Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
F.Giuffra
Appurata la superiorità del Raw sul jpg, io, quando non ho particolari limiti di spazio o necessità di raffiche esasperate, salvo in .nef, poi, a casa, carico ogni foto con Capture, clicco sulla icona di autobilanciamento, quindi salvo in jpeg per l'archiviazione e la visualizzazione futura. cool.gif
Nonostante io abbia un pc particolarmente potente i tempi di esecuzione sono piuttosto lunghi. sad.gif
Non esiste una procedura per dire a Capture di caricare le mie raw, autoequalizzarle e salvarle in jpeg, mentre io magari faccio altre cose?
Grazie a chi è così bravo da risolvermi questo grave problema. wink.gif
redpepper
Ciao
Non dici se hai aggiornato con la versione 4.1.2 che è più veloce della precedente.
Comunque in Tool esiste il comando Batch che ti permette di automatizzare la conversione dei file e di applicare le correzioni automaticamente. Prova ad aprirlo l'utilizzo è abbastanza intuitivo ha 3 sezione file input poi setting da applicare ( li puoi prendere da una foto già ritoccata) e terza sezione destinazione file ritoccati.
Ciao
Marco
F.Giuffra
Si, 42.

Ho visto il batch, ma non capisco come faccio a dirgli di fare l'autobilanciamento, come se cliccassi sull'iconcina della barra strumenti verticale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.