Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
belvesirako
Salve, vi allego ancora un ritratto della serie SKIN TALES, abbiate pazienza, sto completando il lavoro xch� a Luglio ci sar� una sorpresa.

Come sempre mi affido al vostro occhio per evidenziare i punti deboli di questa foto Police.gif .
aspetto i vostri commeti e/o critiche.
Grazie
Gaetano

P.S. Un grazie a gianluca fenderu e ganvincezo gzarino, x avermi aiutato ad intrattenere i nonnetti durante la foto laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
FALCON200
pronti pronti per un'ottima versione Dragan !
bello scatto gi� cos�.
ciao
M.
LucaMariaIbba
Un grande scatto... chiedi un punto debole? Forse guardandola bene se ti riuscisse togliere quel marcato contorno dall'orecchio destro del signore in primo piano. Per il resto non riesco a trovarci niente se non che la trovo molto bella.
Cari saluti.
Luca
.Eli.
Beh, secondo me � una delle migliori della serie!
Bravissimo!

Eli
photoflavio
Come la penso su questa tua tecnica di elaborazione, gi� lo sai e non mi ripeto. L'immagine la trovo un po' ripetitiva... o meglio, � troppo simile alla prima della serie cui � stata cambiata la location. E' vero che in fotografia non si pu� fare sempre qualcosa di nuovo e, dati due soggetti, le possibilit� non sono infinite... Per� a me non dice molto... penso per i motivi detti sopra.

Ciao,
Flavio

brusa69
A me invece � un genere che piace, e tu hai anche i soggetti giusti a portata di click.

Un paio di cose che mi sono saltate all'occhio e che non so se siano dovute alla post produzione o alla compressione web:
- il collo di pelo del 1� soggetto: sulla sinistra � senza dettaglio
- il viso del secondo uomo mi sembra troppo liscio

saluti
alessandro.sentieri
In questo genere sei davvero bravo.
Per� in questa foto la pp mi sembra un p� troppo marcata. In particolare il vecchietto in primo piano sembra quasi appiccicato sullo sfondo.
Se questo � l'effetto che desideravi tutto ok...altrimenti....

Un saluto.

P.S.: non conosco molto bene la tecnica che usi (draganizzazione, vero ???) per cui il mio parere deve essere considerato sulla base di questa premessa
ignazio
Mi piace, ma darei un p� di sfocatura allo sfondo .... hmmm.gif

Ignazio.
belvesirako
Grazie a tutti dei commenti e delle gradite critiche.

@ Luca, senale quel contorno � dovuto alla mascheratura dello sfondo. Altre volte m hanno fatto notare questa alone smile.gif ma devo dire che a me piace farlo in questo modo, oco preciso, se vuoi, ma mi ricorda gli effetti delle maschere in camera oscura, sai quelle del maestro salgado, x intenerci. Nelle sue foto il soggetto � quasi sempre contornato da aloni mistici smile.gif

@ Alfredo, strano, il dettaglio lo vedo sul giubbotto, c'� qualche bruciatura dei bianchi... quella si. Il volto del soggetto dietro non ha subito PP, � leggermento mosso, forse la compressione ha fatto il resto, magari � meglio cliccarci sopra e vedere la versione + grande...

@ Flavio, ok, non metto in dubbio che il genere possa non piacere. In questo caso risulta superfluo richiederti un commento. Sarebbe come chiedere a un vegetariano come preferisce la fiorentina. Lasciamo perdere la ripetitivit�, ma io chiedevo un commento su questa foto. Se ti scordi x un attimo le altre, e il genere che non ti piace, cosa ci trovi che non v�? smile.gif
photoflavio
QUOTE(belvesirako @ Apr 4 2007, 07:46 PM) *

@ Flavio, ok, non metto in dubbio che il genere possa non piacere. In questo caso risulta superfluo richiederti un commento. Sarebbe come chiedere a un vegetariano come preferisce la fiorentina. Lasciamo perdere la ripetitivit�, ma io chiedevo un commento su questa foto. Se ti scordi x un attimo le altre, e il genere che non ti piace, cosa ci trovi che non v�? smile.gif

Ciao Gaetano.
Come premesso, probabilmente il fatto che la foto non mi dica molto � provocato dalla mia poca propensione a vedere le foto cos� trattate... (ripeto: non � una antipatia in senso assoluto alla tecnica, ma alla sua applicazione a certe particolari foto). Il problema � che difficilmente riesco a vedere questa foto come uno scatto fine a se stesso, mi risulta difficile isolarlo dalla nota serie.
Posso sforzarmi di farlo... l'omino a destra, per il mio occhio, non ci sta a fare nulla in questo scatto. Se guardasse anch'egli verso di te, o verso l'altro personaggio... o se entrambi guardassero in direzioni diverse, o verso un oggetto comune. Ma, messo li a farsi i fatti suoi a mo di palo mentre il protagonista assoluto dovrebbe essere lo sguardo dell'altro personaggio... mi stona proprio. Allora era meglio un palo di ferro o un qualsiasi oggetto inanimato. Non so se ho reso l'idea, ho pochissimi minuti perch� devo scappare e mi riesce difficile spiegare approfonditamente come vorrei... magari in un altro momento.

Ciao e buona serata,
Flavio

Manuela Innocenti
Mi piace molto il risultato anche se sembra ( a me ovviamente ) come se si fossero unite due fotografie coi due soggetti... un effetto strano alla vista ma senza dubbio particolare e tutto "tuo".
Bravo anche perch� ti differisci dal "solito".

wink.gif
hausdorf79
Belle le cromie.Non vedo difetti evidenti.

Un'altra foto di alto livello della serie.

AntonioLeone
Foto molto intensa nell'espressione, meriterebbe stare da solo nella fotografia, l'uomo con gli occhiali.
Complimenti.
maxiclimb
Hei, Gaetano, sei molto prolifico in questi giorni! smile.gif

Per me l'unico "difetto" di questa foto � il signore in secondo piano che guarda altrove, e oltretutto ha il viso troppo liscio in confronto al resto della foto e soprattutto al suo compare.

Per il resto nulla da dire, l'espressione del soggetto principale � fantastica. Pollice.gif
danielsann
Mparuzzo ...

sei sempre un grande !!!
Mi piace molto ... Pollice.gif

A venerdi'
Daniele ....#
ANTENORE
Ho visto i tuoi ritratti della serie skin tales e ho elaborato una mia tesi.
Tu c'hai una fabbrica di vecchietti dal viso che pi� espressivo non si pu�! ph34r.gif
Dove li trovi? Sono magnifici! Faccie vissute come difficilmente se ne trovano pi�!
Per la foto concordo con Urania sembrano staccarsi dal fondo ma infondo non ho esperienza su questo tipo di tecnica.
Bravo comunque.

Saluti, Matteo
danielsann
QUOTE(ANTENORE @ Apr 4 2007, 11:29 PM) *

Ho visto i tuoi ritratti della serie skin tales e ho elaborato una mia tesi.
Tu c'hai una fabbrica di vecchietti dal viso che pi� espressivo non si pu�! ph34r.gif
Dove li trovi? Sono magnifici! Faccie vissute come difficilmente se ne trovano

La Sicilia � piena zeppa di questi personaggi !!!!
Diglielo Tanuzzo .... laugh.gif

Notte a tutti
Daniele ....#
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.