Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
danighost
Ho appena preso un sigma 170-500 usato, e visto che ho un 80-200 f4.5-5.6 lo vorrei cambiare in quanto l'ho usato in prevalenza a 200mm, raramente ho zuummato. Butto là il quesito allo psacciatore e mi propone un 24-120VR
(tra l'altro me lo ha imprestato per provarlo durante il finesettimana).
Ora io ero indeciso se puntare al mitico bighiera (usato), è vero che la focale 200 ce lò sul sigma, ma non louserò tutti i giorni, e poi mi alletta usare la focale a 2.8; oppure stare sui fissi ed iniziare a prendere un 85 f1.8, però un 200 f2.8 mi rimarrebbe lì sullo stomaco.
E' vero che ora ho speso quasi tutti i soldi, e che riprendo a mettermeli da parte, ma vorrei anche sapere dove andranno a finire.

Ho la D50, ma prima di cambiare macchina vorrei recuperare ottiche che reggessero 10 Mpixel.

Lo sò sono troppe seghe mentali.

Come genere di foto prediligo i tele (caccia di particolari) e la macro.
Francesco Martini
Mi sembra che non hai tanto le idee chiare... biggrin.gif ....Se hai gia' un (sigma) 170-500....(che non sembra sia proprio anche un'ottica "eccelsa"..)..cosa te ne fai di un 24-120vr???....se dici che ami la caccia fotografica...e che te ne fai anche di un 80-200????.....
Al limite, se vuoi fare un salto di qualita'....vendi tutto e fai un pensierino al Nikon 80-400vr.....e per le macro il fantastico 105microVR..... biggrin.gif
Buona Pasqua
Francesco Martini
alcarbo
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 7 2007, 11:23 PM) *

Mi sembra che non hai tanto le idee chiare... biggrin.gif ....Se hai gia' un (sigma) 170-500....(che non sembra sia proprio anche un'ottica "eccelsa"..)..cosa te ne fai di un 24-120vr???....se dici che ami la caccia fotografica...e che te ne fai anche di un 80-200????.....
Al limite, se vuoi fare un salto di qualita'....vendi tutto e fai un pensierino al Nikon 80-400vr.....e per le macro il fantastico 105microVR..... biggrin.gif
Buona Pasqua
Francesco Martini

ottimo consiglio per la caccia fotografica e/o foto naturalstica che temo ...... $$$ ..... ohmy.gif Euro ... prima o poi seguirò
Renzo74
se ti piaccioni i tele e vuoi lavorare a f2.8 senza preoccupazioni ti consiglio il bighiera, io ho la versione motorizzata (AFS) ed è veramente straordinario!

tanto per darti un'idea allego uno scatto fatto a mano libera (forse c'è un po' di micromosso) con duplicatore Kenko 2X Pro 300 DG, ed il crop 100%.

[attachmentid=76625]

ecco il crop 100%

[attachmentid=76626]

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.