Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gennaro64
Ciao a tutti

sono un nuovo possessore della D70
porgo subito una domanda di chiarimento

premetto che sono un accanito appassionato reflex analogiche e questa e la prima fotocamera digitale e quindi molto ignorante in materia

aggiungo che oggi ho fatto i primi scatti e tutto sommato per quanto conosca la macchina sono molto soddisfatto

passo al dunque

nella confezione non e uscito nikonwiev ma pictureproject
quello che chiedo come lavoro i file raw?
so che con nikonwiev c'e' un opzione apposita per questi file

ringrazio anticipatamente per la risposta

buonaserata
DAF
Ciao e benvenuto sul forum, il miglior programma per gestire i file � il Nikon Capture ,che puoi scaricare in versione demo dal sito nital, puoi comunque aprire e salvare in tiff i file per elaborarli , con photoshop cs, ha un plug in raw molto efficiente, scrivimi sull'email che ti d� qualche dritta.... wink.gif
Gennaro64
ciao

grazie della risposta

volevo scriverti via email ma mi da un errore
dice che non posso scrivere via email
cmq di photoshop cs lo sapevo anche se sul pc ho installato la versione 7

ma poi mi domando come fanno a mettere un software Nikon capture in versione demo dopo che uno ha speso quasi 2000� tra macchina e obiettivi

approfitto della tua gentilezza per darmi qualche spiegazione sommaria di come trattare questi file dall'acquisizione al termine

saluti
DAF
scrivi a dafiero@libero.it , copia l'indirizzo e usa il programma di posta
Gennaro64
Fatto wink.gif
Gennaro64
Ne approfitto per mandare subito due scatti dei primi dieci che ho fatto oggi alla vostra visione per avere non un parere tecnico ma un parere sul comportamento della macchina
Gennaro64
altro scatto
DAF
genn� tieni posta.... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.