Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Laboz
Buongiorno a tutti,

Ho acquistato un paio di giorni fa un 70-300 VR nuovo nuovo....� la prima ottica che uso con lo stabilizzatore ed ho qualche dubbio che il libretto non mi ha chiarito.

1) Quando accendo la fotocamera � meglio che il VR sia attivato o � meglio attivarlo dopo? O magari � indifferente?

2) Quando spengo?

3) A volte sento una "vibrazione" continua quando premo a meta' il pulsante di scatto....ed altre volte sento un piccolo colpetto.....� normale?

4) Posto che la vibrazione sia lo stabilizzatore in funzione, devo attendere che finisca o posso scattare anche "durante"?

Grazie a chiunque mi risponda!
smile.gif
daniele.flammini
QUOTE(Laboz @ Apr 5 2007, 09:12 AM) *

Buongiorno a tutti,

Ho acquistato un paio di giorni fa un 70-300 VR nuovo nuovo....� la prima ottica che uso con lo stabilizzatore ed ho qualche dubbio che il libretto non mi ha chiarito.

1) Quando accendo la fotocamera � meglio che il VR sia attivato o � meglio attivarlo dopo? O magari � indifferente?

2) Quando spengo?

3) A volte sento una "vibrazione" continua quando premo a meta' il pulsante di scatto....ed altre volte sento un piccolo colpetto.....� normale?

4) Posto che la vibrazione sia lo stabilizzatore in funzione, devo attendere che finisca o posso scattare anche "durante"?

Grazie a chiunque mi risponda!
smile.gif

1) indifferente
2) sul cavalletto
3) si
4) DEVI scattare durante

aggiungo una piccola nota. non spegnere la fotocamera finch� non senti il CLACK che indica che il VR ha smesso di funzionare. (pochi secondi.. uno o due)
Marco Senn
Penso che la domanda 2 sia riferita al fatto di disattivare il VR quando si spegne la fotocamera (come dicono le istruzioni). In realt� � indifferente, il mio � sempre attivo quando accendo/spengo anche se pi� per distrazione che per scelta (e poi dagli dagli non vorrei che l'interuttore diventi vecchio troppo presto...).

Per lo scatto guardando del mirino ti accorgi subito di quando il VR ha fatto il suo lavoro. Prova a mettere a fuoco a 300 con e senza, la differenza � palese. Il VR � attivo finch� tieni pigiato il pulsante della maf quindi continuer� a vibrare.
Laboz
Ok....grazie a tutti e due per le risposte!

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.