Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Marvel
Che ne dite ..vi piace ..?? ( fate i bravi biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ) Per il giudizio trattatemi bene ... wink.gif
DAF
ammazza, e che fai l'antennista..... biggrin.gif
bella , ma l'avrei evitata, troppi elementi di disturbo.......
Marvel
ok Daf .....cestinata biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Brunosereni
E' vero che siamo puristi! ma allora qual'� il valore aggiunto del digitale?
Photoshop, timbro clone e tanta pazienza (nel tuo caso un po' di pi�). NUNSEBUTTAVIANIENTE
Brunosereni
Provare per credere.

La cosa pu� essere molto ma molto pi� precisa.
Magari ci sar� qualcuno che, improvvisamente, non potr� vedere pi� gli europei, ma tanto...
marcofranceschini
QUOTE (b.sereni@adm.unipi.it @ Jun 24 2004, 08:20 AM)
Provare per credere.

Ciao Marvel
l'immagine la preferisco decisamente con le antenne che se non altro sono un elemento caratterizzante dei tetti.
Il tramonto fa sempre un bell'effetto ma in questo caso avrei fatto dei tagli in fase di ripresa o di post-scatto.Ad esempio non trovo funzionale la quinta sulla sinistra e troppo estesa la parte di siluette rappresentata dai tetti delle case.
Inoltre, ma questo � relativo, dal titolo del tuo intervento mi sarei aspettato di individuare qualche elemento caratterizzante della citt� (qualche cupola,il profilo di un monumento,etc... ) ed invece solo tetti.
Credo che il tramonto sia sempre un bellissimo soggetto da fotografare, soprattutto perch� nella frenesia di tutti i giorni ci capita sempre meno spesso di soffermarci a guardare i colori che il mondo e la natura ci offrono.
Ciao
Marco
Brunosereni
al di la' delle antenne, sono completamente in sintonia con le ultime annotazioni.

Purtroppo hai anche ragione quando dici che le antenne sono ormai un elemento caratterizzante, insieme ai motori dell'aria condizionata, dei paesaggi urbani. Io abito a Pisa e lavoro all'ultimo piano di un palazzo cinquecentesco in pieno centro storico, dalle finestre ho dei bellissimi scorci della citt� e, molto spesso, tramonti mozzafiato.
Purtroppo il tutto � deturpato da antenne, parabole, motori ecc ecc. Soprattutto nei centri stroici tutto questo andrebbe regolamentato. in alcune citt�, ad esempio Siena e provincia, c'� molta pi� sensibilit� in questo. Ma questo potrebbe essere un'altro argomento di discussione.
Daniele R.
basta solo tagliare e sistemare la saturazione, a parer mio migliora decisamente il suo aspetto
DAF
OK VADA PER L'ELEMENTO CARATTERISTICO DEL NOSTRO TEMPO, biggrin.gif ....I COLORI SON BELLI, CI MANCHEREBBE DA UN'AMANTE DEI TRAMONTI,VEDETE QUALCOSA SU PHOTO NET....E DITEMI.....(LE CRITICHE SONO NECESSARIE E LE PRETENDO A CUORE APERTO....)
AndreaDC
Scusate se mi intrometto,

ma vorrei mostrarvi il tramonto sul Gran Sasso di ieri

che ne dite?
emboss
Complimenti per le foto, sia di Marvel che di Andrea DC..... wink.gif

Condivido pienamente il post di mmfr....anche a me piaciono i particolari che rendono reali e vive le foto.....

Ritengo che il ritocco fotografico debba essere come il trucco di una donna.....velato,e destinato a far risaltare delicatamente i lineamenti e i particolari che rendono unica ogni espressione......

Troppa saturazione, troppo colore, o l'esasperazione della nitidezza spesso rendono la foto una stampa da catalogo vacanze...... biggrin.gif

Il particolare eliminato invece, potrebbe annullare l'atmosfera reale che nella questione della foto di Marvel rappresenta la Roma reale in un bellissimo tramonto......

Sicuramente lavorare su un inquadratura pi� ricercata, renderebbe anche pi�
esclusiva la foto........ wink.gif

Ogni scatto � una nostra piccola creaturina.... laugh.gif ..e se la osserviamo bene bene,potrebbe aiutarci a rendere migliore la prossima........

P.S Dovreste sapere quante creaturine schifose ho nel cassetto io !!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.