MDF
Dec 27 2003, 03:44 PM
Volevo aprire questo discorso per capire un po' meglio cosa oggi il mercato pu� offrire.
Personalmente ho una Kodak 8500 a sublimazione d'inchiostro ma mi chiedevo quale altre soluzioni migliori in termini di qualit� ci possano essere indipendentemente dal prezzo.
Ricordo l'Ing. Maio suggerire altre soluzioni secondo lui ancor meglio ma che purtroppo non mi sono rimaste impresse nella mente e non ricordo quindi a cosa si riferisse se a stampanti in esacromia a getto o quant'altro.
Aspetto vostri suggerimenti.
Ciao.
morgan
Dec 30 2003, 10:13 AM
La discussione da te aperta � certamente molto interessante e spero che siano in molti a parteciparvi.
Anch' io da anni uso una stampante Kodak 8650 a sublimazione d'inchiostro e sinceramente i risultati mi soddisfano. Ho fatto alcune prove di stampa con laser di ultima generazione (v. Xerox, Tektronix) ma la differenza di qualit� � ancora notevole a favore delle prima.
Resto in attesa di conoscere le esperienze degli altri utenti del forum.
My photo.net page
MDF
Dec 30 2003, 06:10 PM
Finalmente qualcuno che risponde dopo 73 visite.
Sembra non stuzzicare nessuno l'argomento....forse troppo scontato per alcuni..non s�.
Anch'io sono soddisfatto della sublimazione....ma speravo ci fossero altre soluzioni qualitativamente migliori....stiamo a vedere.
simlet
Dec 30 2003, 09:28 PM
Posso solo dare il mio piccolo contributo che servira a poco e a pochi.
Con una epson stylus 700 i risultati di stampa che a prima vista non sono male,vanno cestinati dopo il confronto con le stampe dei laboratori.
Luc@imola
Dec 30 2003, 11:50 PM
Io ribadisco la mia soddisfazione per la epson stylus photo 950.
Regge il confronto anche alle stampe dei lab.. anzi... piu' la foto e' nitida e piu' ne guadagna nel confronto.
Stampo file da D-100.
Ciao
Luca
Savanaverde
Dec 31 2003, 02:16 PM
A mio parere la soluzione migliore in questo momento � rappresentata dalle stampanti moderne a getto d'inchiostro. Peronalmente ho una canon a 6 catucce (� una "vecchia" JBC 8200 con l'aggiornamento del driver) e ne sono soddisfatto. Vanno anche molto bene le Epson che con 7 cartucce di cui 2 di nero sono anche molto adatte alla stampa in BeW. I veri problemi sono 2:
1- la durata. In realt� le stampe si mantengono costanti nel tempo solo se sotto vetro (o chiuse in un album) e non esposte al sole. Altrimenti assumono colorazioni sconfortanti dopo pochi mesi.
2- La fedelt� dei colori. Per ottenerla sono necessari 2 passaggi. Il primo la calibrazione del monitor che si puo fare con un apparecchietto che si chiama Spider e che consente di avere un colore effettivamente corrispondente ad un file campione o alle tue foto SULLO SCHERMO. Un ulteriore passaggio � quello di calibrare la stampante, operazione che si puo anche fare in service per adeguare la resa della stampante ai file campione cosicch� non vi siano differenze di colore nella catena monitor, stampante.
Spero di esserti stato utile
Buon anno
Fabrizio
Ho trovato qualcosa qui di quello che dici:http://www.graphiland.it/produc_t/produc1b.asp?Code=PASP&sett=Pantone
Visto per� che lo conosci non sapresti dire qualcosa di +?
Per esempio qui parla di versione con Photocal oppure Optical.
Per esempio..funziona anche per le stampanti a sublimazione?
Ciao a presto
Gianni
Jan 1 2004, 07:51 PM
da due anni uso l'olympus p400...il costo a copia in italia � intorno a �3,50
ma compro il ribbon negli states e riesco a ridurre i costi fino a � 2,15....tutto compreso..nn male vero...????la velocita' secondo me � molto simile alla kodak, il formato anche...saluti Gianni
Massimo Pasinato
Jan 2 2004, 08:42 AM
Salve a tutti!
Io sono un felice possessore di una D100 con un bel po' di soldini spesi in obiettivi..12-24dx, 17-35 2,8 nikon, 50 1,4, 80-200 e 300 f4......anche a me piacerebbe poter stampare in casa le mie foto..ma ne vale la pena?? siceramenre ho visto stampe fatte dal epson, io personalmente ho una HP photosmart, ma pi� che stamparmi le copertine dei miei dvd non faccio! Non mi soddisfa la qualit� di stampa e mi spaventa la durata della foto stessa nel tempo.
Sento che molti di voi usano stampanti a sublimazione.....sono veramente paragonabili a stampe fatte in loboratorio con il chimico??
Una cosa da non sottovautare � anche il costo che un buon laboratorio ha, tenendo presente che io stampa a 13X18 le pago 1,1� e 20X30 4 �!
Ciao e buone....stampe!
Gianni
Jan 2 2004, 09:50 PM
Forse mi sono spiegato male, io uso le stampanti x lavoro dovendo consegnare subito...certo che le stampe chimiche costano molto meno e poi hai un formato diverso....la qualita' pero' � buona....un consiglio : se fate stampare le foto dal vs. negoziante controllate i prezzi ..x es. chi fa l'abbonamento con Photos� puo' dare al pubblico il 10x15 a 0,63....noi lo vendiamo bene anche a 0,50...auguri a tutti...gianni
Massimo Pasinato
Jan 3 2004, 01:57 AM
Mi sono informato per l' olympus P400...mi sembra molto valida e un giusto prezzo....
Chiedevo al Sig Gianni se la carta che utilizza la Olympus � bella tipo la Kodak Royal Paper, molto lucida e pesante....la senzazione di foto in mano � come una foto"tradizionale" di circa 280 grammi? Realmente un formato A4 le viene a costare 2,15� tra carta e inchiostro?? mi potrebbe dare qualche dritta su dove trovare materiale di consumo a buon prezzo?
Grazie Massimo
Gianni
Jan 4 2004, 07:16 PM
Compro in un sito americano " B&H shipping" li' compro solo il ribbon la carta invece in italia....la carta � uguale alla kodak....sembra quella del laboratorio tranq...se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure...ciao Gianni
zerg
Jan 4 2004, 11:49 PM
CIao ragazzi,io tra non molto sono intenzionato a passare ad una stampante del tipo,ne ho trovata una che mi pare buona:si chiama HP Photosmart 7760,costa il giusto per le mie tasche da studente post Natale(

costa 198�)e volevo sapere che ne pensate.
4800dpi
LCD
Sublimazione di colore.
ciao!
maenr03
Jan 5 2004, 08:33 PM
Ciao a tutti?
Sto facendo le prime prove con la D100, photoshop e la stampante P-400.
Vorrei gentilmente sapere quale profilo usare per configurare al meglio lo spazio colore della stampante P-400 (Printer space profile).
Vorrei conoscere il sito americani dove trovare i ribbon della p-400 (cosa importate che sia serio ed affidabile!!)
Saluti e grazie in anticipo
elvio.corna
Jan 6 2004, 09:16 PM
ciao a tutti io posseggo un stampante canon s 9000 esacromatica con sei cartucce separarte un' ottima risoluzione e stampa in A3+ devo dire di essere soddisfatto sia per la resa che per il consumo certo non straordinario ma se stampi un foglio A3+ da un fotografo esci con il bancomat che sanguina mentre cosi piange solo
elvio.corna
Jan 6 2004, 09:20 PM
la tua stampante e' buona non la conosco ma sembra buona quello che devi chiedere e se le cartucce sono separate quante ce ne sono e quanto costano la canon ne ha 6 costano sui 10 euro l' una ma cambi solo cio' che finisce e non tutte, poi controlla quanto costano i fogli le epson sono le pi� care e non e' automatico che qualsiasi foglio vada bene
elvio.corna
Jan 6 2004, 09:21 PM
ciao a tutti io posseggo un stampante canon s 9000 esacromatica con sei cartucce separarte un' ottima risoluzione e stampa in A3+ devo dire di essere soddisfatto sia per la resa che per il consumo certo non straordinario ma se stampi un foglio A3+ da un fotografo esci con il bancomat che sanguina mentre cosi piange solo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.