Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
FirwoodSS
salve, sono un pò un neofita della foto digitale. ho acquistato una nikon d80 e siccome frequento spesso l'ambiente montano e non mi è raro l'avvistamento di stambecchi, cervi etc volevo sapere quale era un buon obiettivo o teleconvertitore + obiettivo spendendo circa 500€. grazie

PS ho visto un 650-1300 mm della walimex è unfondo di bottiglia o è anche solo un discreto obiettivo?grazie molte ancora
mountainmax
Ciao ,complimenti per la D80, bel mezzo.
Anch'io come te ho la passione per la montagna,
purtroppo se vuoi fare dei buoni scatti di fauna alpina ti devi dotare di teleobiettivi (diciamo dal 200/300 in su) luminosi, e credimi costano.
Io ci ho provato con un 80-300 f3.5-5.6 e i risultati non sono stati dei migliori.
Francoval
Un af 300/4 d'occasione fa al caso tuo. Ottimo e leggero è l'ideale per la fotocaccia. E sulla D80 ci sta proprio bene.

Nikkor 300/4 IF ED
alcarbo
QUOTE(Francoval @ Apr 1 2007, 04:02 AM) *

Un af 300/4 d'occasione fa al caso tuo. Ottimo e leggero è l'ideale per la fotocaccia. E sulla D80 ci sta proprio bene.

Nikkor 300/4 IF ED

Ottimo senz'altro.

Leggero un pò meno. Ma del resto a quella focale non si può pretendere un obiettivo da 200 grammi.
FirwoodSS
cosa ne pensate di un teleconvertitore tc 20 di nikon con un 80-400 di sigma?
grazie
castorino
Parlo per esperienza diretta con 80-400 Nikkor, non credo che il Sigma sia superiore dry.gif a 400 mm l'ottica perde abbastanza in definizione soprattutto ai diaframmi più aperti duplicarlo sarebbe inutile senza contare che a f11 non so quanto lavorerebbe l'autofocus, un 300mm sulla F80 ti permette ottimi ingrandimenti, ma se vuoi fotografare uno stabecco stando in salotto anche un 800mm sarebbe insufficente ciao
stb-5000
se il tuo limite di spesa è quello, la miglior soluzione è quanto indicato da francoval, il 300 AF usato (con l'uscita del modello AFS lo trovi anche a una cifra inferiore). Abbinato alla D80 sarà un po' lento nella messa a fuoco, ma la resa è molto buona anche a tutta apertura.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.