Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mc_photographs
Tempo fa si parlò di questa nuova versione di Nikon View, completamente rivista. Adesso la consegnano già con le nuove D70 mi pare e il gent. sig. Maio se nn ricordo male disse che per Luglio sarebbe stato resa disponibile una versione online per permettere a tutti l'aggiornamento.
Resta tutto confermato? Novità? Per chi ha visto entrambi i programmi che interessanti differenze e novità ha trovato?

Grazie mille,
Max
DAF
Mi è stato consegnato con la D70, behh l'ho montato provato e CANCELLATO per rimontare l'ottimo nikon view, giudizio totalmente negativo per un software che non ha aggiunto ,anzi ha molto in meno del nikon view, con una gestione insulsa delle cartelle di importazione , praticamente un programmino che andrebbe benissimo vicino a d una insulsa digitalcamera compatta rivolta ad un pubblico di sicuro meno esigente di quello Nikon.

Questa è la mia recensione pubblicata integralmente sulla rivista dell' AIMC
www. etscuola.it di cui sono recensore
Mi dispiace di esprimere un giudizio negativo, ma non và, mi auguro che si corra ai ripari , per non far rimanere la Nikon in arretrato con i software di gestione fotografica semplificata.
DAF
comunque scrivimi sull'email che ho qualche novità per te.... wink.gif
gabriele_olei
Ciao Max.... Picture Project è effettivamente disponibile per il download dal sito di Nikon-Europe (CLICCA QUI per il link
Comunque devo dire che secondo me (come ho già scritto anche in unaltro post al riguardo) Nikon View è nettamente meglio.... questo perchè per me è importante poter vedere immediatamente gli EXIF delle immagini. Picture Project non ti da questa possibilità: devi fare un paio di clic di troppo. Inoltre devi importare le immagini e creare delle raccolte (non puoi invece vederle con il classico schema "ad albero" di windows)....

Sarà... huh.gif io comunque continuo ad usare Nikon View wink.gif

Ciao
praticus
.....mi associo, Pictur Project magari è esteticamente più carino, ma funzionalmente peggiore unsure.gif unsure.gif Fulmine.gif
bbllmm
Mi associo anch'io!

Ho trovato Picture Poject nel Kit della D70, l'ho usato per qualche giorno, ma poi l'ho disinstallato e sono tornato ad usare l'ottimo Nikon View 6.2, che ha anche una gestione completa dei 16 bit colore e si integra perfettamente con Nikon Capture.

Bruno L.
dallostomauro
Ho eseguito la seguente operazione: download del programma.....installazione.....30 minuti di test.....rimozione del programma....reinstallazione di nikon viewer 6.2.........Giudizio: peggio non si poteva fare......
domenico marciano
Io ho disinstallato il VIEW per provare il PICTURE 5 minuti e dopo averlo disinstallato non ho messo neanche il VIEW. tongue.gif
sergiobutta
Non ho visto il prodotto in questione, per cui parlo in termini generali e per esperienza professionale e personale. Difficilmente un progetto software di uno stesso produttore è un passo indietro rispetto al precedente. Possono esserci dei bug, ma alla fine il prodotto si rivela superiore a chi l'ha preceduto. Siamo noi utenti che ci teniamo "attaccati" a ciò che conosciamo, offrendo notevoli resistenze al nuovo. Ricordo che, alla fine degli anni '80, un ingegnere, di fronte alla mia meraviglia per aver trovato un Commodore (DOS) nello suo studio, insieme a molti altri computer più aggiornati, esclamò : " penso che nella vita non si debba conoscere più di un word processor per cui userò per ttutta la vita Wordstar su Commodore". Altro esempio è quello del nostro forum : nei primi giorni di vita della nuova versione, alcuni vecchi utenti hanno scritto per lamentarsi dei passi dietro fatti . A me che, invece, avevo usato poco la versione precedente, piacque subito e manifestai il mio consenso all'amministratore. Morale della favola : approfondiamo bene il nuovo, poi formuliamo giudizi. Alcune volte si tenta di replicare operazioni fatte precedentemente, e non le si trova, perchè nella nuova release il software ha semplificato di molto la stessa funzione. Naturalmente, mi posso sbagliare, non sono onnisciente, però proviamoci.
domenico marciano
E' vero io il vecchio forum non lo conoscevo e col nuovo mi sono subito trovato bene.
Tornando al discorso del software da parte mia li ho tolti tutti e due perche' non li uso(nel mio caso). Pollice.gif
mc_photographs
Grazie a tutti ! Come al solito velocissimi nelle risposte wink.gif
La mia impazienza e curiosità insomma mi pare possa calmarsi, cmq lo proverò, grazie anche per la segnalazione del link, nn sapevo!

Ciao,
Max
praticus
QUOTE (sergiobutta @ Jun 24 2004, 06:30 PM)
Non ho visto il prodotto in questione, per cui parlo in termini generali e per esperienza professionale e personale. Difficilmente un progetto software di uno stesso produttore è un passo indietro rispetto al precedente. Possono esserci dei bug, ma alla fine il prodotto si rivela superiore a chi l'ha preceduto. Siamo noi utenti che ci teniamo "attaccati" a ciò che conosciamo, offrendo notevoli resistenze al nuovo. Ricordo che, alla fine degli anni '80, un ingegnere, di fronte alla mia meraviglia per aver trovato un Commodore (DOS) nello suo studio, insieme a molti altri computer più aggiornati, esclamò : " penso che nella vita non si debba conoscere più di un word processor per cui userò per ttutta la vita Wordstar su Commodore". Altro esempio è quello del nostro forum : nei primi giorni di vita della nuova versione, alcuni vecchi utenti hanno scritto per lamentarsi dei passi dietro fatti . A me che, invece, avevo usato poco la versione precedente, piacque subito e manifestai il mio consenso all'amministratore. Morale della favola : approfondiamo bene il nuovo, poi formuliamo giudizi. Alcune volte si tenta di replicare operazioni fatte precedentemente, e non le si trova, perchè nella nuova release il software ha semplificato di molto la stessa funzione. Naturalmente, mi posso sbagliare, non sono onnisciente, però proviamoci.

...sergio scaricalo e provalo.......torni al view di corsa wink.gif wink.gif
DAF
Sergio non scaricare nulla, ci vediamo domani.... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.