Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
kalicat
Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio perch� vorrei vendere un obiettivo che per� ho acquistato insieme ad altre cose, quindi lo scontrino � unico.
Io vorrei tenere lo scontrino originale x la garanzia degli altri oggetti che tengo, ma se fornisco all'acquirente una copia, pu� usufruire ugualmente della garanzia Nital?
Ho letto le istruzioni della garanzia Nital e parla di scontrino originale, per� poi menziona anche il caso di oggetti regalati, vinti..ecc.
Qualcuno sa come posso fare?
grazie.gif
dannymello79
QUOTE(kalicat @ Mar 31 2007, 11:59 AM) *

Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio perch� vorrei vendere un obiettivo che per� ho acquistato insieme ad altre cose, quindi lo scontrino � unico.
Io vorrei tenere lo scontrino originale x la garanzia degli altri oggetti che tengo, ma se fornisco all'acquirente una copia, pu� usufruire ugualmente della garanzia Nital?
Ho letto le istruzioni della garanzia Nital e parla di scontrino originale, per� poi menziona anche il caso di oggetti regalati, vinti..ecc.
Qualcuno sa come posso fare?
grazie.gif

Renditi disponibile a fornire lo scontrino in caso di necessit�. Ovviamente se l'acquirente si trova vicino a te. Se dall'altra parte d'Italia sar� un po' dura.
Poi non so se esistono altre possibilit� previste da nital.
marco.pesa
Nello scontrino ci saranno varie voci giusto?
Non penso che ci sia il solo totale dei vari articoli acquistati.
Quindi basta che fai una fotocopia e fornisci questa insieme all'obiettivo che venderai.
Francoval
La cosa pi� semplice e legalmente corretta � di andare in Comune, o presso un notaio (ma in questo caso � costoso), con una fotocopia dello scontrino e lo scontrino originale e farti autenticare la copia dal Pubblico Ufficiale incaricato. In tal modo la copia ha lo stesso valore del documento originale.
Tu ti tieni l'originale e dai al compratore la copia autenticata.
Ciao
Andry81
E' sufficente la fotocopia, se mandi ad esempio la macchina in assistenza ti chiedono le fotocopie.
kalicat
QUOTE(Andry81 @ Mar 31 2007, 01:36 PM) *

E' sufficente la fotocopia, se mandi ad esempio la macchina in assistenza ti chiedono le fotocopie.

Non ho ancora avuto bisogno dell'assistenza, ho letto le istruzioni presenti sul sito ed � richiesto l'originale; per� se dici che ti chiedono una fotocopia...allora pu� bastare anche x l'acquirente.
jack70
Ho spedito ieri in LTR la D200 per risolvere un piccolo backfocus assieme ad alcune ottiche e la gentile signorina che risponde al telefono si � raccomandata di mandare la fotocopia della Nital Card e dello scontrino, tenendo a casa gli originali... quindi basta la fotocopia semplice...
gandalef
basta la fotocopia. Se per ogni acquisto che faccio devo far autenticare la copia allora mi conviene impiegarmi al comune biggrin.gif
Pensate agli scontrini odierni che dopo un po scoloriscono e quindi per essere sicuri bisogna fare le fotocopie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.