Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
blow up
ciao a tutti,
dopo anni di esilio mi decido a tirare fuori le foto dall'odiato cassetto. colpa delle vostre discussioni appassionate, mi hanno convinto ad uscire allo scoperto. scatto 'foto fatte di niente', linee e colore praticamente, sarà un segno di leggerezza fotografica? smile.gif
ne mostro una, speriamo bene.
blow up
QUOTE(blow up @ Apr 10 2007, 10:40 AM) *

ciao a tutti,
dopo anni di esilio mi decido a tirare fuori le foto dall'odiato cassetto. colpa delle vostre discussioni appassionate, mi hanno convinto ad uscire allo scoperto. scatto 'foto fatte di niente', linee e colore praticamente, sarà un segno di leggerezza fotografica? smile.gif
ne mostro una, speriamo bene.

rimetto la foto, la prima aveva un contrasto eccessivo
geppoman
uno scatto semplice, ma chiaro..

PS: i bordi scuri?.. un colpetto di pp dai..
mountainmax
L'dea mi piace.
Forse un'aggiustatina all'evidente vignettatura wink.gif
blow up
QUOTE(mountainmax @ Apr 10 2007, 11:03 AM) *

L'dea mi piace.
Forse un'aggiustatina all'evidente vignettatura wink.gif

è l'idea infatti di cui mi piacerebbe parlare con voi. Dopo certo, ci vuole anche la tecnica per rappresentarla al meglio.
Invio un'altra foto, così si capisce meglio l'idea: in questa c'è qualcosa di più del taglio grafico, c'è la natura che sembra inghiottire l'uomo...
dario-
La prima mi ricorda un pentagramma, bell'idea, la seconda è spaziale davvero sugestiva, bello spunto.
Alessandro Battista
Ciao,
la prima mi dice poco, ma la seconda la trovo veramente splendida con l'ombra che racconta il luogo in cui la foto è stata scattata e l'omino che si muove solitario in un infinito mare di sabbia...bravissimo Pollice.gif .......perche non provare una conversione BN???
16ale16
Credo venga spontanea una domanda: ma la prima foto con quale obiettivo l'hai scattata?? Terribile distorsione, forse è il 55-200 in TA??

La seconda mi dice qualcisa in più.

Ciao
blow up
QUOTE(Dariotto @ Apr 11 2007, 01:25 PM) *

La prima mi ricorda un pentagramma, bell'idea, la seconda è spaziale davvero sugestiva, bello spunto.

grazie dariotto, l'idea del pentagaramma evidentemente cova, guarda quest'altra foto scattata a frontignano, nelle marche...non concentratevi troppo sulla tecnica nelle mie foto, a volte mi succede, come in questo caso, di scattarle con fotocamere amatoriali, mica posso sciare con il corredo nikon al seguito! io penso che in fotografia la prima cosa è l'occhio, dopo naturalmente viene anche la tecnica che serve a rappresentare al meglio l'idea tongue.gif

QUOTE(16ale16 @ Apr 11 2007, 05:26 PM) *

Credo venga spontanea una domanda: ma la prima foto con quale obiettivo l'hai scattata?? Terribile distorsione, forse è il 55-200 in TA??

La seconda mi dice qualcisa in più.

Ciao

ciao alessandro, la foto l'ho scattata a pamukkale, in turchia, 5-6 anni fa, ne è passato di tempo quindi non ci giurerei ma credo di averla scattata con il 35-105 mm...non mi sembra che ci sia una forte distorsione, semmai una vignettatura ai bordi.
FALCON200
quella dello sky-lift è semplicemente eccezionale !
davvero un pentagramma perfetto....
chissà che armonia verrebbe furi a suonare davvero queste note....
ciao
M.
blow up
QUOTE(Romanticorso @ Apr 11 2007, 05:05 PM) *

Ciao,
la prima mi dice poco, ma la seconda la trovo veramente splendida con l'ombra che racconta il luogo in cui la foto è stata scattata e l'omino che si muove solitario in un infinito mare di sabbia...bravissimo Pollice.gif .......perche non provare una conversione BN???

ciao, la prima foto l'ho massacrata io quando l'ho pubblicata, era la prima volta qui e non mi sono regolato bene con i parametri, ora va un pò meglio...la seconda fa parte di una serie su mont saint michel, fotografando la bassa marea dal monte...l'idea è sempre quella, semplice semplice: il piccolo uomo sovrastato dalla Grande Natura, la sua paura di affrontare il mare e di staccarsi dall' ombra rassicurante. Grazie per l'apprezzamento, hai colto perfettamente la mia intenzione.
dario-
QUOTE(blow up @ Apr 12 2007, 10:26 AM) *

grazie dariotto, l'idea del pentagaramma evidentemente cova, guarda

Di niente mi è subito saltato in mente smile.gif Pollice.gif

QUOTE(blow up @ Apr 12 2007, 10:26 AM) *

quest'altra foto scattata a frontignano, nelle marche...non concentratevi troppo sulla tecnica nelle mie foto, ...

Fichissima quasi una partitura biggrin.gif bella a me piace, davvero sugestiva, ancora complimenti per la fantasia. Pollice.gif
FALCON200
fantastica anche quella della bassa marea !
peccato per l'ombra, ma in pp dovresti risolvere agevolmente...
ciao
M.
blow up
QUOTE(FALCON200 @ Apr 12 2007, 10:38 AM) *

quella dello sky-lift è semplicemente eccezionale !
davvero un pentagramma perfetto....
chissà che armonia verrebbe furi a suonare davvero queste note....
ciao
M.

evidentemente la passione per la musica mi fa vedere il mondo come un immenso pentagaramma ehehe ....sono contento che il pentagramma invernale ti sia piaciuto, se ne scovo altri t'avviso smile.gif
FALCON200
fotografia e musica: entrambe altissime occasioni per comunicare senza parole, molto più efficacemente che con le parole, sapendosi far capire da tutte le genti del mondo...senza distinzione.
ciao
M.
blow up
QUOTE(FALCON200 @ Apr 12 2007, 10:53 AM) *

fantastica anche quella della bassa marea !
peccato per l'ombra, ma in pp dovresti risolvere agevolmente...
ciao
M.

ma l'ombra è una parte fondamentale del racconto. la storia è questa: a mont saint michel a volte accade che qualche turista muoia annegato perché, attratto dalla bellezza della bassa marea, si inoltra troppo nella laguna e poi viene sorpreso dal ritorno dell'alta marea...osservando dal monte, vedevo pochi turisti che si inoltravano e i più che, paurosamente, restavano attaccati all'ombra dell'abbazia...
in questa foto, al contrario, si vedono i turisti che tornano prima che arrivi l'alta marea
FALCON200
sì, conosco la situazione....
ma ancora non riesco a digerire l'ombra....
gusto personale, ovviamente.
ciao
M.
blow up
una domanda che non c'entra con la discussione in corso...ma come si fa a far apparire sul profilo la regione di appartenenza?
Mitterrand
Che belle! Complimenti Pollice.gif

Nel vedere la prima ho subito pensato ad un pentagramma con una fantastica nota romantica: la luna. La seconda è di grande impatto emotivo...

Antonio
blow up
QUOTE(Mitterrand @ Apr 16 2007, 03:48 PM) *

Che belle! Complimenti Pollice.gif

Nel vedere la prima ho subito pensato ad un pentagramma con una fantastica nota romantica: la luna. La seconda è di grande impatto emotivo...

Antonio

merci, monsieur le président!!
il senso di queste immagini è, per me, la ricerca della leggerezza...procedo per sottrazione, elimino gli elementi compositivi che di solito arricchiscono la foto.
Nzomma, cerco di ridurre il tutto a puro segno e colore...non è facile, non sono un professionista (e si vede)..però la strada quella è...
mando un altro esempio, forse il cielo di puglia mia aiuta
Mitterrand
QUOTE(blow up @ Apr 16 2007, 08:16 PM) *

merci, monsieur le président!!
il senso di queste immagini è, per me, la ricerca della leggerezza...procedo per sottrazione, elimino gli elementi compositivi che di solito arricchiscono la foto.
Nzomma, cerco di ridurre il tutto a puro segno e colore...non è facile, non sono un professionista (e si vede)..però la strada quella è...
mando un altro esempio, forse il cielo di puglia mia aiuta

Che il cielo della mia Puglia possa aiutarti nella tua ricerca... smile.gif

Bella, nella sua apparente semplicità e leggerezza, anche la foto fatta a Trani (se non sbaglio...) Pollice.gif

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.