Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
muanandr
Ciao a tutti.

sto per fare il gran passo avendo deciso di acquistare (usato) l' 85 f/1:4 (AIs visto che l' AF risulta introvabile).

Qualcuno pu� dirmi se ha avuto modo di "testarlo" sulla D 80 e con quali risultati ?

Ho visto delle diapo fatte con questo obj e me ne sono innamorato.

grazie.gif
stb-5000
� un'ottmo obiettivo, anche se in precedenti discussioni si diceva che il nuovo AF � ancora meglio ( non penso comunque che ci siano grandisime differenze), per� se fossi in te rifletteri ancora un attimo, visto che il vecchio AIS non lo danno via a per un tozzo di pane, ma ha ancora delle quotazioni piuttosto elevate.
le mie perplessit� sono
1 la perdita dell'esposimetro con la D80
2 la messa a fuoco manuale, che specialmente a TA � molto critica e difficoltosa per la ridottissima profondit� di campo

io ho aspettanto, fino a quando non ho trovato usato l'AFD
stincodimaiale
QUOTE(stb-5000 @ Apr 3 2007, 07:46 PM) *

� un'ottmo obiettivo, anche se in precedenti discussioni si diceva che il nuovo AF � ancora meglio ( non penso comunque che ci siano grandisime differenze), per� se fossi in te rifletteri ancora un attimo, visto che il vecchio AIS non lo danno via a per un tozzo di pane, ma ha ancora delle quotazioni piuttosto elevate.
le mie perplessit� sono
1 la perdita dell'esposimetro con la D80
2 la messa a fuoco manuale, che specialmente a TA � molto critica e difficoltosa per la ridottissima profondit� di campo

io ho aspettanto, fino a quando non ho trovato usato l'AFD

Io ho la versione AF e l'unico problema che ho riscontrato � che gli specchi della D200 (penso che siano uguali a quelli della D80...) non riescono a rendere la reale sfocatura quando lavori a 1,4! blink.gif
in poche parole vedi pi� nitido di quanto sia in realt� e questo pu� essere un problema con la maf manuale a TA. Infatti le prime volte mi ha "fregato". mad.gif
Poi quando ci fai un po' l'occhio � tutto pi� semplice...
per il resto che dire.... � l'ottica migliore che mi sia mai capitata in mano e penso che la versione Ais non sia da meno! rolleyes.gif
muanandr
Vi ringrazio delle informazioni che sono effettivamente allineate a quelle comunicatemi anche da alcuni conoscenti che lo usano da tempo.

Il problema della messa a fuoco � sicuramente quello che pi� mi lascia perplesso sia a causa dei problemi di vista (mi toccher� regolare con parecchia attenzione la correzione diottrica del mirino per l'uso senza occhiali) sia per la mancanza di qualsiasi ausilio come quello dei microprismi o stigmometro..... speriamo bene.

Avrei effettivamente preferito un AF ma � da parecchio che sono alla ricerca e questa mi � sembrata una buona occasione.
grazie.gif

Maicolaro
QUOTE(muanandr @ Apr 3 2007, 11:49 PM) *

Vi ringrazio delle informazioni che sono effettivamente allineate a quelle Avrei effettivamente preferito un AF ma � da parecchio che sono alla ricerca e questa mi � sembrata una buona occasione.

Non so dove sei, ma a Roma il mio "spacciatore" ne ha uno usato in vetrina. Se ti interessa ti mando un PM.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.