Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
monica tarocco
Ciao a tutti....

ho una D200 e vorrei informazioni su questi due obbiettivi....

AF- 24-85mm f/2,8-4D e AF-S VR 24-120mm f/3,5-5,6
vorrei avere pareri su nitidezza e luminosit� dei due obbiettivi, le applicazioni sarebbero varie (sia esterni che interni).
Il primo mi attira per f/2,8-4 il secondo per il VR.....

Qualsiasi consiglio sar� utile!!!!!!

Grazie, ciao ciao
blink.gif

luca.bossi
io non ho avuto modo di provare il VR, ma il 24-85 mi ha "regalato" molte soddisfazioni, a mio parere una lente morbida e delicata nei contrasti a TA in vicinanza e a f8-11 dura al punto giusto. e poi ha anche una pseudo macro, che in qualche passeggiata in montagna o in qualche parco non guasta; secondo me un ottimo obbiettivo per un corredo leggero ma di qualit�.

Luca

qui trovi degli scatti fatti al photoshow con la lente in questione:

http://digilander.libero.it/bossi.l/album/...07/gallery.html
fabri67
Il 24-120 non lo conosco, ma personalmente non mi piacciono molto gli zoom con molta escursione focale.
Tra i 2 opterei per quello pi� corto, non so quali ottiche hai attualmente ma con un 18-35 o ancora meglio il 17-35 e un 50 1.4 prevedendo in futuro un 80-200 o un 70-200 VR avresti un bel set di ottiche no???

Ciao e buone foto, Fabri
monica tarocco
Grazie per gli interventi...

come ottica ho gi� il 18-70mm, mi sono sempre trovata bene, (e un 70-300mm) per� vorrei avere un'ottica che fosse un p� pi� verso il professionale senza avere spese troppo onerose...
anch'io sarei pi� orientata verso il 24-85mm anche se mi sono sentita dire spesso che � un'ottica che, anche se adatta al digitale, darebbe il meglio di s� con l'analogico.... (scusate i miei dubbi banali! tongue.gif )

ciao ciao, grazie ancora!
fabri67
QUOTE(monica tarocco @ Apr 5 2007, 12:46 PM) *

Grazie per gli interventi...

come ottica ho gi� il 18-70mm, mi sono sempre trovata bene, (e un 70-300mm) per� vorrei avere un'ottica che fosse un p� pi� verso il professionale senza avere spese troppo onerose...
anch'io sarei pi� orientata verso il 24-85mm anche se mi sono sentita dire spesso che � un'ottica che, anche se adatta al digitale, darebbe il meglio di s� con l'analogico.... (scusate i miei dubbi banali! tongue.gif )

ciao ciao, grazie ancora!

Non devi scusarti figurati, ognuno di noi ha i suoi dubbi, sapessi quanti ne ho io!!
Se riuscissi a permutare con poca aggiunta di soldi il tuo 18-70 col 18-35 che chiaro non � il 17-35 ma � veramente un buon obiettivo e non costa una fortuna, ci abbini il 50 1,4 che � favoloso saresti abbastanza a posto per il momento ed inoltre improntata bene per eventuali aggiunte con calma in futuro tipo la sostituzione del 70-300 con l'80-200, in questo modo realizzeresti la tua volont� di avere ottiche di buon livello.

Ciao e buone foto
lucaste
Io ho avuto il 24-120 e ho attualmente il 24-85 e ritengo che tra i due non ci sia proprio confronto. Il 24-120 � un enty level arricchito solo dal vr, ma per il resto pieno di limiti (tra l'altro come nitidezza io gli preferisco il 18-70 che hai), � un tuttofare comodo e versatile, ma assolutamente scarso. Il 24-85 � un obiettivo poco sotto il top di gamma (28-70) dalle prestazioni molto elevate che ti potr� soddisfare per anni.
Ovviamente tutto a mio modesto parere ed esperienza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.