Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tomasia
A voi la critica.
Ciao
Alessandro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
FALCON200
la conversione mi sembra buona, la composizione anche...
se poi sia Glam...non lo so.... ph34r.gif
ciao
M.
belvesirako
molto bella e "graffiante"... bravo
se avesse guardato in camera sarebbe stata ancora migliore.
ciao
G
Carlo Martini
Correggetemi se sbaglio..
glamour dovrebbe essere un'immagine vagamente erotica...??
se cos� questa non la trovo glamour..
per� non sono sicuro della definizione del termine glamour...
ben venga qualche delucidazione in merito..

ciao,Carlo
fighitz
Definizione trovata su internet: Foto seduttive e affascinanti o eccitanti, rari i nudi integrali.

In pi� ci aggiungerei "eleganti" .

Per come lo vedo io � sensualit� ed eleganza...
Questa � una gran bella foto, bello il taglio, esposizione ok... per� la vedrei di pi� in ritratti... voi cosa ne dite?
Daniele R.
QUOTE(fighitz @ Apr 3 2007, 08:03 PM) *

Definizione trovata su internet: Foto seduttive e affascinanti o eccitanti, rari i nudi integrali.
In pi� ci aggiungerei "eleganti" .

Per come lo vedo io � sensualit� ed eleganza...
Questa � una gran bella foto, bello il taglio, esposizione ok... per� la vedrei di pi� in ritratti... voi cosa ne dite?

Tutto perfetto!
sposto in ritratti, sezione sicuramente pi� consona allo scatto proposto wink.gif
blu_nova
QUOTE(Carlo Martini @ Apr 3 2007, 07:11 PM) *

Correggetemi se sbaglio..
glamour dovrebbe essere un'immagine vagamente erotica...??
se cos� questa non la trovo glamour..
per� non sono sicuro della definizione del termine glamour...
ben venga qualche delucidazione in merito..

ciao,Carlo

Non confondiamo le foto erotiche con il glamour, vedo che spesso in questa sezione si confondono questi due aspetti senza nulla togliere l'uno all'altro.
Glamour significa fascino quindi qualcosa assimilabile all'eleganza, alla sensualit� alla seduzione.
L'erotismo invece � legato all'attrazione del desiderio.
In questa sezione vedo spesso immagini che hanno pi� dell'erotico che del glamour.

Per fare un'esempio in un'immagine glamour il fotografo non ha bisogno di mostrare per intero un'indumento intimo le basta farlo intravvedere solo con un piccolo accenno ma il soggetto � sempre la modella, la sua espressivit� che deve trasmettere uno stato d'animo, un'emozione.

Al contrario in un'immagine erotica il soggetto non sempre � il protagonista della scena e l'indumento intimo che evidenzia, che attrae, che stuzzica il desiderio.

Ho preso l'indumento come esempio.....

ciao
Gi�
raffaele tedesco
Sulla definizione di glamour concordo in toto con Gi�. La foto � bella e ben composta; uno sguardo in camera l'avrebbe resa pi� aggressiva, ma a me piace cos� perch� d� alla modella un' aria sognante che le conferisce maggior fascino.
blu_nova
QUOTE(raffaele tedesco @ Apr 3 2007, 10:45 PM) *

Sulla definizione di glamour concordo in toto con Gi�. La foto � bella e ben composta; uno sguardo in camera l'avrebbe resa pi� aggressiva, ma a me piace cos� perch� d� alla modella un' aria sognante che le conferisce maggior fascino.

Ciao Raffaele, forse siamo solo noi due che la pensiamo cos� visto che anche i moderatori della sezione la pensano diversamente.
Sarebbe auspicabile una netta divisione dei due generi , creando due sessioni apposite : una per il glamour e una per le foto di genere erotico(da non confondere con un'altro genere).
Inoltre, come gi� succede nei portali di fotogallery, la sezione "eros" dovrebbe avere un accesso regolato per permetter la visione solo ad un pubblico maturo.

Spero che qualche moderatore o qualcuno dello staf admin possa darci qualche delucidazione in merito.

grazie.gif

Scusate la mia critica ma spero possa essere interpretata in senso costruttivo.
ciao
Gi�

nembo51
Glam o no poco importa, ma questa ragazza ha uno straordinario potere espressivo e comunicativo.
Ciao, gpaolo
geppoman
Glam o non glam a me piace.

non c� una versione interera della foto?
FALCON200
QUOTE(geppoman @ Apr 4 2007, 10:19 AM) *

non credo....� stata scattata con un 85 f 1.8
ciao
M
tomasia
QUOTE(geppoman @ Apr 4 2007, 10:19 AM) *

Intera no, ma cosa ti interessa vedere?? Posso dare un occhiata in archivio.
Nel forum ho un altro paio di foto pi� in basso. (della stessa ragazza)
Ciao
Alessandro
geppoman
intera NON la ragazza.. la foto..
questo sbaglio � un crop?
Daniele R.
QUOTE(blu_nova @ Apr 4 2007, 09:46 AM) *

Ciao Raffaele, forse siamo solo noi due che la pensiamo cos� visto che anche i moderatori della sezione la pensano diversamente.
Sarebbe auspicabile una netta divisione dei due generi , creando due sessioni apposite : una per il glamour e una per le foto di genere erotico(da non confondere con un'altro genere).
Inoltre, come gi� succede nei portali di fotogallery, la sezione "eros" dovrebbe avere un accesso regolato per permetter la visione solo ad un pubblico maturo.

Spero che qualche moderatore o qualcuno dello staf admin possa darci qualche delucidazione in merito.

grazie.gif

Scusate la mia critica ma spero possa essere interpretata in senso costruttivo.
ciao
Gi�

Personalmente non trovo nulla di sensuale nell'immagine proposta. Ho spostato la discussione dalla sezione gramour alla sezione ritratto, proprio perch� l'utente fighitz ha descritto in forma impeccabile la definizione di "GLAMOUR".
Riporto quanto scritto dallo staff di moderazione in riferimento alla sezione glamour: La denominazione glamour � volutamente ampia e generica.
Questa nuova sezione ospiter� gli scatti in cui la figura umana viene rappresentata con lo scopo esplicito di trasmettere sensualit�. Il focus non sar� quindi solo il nudo, anzi!
Non ci interessa fissarci sui centimetri di pelle coperta o scoperta quanto sul messaggio di fondo di cui il nostro scatto si fa tramite!

Confidiamo come sempre nel buon senso di chi posta per non scadere nell�osceno e costringere il team di moderazione ad intervenire.

Desideriamo inoltre dare un�indicazione sulla selezione delle foto che deciderete di destinare a Glamour.
L�argomento � certamente delicato per tutta una quantit� di motivi che � facile intuire. Nella genesi e nello sviluppo delle immagini che vorreste pubblicare in questo spazio vi invitiamo a curare il vostro stile espressivo: non facciamoci mai bastare la bellezza o l�esplicitezza del soggetto che ritraiamo, cerchiamo di creare un alone di sensualit�, mettiamoci del nostro per rendere veramente speciale il nostro modello/modella.

Alla sezione ritratto rimarranno tutti gli altri scatti in cui al centro del messaggio resta l�essere umano nella sua essenza, siano essi ritratti stretti che ambientati. Permane l�indicazione che a prevalere dovr� essere appunto l�essere umano e non l�azione che svolge o il contesto in cui � inserito.

tomasia
QUOTE(geppoman @ Apr 4 2007, 11:04 AM) *

intera NON la ragazza.. la foto..
questo sbaglio � un crop?

Si � un crop, ma non cos� estremo...
Mi spiace che la mia foto abbia suscitato una discussione cos� accesa mi dispiace (non moltoin relt�), che non possa essere definita anche se solo in parte glam in quanto mi pare si riferisca a Foto seduttive e affascinanti, allora personalmente credo che nella sessione dedicata ve ne siano diverse che non corrispondono ai requisiti. Ma visto che il giudizio � personale e forse in parte opinabile........
Grazie comunque a tutti per aver commentato la foto.
Ciao
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.