Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
_Annalisa_
In occasione della millenaria a Gonzaga (MN) .. ho fatto un p� di foto ... ma eravamo cosi tanti che era difficile far concentrare la modella solo su cio' che ognuno desiderava, cosi oltre qualche scatto con gli occhi diretti verso di me, ho cercato di coglierne qualcuno anche mentre guardava altrove ... e questo � quello che mi � piaciuto di piu' ... ( come vedete ho limitato anche la mia forte malattia per il contrasto ).

Commenti e critiche graditi smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
geppoman
Annalisa,

secondo me, � splendida, e l'espressione mi piace un sacco.
Contrasto o no, � ottima!
sbarzulina
mi pica tantissimoooo! bel taglio, bella modella, e un bianco e nero pulitissimo e preciso!!!
che bravaa!!! guru.gif
LucaMariaIbba
Ciao Annalisa, hai postato uno scatto che trovo proprio bello. Il taglio e l'angolo che hai cercato donano dinamicit� al ritratto. Hai fatto bene a non esagerare nei contrasti che forse avrebbero tolto il "delicato" dal bellissimo viso della ragazza. Very... very good.
Cari saluti.
Luca
schluca
Che bella foto.
Hai lavorato molto in post produzione?
Luca
shadowman!!
Brava Annalisa, mi intriga molto questo b/n, dal taglio alla posa e espressione della ragazza con una conversione al b/n che rilassa. Per quanto riguarda che "non guarda nell'ottica", sfondi una porta aperta, ispira una sensazione di una foto pi� "naturale".
ciao
Manuela Innocenti
Brava Annalisa... molto bella! Sia come taglio che conversione... tutto insomma biggrin.gif
Complimenti.
marco62
Molto bella Pollice.gif Pollice.gif

Complimenti.

Marco
reefaddict
Splendida Annalisa, e questa mi piace anche di pi� dell'altra in "alto tono" per due motivi: primo l'espressione della modella che anche se non guarda in macchina ha un'aria trasognata, pensosa e secondo i toni, finalmente ci sono anche morbide e delicate sfumature di grigio biggrin.gif , il tutto � pi� plastico e tridimensionale. L'inquadratura e il taglio sono notevoli. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
FALCON200
davvero un senso di pulizia e rigore compositivo
eccellenti i toni di grigio
forse forse avrei solo abbassato un po' il punto di ripresa....
in ogni caso...complimenti !
ciao
M.
_Annalisa_
Grazie a tutti smile.gif
emoperry
bellissima ... hai colto una bella espressione e la modella � stupenda!

Pollice.gif Pollice.gif guru.gif

ciao
Emy
_Annalisa_
Grazie Emy wink.gif
alessandro.sentieri
Molto belli taglio e inquadratura. Super l'espressione della modella. Della tua conversione non dico pi� niente perch� altrimenti sarei ripetitivo biggrin.gif
Infine, eccellente la pp: una lettura in chiave alta, nonostante il vestito scuro del soggetto: bravissima guru.gif

Un abbraccio

LightPainting
bella anna, brava! Che metodo hai usato per la conversione?
ciau
Fabry
gandalef
anch'io mi associo ai complimenti. taglio, esposizione, composizione, cura del BN. Tutto nel rigore e nella cura dei particolari.
Un appunto se proprio voglio trovarlo (ma � un mio gusto personale) lo trovo nella cornice un po eccessiva.
Complimenti Pollice.gif

Gandy
nisant
Non potrai mai fare un HK, Annalisa. laugh.gif
Senza neri non sarebbe una foto tua.

Che dire, hai fatto davvero una conversione di una di estrema delicatezza, perfettamente intonata all'espressione della modella.
Pi� tua che non un HK canonico.

Lavoro incantevole.

Ciao.
Antonio
fotoland
Molto bello il taglio Pollice.gif
Mi piace anche la conversione che hai fatto. Brava!

Ciao
alessandrocastenetto
Ottima foto, bello il taglio che riprende la diagonale a partire dalla riga sui capelli che poi prosegue con il naso e il mento...
B/N soft, delicato e curato... ottima anche la presentazione!
Hai dato i giusti spazi e le giuste proporzioni all'immagine.
Complimenti Pollice.gif
Ciao Alessandro.
_Annalisa_
Grazie a tutti ...
per la conversione uso 'the imaging factory' e poi con la fantasia e un p� di livelli .. mi diverto a creare cio' che mi sono prefissata in precedenza nella mente e negli occhi tongue.gif ... so che usare i filtri a volte � 'degradante' ma io non mi sento per questo meno capace ... grazie a tutti per i complimenti.

per Nisant : non mi arrendero' nella mia ricerca verso l'HK ... wink.gif !
davidegraphicart
Mi ritrovo dopo un p� di tempo a commentarti una foto...
Una bella foto, con una bellissima conversione dai toni delicati con tutte le sfumature gestite perfettamente. Molto bella l'inquadratura con il soggetto decentrato, e trovo azzeccata anche la profondit� di campo che hai utilizzato.
Quello che non mi piace � il fatto che la modella non ti guarda... � una cosa che non ho mai sopportato...o meglio...se tu avessi deciso di farla guardare altrove, ok, ma in questa maniera si nota bene che l'attenzione e lo sguardo erano rivolti verso un altro fotografo e questo proprio non mi piace.
Capisco per� che se c'erano tante persone, � veramente difficile attirare l'attenzione sul proprio obiettivo!
Un saluto, Davide.

depalive
complimenti la composizione mi piace e la cromia, peccato risulti un po aperta sulle alte luci forse un podi ritocco anche banale puo risolverti il problema che vedo. bravo
bluemonia
mi piace molto.. bel b/n come al solito.
complimenti!

ciau wink.gif
_Annalisa_
QUOTE(depalive @ Apr 6 2007, 09:23 AM) *

complimenti la composizione mi piace e la cromia, peccato risulti un po aperta sulle alte luci forse un podi ritocco anche banale puo risolverti il problema che vedo. bravo

Io non ce lo vedo il problema wink.gif � intenzionale farla mui aperta !!!! ....

Per Davide : .... eh ma mica tutti possono avere la Sharon Stone privata tongue.gif tongue.gif !!!

Grassie anche a tutti gli altri smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.