring...
La voglia di fotografare mi ha portato a cimentarmi in queste dinamiche dove spero d'imparare sempre qualcosa. Consigli e critiche sempre gradite.
Cari saluti a tutta la Community
Alessandro Casalini
Mi sembra un buon reportage per uno che si definisce inesperto dello sport in questione, mi piace molto anche l'ultima nella quale sembra proprio di essere li, alle spalle dell'allenatore!!!

Bravo, IMHO un ottimo lavoro!

Ciao, Ale.
LucaMariaIbba
QUOTE(alebao @ Mar 31 2007, 12:12 PM) *

Mi sembra un buon reportage per uno che si definisce inesperto dello sport in questione, mi piace molto anche l'ultima nella quale sembra proprio di essere li, alle spalle dell'allenatore!!!

Bravo, IMHO un ottimo lavoro!

Ciao, Ale.

Ciao Ale e grazie per il commento. Non sono inesperto di sport, anzi vado pazzo per lo sport e solo della Kick Boxe che ero digiuno. tongue.gif
Un caro saluto.
Luca
stincodimaiale
Per essere la prima volta complimenti! Hai fatto bene a scegliere il B/N, per di pi� contrastato che indurisce ulteriormente uno sport duro.
Bravo anche a includere gli spettatori a bordo ring.
Se non fai gi� altri sport prova a farti una stagione di kick o thai boxe in qualche palestra... gli sport da combattimento liberano l'anima! Dopo un'ora e mezza di duro lavoro fisico in cui hai dato e ricevuto qualche mazzata torni a casa sereno come un Budda! rolleyes.gif
LucaMariaIbba
Grazie "Stincodimaiale"... Ma come ti chiami? biggrin.gif Ho il massimo rispetto per chi mette in gioco la propria faccia, il proprio fisico ma la corsa ed il ciclismo sono gli sport che abitualmente mi accompagnano e che riescono a rilassarmi ed a mantenermi in forma. Si ho scelto il B/N perch� pi� immediato e d'atmosfera e dove l'attenzione potesse cadere subito sul soggetto. Avevo gi� sperimentato quest' idea nella boxe e mi � sembrato valido riproporla...
(foto gi� postata)
Grazie ancora e cari saluti.
Luca
Manuela Innocenti
Bravissimo Luca... bellissime le inquadrature dal basso, sotto il ring.... e bellissima la tua conversione decisa adatta al soggetto ripreso.
Complimenti!

stincodimaiale
QUOTE(LucaMariaIbba @ Mar 31 2007, 09:42 PM) *

.....ma la corsa ed il ciclismo sono gli sport che abitualmente mi accompagnano e che riescono a rilassarmi ed a mantenermi in forma.
A ciascuno il suo!
Avevo gi� sperimentato quest' idea nella boxe e mi � sembrato valido riproporla...
Bella questa! Anche se c'� un po' di grana ricrea bene la giusta atmosfera.
Luca

Alla Prossima!
Simone

joshid
QUOTE(LucaMariaIbba @ Mar 31 2007, 09:42 PM) *

Grazie "Stincodimaiale"... Ma come ti chiami? biggrin.gif Ho il massimo rispetto per chi mette in gioco la propria faccia, il proprio fisico ma la corsa ed il ciclismo sono gli sport che abitualmente mi accompagnano e che riescono a rilassarmi ed a mantenermi in forma. Si ho scelto il B/N perch� pi� immediato e d'atmosfera e dove l'attenzione potesse cadere subito sul soggetto. Avevo gi� sperimentato quest' idea nella boxe e mi � sembrato valido riproporla...
(foto gi� postata)
Luca

Ciao Luca! E per fortuna che ci sei capitato per caso!! Pensa se ci andavi apposta smile.gif La serie che hai postato mi piace molto ma la foto che hai riproposto con i due pugili nello specchio � veramente spettacolare! Pollice.gif

Con cosa hai scattato?Qualche exif?

un saluto,
daniele.
LucaMariaIbba
Grazie Urania, Simone e Daniele. Per rispondere a Joshi per la Kick Boxe ho scattato con la D200 il 18-200 3,5 VR, "purtroppo" ho portato gli ISO a 1600 (in tanti scatti ho trovato tanto, troppo rumore) e con il Sigma 10/20 4,5. In PP oltre alla conversione in B/N ho contrastato fino al risultato che pi� mi colpiva ... senza una regola fissa. La fotografia della Boxe � fatta in una palestra che ricorda i vecchi film dove in un angolo ho trovato questo specchio sporco di gocce di vernice che rifletteva il ring. E' stato molto bello cercare immagini da tirar fuori. Ho scattato con la D70s iso sparati e credo di ricordare sempre con il 18-200... lavorata di contrasto e sempre con molto rumore... dry.gif che per� in questo caso me gusta proprio. Come vedi devo ancora affinare molto la mia tecnica. smile.gif tongue.gif
Luca
Fedro
complimenti! un reportage davvero bello, in particolare trovo veramente efficaci queste:

http://gallery.photo.net/photo/5667057-md.jpg http://gallery.photo.net/photo/5790897-md.jpg

hai saputo rendere bene l'atmosfera di questi eventi. con cratty abbiamo seguito alcuni incontri (se cerchi ci dovrebbero essere ancora i post) e li ho trovati molto interessanti, belli da fotografare (anche se non � facile..).

Complimenti per il tuo occhio
davidegraphicart
Zitto zitto Luca cresce anche nella fotografia sportiva. I b/w non sono niente male e anche le inquadrature non mi sembrano banali, con i soggetti decentrati nei fotogrammi pi� panoramici del ring.
La foto dello specchio (anche se la meno sportiva) � invece molto molto molto bella!!!
Ciao, Davide.
LucaMariaIbba
Davide e Fedro m'inorgoglisce il vostro commento... biggrin.gif Yuppyyyy . Grazie veramente. La fotografia sportiva mi attrae sempre di pi�.
Le dinamiche e le possibilit� fotografiche sono innumerevoli. Sono alle prime armi nella fotografia e cimentarmi in questi campi sicuramente aiuta. E' un bell'esercizio. Cari saluti ed a presto per altri scatti.
Luca
DI FIORE FRANCO
[attachmentid=76432][attachmentid=76432][attachmentid=76432]Ciao ho visto le tue foto e devo farti i complimenti, ti scrivo perche anche io sto frequentando una palesta di boxe come fotografo in provncia di Torino, volevo chiederti se hai usato il flash durande l'incontro.
Ti ringrazio
Franco grazie.gif grazie.gif

Allego alcune mie foto
LucaMariaIbba
Ciao Franco, grazie per i complimenti ... sono da incoraggiamento e comunque complimenti anche a te per l'attimo catturato. Per gli scatti della Kick Boxe non ho usato il flash "manco" una volta. Questo, forse sbagliando perch� ancora non conosco appieno le sue capacit�. Nella prima esperienza della Boxe dove ho fatto alcuni tentativi i risultati sono stati deludenti. Soggetti bruciati, immagini che sembravano da posa e ... comunque meno d'atmosfera. Personalmente ed al momento punto su tempi leggermenti pi� lunghi con iso sparati e diaframmi pi� aperti. Ma pi� avanti, perch� ritorner� altre volte alla Boxe, ti dir�.
Cari saluti.
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.