Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
geppoman
primi tentativi con modella in studio..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

critiche, suggerimenti e consigli, come sempre ben accetti.

Geppo
tosk
Ciao Geppo, non ti sembra un po' troppo blu?
Rivedrei i colori, poi ne discutiamo...se invece sono una tua precisa volont�...mmm...non so...
FALCON200
in effetti la dominante blu � un po' troppo marcata....
mi ricorda uno "stile" ...che non apprezzo
comunque le prove son sempre prove e servono per progredire....
ciao
M.
photoflavio
Ciao

Non so se siano volute o meno (sarei portato a pensare di si) ma a me queste cromie piacciono; le trovo delicate ed appropriate per il tipo di messaggio che leggo nel titolo. Apprezzo solitamente i soggetti decentrari, e quindi questa immagine. Mi domando solo come sarebbe stata senza il taglio della spalla sinistra, magari anche solo con una porzione maggiore della spalla presente nell'inquadratura. La parte in ombra sulla destra mi sembra importante perch� � quella verso cui � rivolto lo sguardo della ragazza... desta nell'osservatore (almeno in me) una certa curiosit�.

Ciao,
Flavio

geppoman
i colori son voluti.. ho soltanto crossato i colori dello sfondo..
albertofurlan

Colori a parte, credo che anche l'illuminazione (visto che eri in studio), non � delle migliori e sempre secondo me � un p� piatta.
alessandro.sentieri
Mi piacciono molto taglio, illuminazione e posa della modella.
Mi piacciono anche le cromie un p� diverse dalle solite.
Per� non riesco a individuare il punto di m.a.f. ...

Ale
Manuela Innocenti
QUOTE(senale @ Apr 3 2007, 02:54 PM) *

Mi piacciono molto taglio, illuminazione e posa della modella.
Mi piacciono anche le cromie un p� diverse dalle solite.
Per� non riesco a individuare il punto di m.a.f. ...

Ale

Anche a me l'unica cosa che disturba un po' � il fuoco che non trovo smile.gif per il resto buona l'idea.
geppoman
spalla.. farfalla..

lau_perinelli
ti perdi.. � bella ma manca qualcosa.. l'avrei vista con il volto meno scuro.. un pizzico di dettaglio in pi� e un particolare pi� a fuoco.. forse il tatuaggio non so...

laura
maxiclimb
Mi venga un accidenti se capisco perch�, ma a me questa foto piace un sacco. biggrin.gif
la trovo semplicemente perfetta e non cambierei nulla!
Trovo geniale il viso completamente in ombra, ben bilanciato dalla zona scura a dx.
Sfocato nella quantit� giusta e colori bellissimi.
Ripeto, a me piace tantissimo! Pollice.gif
tosk
In franchezza il tono della pelle, con la dominante blu, mi da un senso di catatonico. Poi sono gusti personali, naturalmente
ciao
geppoman
Tosk, ci mancherebbe!
accettato il tuo consiglio ed opinione..

io la trovo stupenda, come mio primo tentativo di realizzare qualcosa che volevo produrre da solo..
poi � logico: pu� piacere come non piacere.. mica c� niente di male ad ammetterlo smile.gif

anzi, pu� esser sempre uno spunto a migliorare!

Ma grazie a tutti smile.gif
geppoman
Dimenticato di "sottolineare" che un ringraziamento particolare v� al caro .oesse per la cortesia e la diponibilit� che m'ha sempre offerto smile.gif

Monitor62
Il primo tentativo non � male...vedrai i prossimi.
Hai usato un illuminazione continua o flash?
_Annalisa_
Io avrei lasciato solo il dettaglio della farfalla illuminato e anche i capelli in ombra .. per il resto mi piace la cromia e l'idea wink.gif ... bravo.
FALCON200
QUOTE(geppoman @ Apr 3 2007, 09:58 PM) *

Tosk, ci mancherebbe!
accettato il tuo consiglio ed opinione..

io la trovo stupenda, come mio primo tentativo di realizzare qualcosa che volevo produrre da solo..
poi � logico: pu� piacere come non piacere.. mica c� niente di male ad ammetterlo smile.gif

anzi, pu� esser sempre uno spunto a migliorare!

Ma grazie a tutti smile.gif

l'importante � questo....ma forse rappresenta anche un limite: se gi� la trovi stupenda, � difficile che le critiche ed i suggerimenti che fin qui hai ricevuto ti possano indurre ad eseguire lo scatto in modo differente in una futura occasione.
ciao
M.

p.s.: deve essere saltato un post...vedo che ringrazi l'utente .oesse. ma non vedo suoi commenti su questo tuo scatto.
geppoman
Matteo,

hai ragione in parte nel tuo post..
intendevo dire che la trovo Stupenda come mio primo tentativo di realizzar qualcosa da solo ed in maniera coerente con quello che speravo di ottenere.
Certo, lo so bene che ho molto da imparare e molto da migliorare,
e non considero minimamente il fatto che mi piaccia questo scatto, come un limite nel crescere.. ci mancherebbe!

dico solo che mi piace, e che riconosco ogni cosa che tutti voi mi avete suggerito..

son gi� pronto a ri-scattare con le vostre indicazioni sai smile.gif

PS: il riferimento a .oesse � per un supporto personale che mi ha dato sulla realizzazione di questa immagine.

QUOTE(_Annalisa_ @ Apr 4 2007, 08:51 AM) *

Io avrei lasciato solo il dettaglio della farfalla illuminato e anche i capelli in ombra .. per il resto mi piace la cromia e l'idea wink.gif ... bravo.

illuminazione continua...

sto imparando ..
Alessandro Casalini
Come tentativo � valido, considerando tutte le variabili da tenere d'occhio in studio hai fatto un buon lavoro!

Quelo che a me non piace molto �:
Illuminazione, l'avrei preferita solo sul corpo ma non sullo sfondo se volevi sperimentare in quel senso

Colori, la trovo bluastra...

Fuoco, un particolare a fuoco con un diaframma basso e da vicino, magari, con un 50mm molto aperto avrebbe forse sortito un miglior risultato...

Taglio, dove non manca lo spazio io preferisco sempre evitare di tagliare parti come il sopra della testa o le mani/piedi ecc.(a meno che non si tratti di un primissimo piano e qualcosa del genere wink.gif )

Comunque la foto in testa ce l'avevi tu, solo tu puoi dire se � venuta fuori come tu la intendevi o se c'� qualcosa che non ti convince smile.gif

Ciao, Ale.
geppoman
i "tagli" .. hai ragione Alebao..

non ci son risucito a rimediare.. smile.gif
Alessandro Casalini
QUOTE(geppoman @ Apr 4 2007, 09:52 AM) *

i "tagli" .. hai ragione Alebao..

non ci son risucito a rimediare.. smile.gif

Spero non fosse la tua ultima foto no?!? ne hai di tempo per rimediare wink.gif

Sapessi le orecchie, le mani, i piedi e le teste che taglio io laugh.gif laugh.gif
Parlare degli errori degli altri � sempre pi� facile, ma � anche un modo per crescere insieme..
wink.gif
Ciao, Ale
geppoman
QUOTE(alebao @ Apr 4 2007, 09:55 AM) *

Parlare degli errori degli altri � sempre pi� facile, ma � anche un modo per crescere insieme..
wink.gif
Ciao, Ale

.... � la frase pi� bella che mi son sentito dire fino ad oggi smile.gif

..Mille grazie.
Alessandro Casalini
QUOTE(geppoman @ Apr 4 2007, 09:58 AM) *

.... � la frase pi� bella che mi son sentito dire fino ad oggi smile.gif

..Mille grazie.

Pollice.gif
FALCON200
QUOTE(geppoman @ Apr 4 2007, 09:40 AM) *

Matteo,

hai ragione in parte nel tuo post..
intendevo dire che la trovo Stupenda come mio primo tentativo di realizzar qualcosa da solo ed in maniera coerente con quello che speravo di ottenere.
Certo, lo so bene che ho molto da imparare e molto da migliorare,
e non considero minimamente il fatto che mi piaccia questo scatto, come un limite nel crescere.. ci mancherebbe!

dico solo che mi piace, e che riconosco ogni cosa che tutti voi mi avete suggerito..

son gi� pronto a ri-scattare con le vostre indicazioni sai smile.gif
PS: il riferimento a .oesse � per un supporto personale che mi ha dato sulla realizzazione di questa immagine.
illuminazione continua...

sto imparando ..

capisco, in effetti si nota il suo supporto....
ciao
M.

geppoman
QUOTE(FALCON200 @ Apr 4 2007, 10:25 AM) *

capisco, in effetti si nota il suo supporto....
ciao
M.

in cosa si nota?
geppoman
sto ancora cercando di rispondermi alla domanda.. ma non ci arrivo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.