Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
stefanoredeire
bonk.gif Desidero una descrizione se possibile dettagliata riguardo ai FILTRI utilizzabili sulla coolpix 5400 (se esistono). A Palermo, i rivenditori autorizzati non ne sanno nulla. Su internet ho trovato poco o nulla ... tranne che necessiterebbe di filtri di 77 mm. di diametro, misura alquanto inusuale. HELP!
grazie.
Giuseppe Maio
QUOTE (stefano8662@libero.it @ Dec 27 2003, 12:41 PM)
... tranne che necessiterebbe di filtri di 77 mm. di diametro, misura alquanto inusuale.

Le fotocamere a zoom "retraibile" non hanno

filettatura sulla lente frontale per evitare il sovraccarico meccanico non sopportato. La "robustezza" meccanica di uno zomm interno � tutt'altra ma tuttaltro resta anche l'ingombro generato poco gradito su una "compatta".

Ecco perch� Nikon offre un paraluce/portafiltri da fissare sul corpo in lega di magnesio. Il diametro di 77mm in uscita � dunque obbligato per supportare l'intera escursione zoom senza vignettare sulle differenti focali.

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=2&t=455

Giuseppe Maio
www.nital.it
fotompx
ciao, per uso personale ho acquistato dei portafiltri di fabbricazione canadese per la 5700 e per rispondere alle tante richieste fatte in questo forum ho deciso di prendere qualche pezzo in pi� anche per la 5400 in modo di offrire l'opportunit� di far trovare questi accessori anche in Italia, non faccio commercio quindi il prezzo leggermente superiore � dovuto alla "divisione" delle spese complessive sostenute.
sono disponibili per filtri da 37mm con i quali � sconsigliato l'uso di polarizzatore o di pi� filtri per pericolo di vignettature, da 46mm senza alcun problema e da 72 mm da usare con l'adattatore Nikon UR-E9. Per ulteriori informazioni e la visione di una brochure sulla 5400 puoi scrivermi alla mail fotompx@yahoo.it
ciao a presto da mauro

tenute
fotompx
ciao, per uso personale ho acquistato dei portafiltri di fabbricazione canadese per la 5700 e per rispondere alle tante richieste fatte in questo forum ho deciso di prendere qualche pezzo in pi� anche per la 5400 in modo di offrire l'opportunit� di far trovare questi accessori anche in Italia, non faccio commercio quindi il prezzo leggermente superiore � dovuto alla "divisione" delle spese complessive sostenute.
sono disponibili per filtri da 37mm con i quali � sconsigliato l'uso di polarizzatore o di pi� filtri per pericolo di vignettature, da 46mm senza alcun problema e da 72 mm da usare con l'adattatore Nikon UR-E9. Per ulteriori informazioni e la visione di una brochure sulla 5400 puoi scrivermi alla mail fotompx@yahoo.it
ciao a presto da mauro

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.